Collaudo Acustico di Impianti Audio per Segnalazione Vocale di Emergenze Incendi (EVAC)

Università degli Studi di Ferrara.
A Ferrara

600 
Preferisci chiamare subito il centro?
05324... Leggi tutto

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Ferrara
Ore di lezione 16h
Durata 2 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Ferrara
  • 16h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il presente corso si propone di fornire ai partecipanti tutte le nozioni teoriche e le competenze pratiche necessarie per l’esecuzione di collaudi e revisioni periodiche di impianti per segnalazione guidata di emergenze incendio (EVAC).

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Ferrara
Via Scienze, 41/b, 44121, Ferrara, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Ferrara
Via Scienze, 41/b, 44121, Ferrara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Le finalità del corso sono le seguenti: - trasferire competenze relative al funzionamento degli impianti EVAC e alla loro gestione tecnico/amministrativa; - formare tecnici con conoscenze specifiche sulla intelligibilità della parola negli ambienti, sulla misura dei relativi indicatori oggettivi sull'applicazione di questi concetti agli impianti EVAC; - formare tecnici qualificati alla gestione in autonomia dei protocolli di misura e dei processi di collaudo e verifica periodica acustica degli impianti EVAC. Dal Corso i tecnici potranno ottenere una qualifica specialistica spendibile in ambito di libera professione o presso Ditte specializzate in installazioni e manutenzioni di impianti EVAC.

· A chi è diretto?

Il presente Corso è diretto a tutti coloro che sono in possesso di Diploma di Scuola Secondaria Superiore di durata almeno quadriennale. Possono, inoltre, partecipare coloro che risultano essere in possesso di titolo di studio straniero corredato da dichiarazione di valore a cura delle rappresentanze diplomatiche italiane nel paese in cui il titolo è stato conseguito.

· Requisiti

Diploma di Scuola Secondaria Superiore di durata almeno quadriennale.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
95,8%
Lo consiglia
4.3
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Master in Scuola di ricerca clinica ed epidemiologica: focus su monitoraggio, qualità e statistica

R
Roberta D'Apuzzo
4.0 01/01/2012
Il meglio: Per me il master è stata un'esperienza formativa molto completa che mi ha aiutato nel mondo del lavoro. Ho avuto l'opportunità di svolgere il mio tirocinio formativo durante i 2 anni del master presso la multinazionale numero1 in Italia e tra le più importanti a livello mondiale, questo mi ha dato una panoramica molto completa su quello che sarebbe stato il mio lavoro in futuro. Inoltre il programma formativo svolto mi ha avvantaggiata nei processi lavorativi.
Da migliorare: Niente.
Consiglieresti questo corso?:

Master in Scuola di ricerca clinica ed epidemiologica: focus su monitoraggio, qualità e statistica

H
Haxhi Xhihani
4.0 01/01/2012
Il meglio: È il primo Master di II° livello fondato in Italia a fornire figure professionali in ricerca clinica, è uno delle migliori d'Europa, con docenti di grandissimo livello e tante personalità di spicco di livello mondiale. Offre la possibilità di svolgere un tirocinio in diverse figure coinvolte nella ricerca clinica e in altre aziende (CRO/Farmaceutiche). Ti offre la possibilità di trovare lavoro più facilmente e vario sia in Italia che fuori.
Da migliorare: Non ho riscontrato problemi di alcun tipo.
Consiglieresti questo corso?:

Master in Miglioramento delle Performance degli Enti Territoriali e delle Pubbliche Amministrazioni (PERF.ET)

S
Sandro Mazzatorta
5.0 01/05/2013
Il meglio: Ottimo Direttore del Master; ottima qualità del Corpo docente; tirocini in Amministrazioni Pubbliche innovative e stimolanti.
Da migliorare: È classificato come Master di I livello pur avendo un corso di studi assolutamente degno di un Master di II livello.
Consiglieresti questo corso?:

Master in Miglioramento delle Performance degli Enti Territoriali e delle Pubbliche Amministrazioni (PERF.ET)

G
Giovanna Stefanelli
5.0 01/05/2013
Il meglio: Il tema del Master è di estrema attualità ed affrontato in modo eccellente dai docenti che hanno saputo coinvolgere gli studenti anche attraverso il Mastergame.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Master in Miglioramento delle Performance degli Enti Territoriali e delle Pubbliche Amministrazioni (PERF.ET)

C
Cinzia Nani
5.0 01/05/2013
Il meglio: Rapporto qualità/prezzo ottimo. Si tratta di un Master molto ricco: grande varietà di argomenti trattati, laboratori pratici (master game) e docenti di pregio. Il Direttore del Master è il docente più disponibile che io abbia mai incontrato nella mia carriera di studente.
Da migliorare: In alcune giornate si sono sovrapposte lezioni molto impegnative.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
9 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Antincendio e la capacità di gestire le nuove evoluzioni in campo prestazionale
Sicurezza
Manutenzione
Audio
Impianti audio
Esperto
Emergenze
Segnalazione vocale
Segnalazione vocale emergenze
Impianti antincendio

Professori

Nicola Prodi
Nicola Prodi
Prof.

Roberto Pompoli
Roberto Pompoli
Prof.

Programma

Il presente corso si propone di fornire ai partecipanti tutte le nozioni teoriche e le competenze pratiche necessarie per l’esecuzione di collaudi e revisioni periodiche di impianti per segnalazione guidata di emergenze incendio (EVAC). A questo scopo la didattica sarà organizzata in due blocchi complementari. Nella prima parte si tratterà l'inquadramento normativo e legislativo dell'argomento, si presenterà il funzionamento degli apparati EVAC e saranno approfondite le conoscenze delle grandezze acustiche in gioco, specie di quelle legate alla intelligibilità della parola. Nella seconda parte si effettuerà la misurazione diretta dei parametri acustici di controllo e si discuterà la valutazione delle risultanze. Per una maggiore efficacia formativa tutte le attività di taglio sperimentale saranno svolte dividendo i partecipanti in piccoli gruppi. Le finalità del corso sono le seguenti: - trasferire competenze relative al funzionamento degli impianti EVAC e alla loro gestione tecnico/amministrativa; - formare tecnici con conoscenze specifiche sulla intelligibilità della parola negli ambienti, sulla misura dei relativi indicatori oggettivi sull'applicazione di questi concetti agli impianti EVAC; - formare tecnici qualificati alla gestione in autonomia dei protocolli di misura e dei processi di collaudo e verifica periodica acustica degli impianti EVAC. Dal Corso i tecnici potranno ottenere una qualifica specialistica spendibile in ambito di libera professione o presso Ditte specializzate in installazioni e manutenzioni di impianti EVAC.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto