Corso attualmente non disponibile

Come migliorare la performance aziendale in marketing, comunicazione e international business development

Corso

Online

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Obiettivi:
Il corso breve IFOA "Come migliorare la Performance aziendale in Marketing, Comunicazione e International Business Development" si pone di raggiungere i seguenti obiettivi:

Far comprendere le nuove dinamiche di mercato in ambienti ipercompetitivi dovuti al mondo della Globalizzazione
Far comprendere il ruolo strategico del Marketing & Competitive Intelligence per stabilire le priorità
I sistemi classici di Governance non sono più sufficienti per competere nel mondo della Globalizzazione, soprattutto per le aziende che hanno degli interessi commerciali a livello nazionale e/o internazionale.

Bisogna conoscere la percezione del proprio brand (e quello dei principali concorrenti nei vari mercati di riferimento), oltre a individuare nuove opportunità di sviluppo e prevenire situazioni che potrebbero influenzare pesantemente tutte le attività di Business Development (Risk Management).

Il Marketing & Competitive Intelligence risponde a queste nuove sfide, fornendo alle direzioni aziendali dati strategici aggiornati (Actuals) che potranno aiutarle a individuare, decifrare, analizzare e valutare tutte le informazioni per migliorare la Performance in Marketing, Comunicazione e International Business Development.

L’utilizzo dell’Intelligence in ambito Marketing fa già parte, da anni, del DNA di numerose realtà pubbliche o private estere, ivi compreso le PMI: Giappone, Cina, India, Germania, Francia, Svezia… Stati Uniti, ... ecc.

I Dirigenti di queste aziende l’hanno sistematicamente integrato in modo strategico a livello di Governance per difendere e migliorare il proprio posizionamento e per creare nei confronti degli stakeholder (in primis i loro  potenziali clienti)  un vantaggio competitivo.

Profilo del corso

Destinatari
Il corso breve IFOA "Come migliorare la Performance aziendale in Marketing, Comunicazione e International Business Development" si rivolge a:
Amministratori delegati, imprenditori di PMI
Country manager, Export Manager
Responsabili di funzione: Commerciale, Marketing, Mercati Esteri
Persone coinvolte nella definizione della Strategia aziendale

Certificazioni
Attestato di frequenza IFOA

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • E-business
  • Posizionamento
  • Globalizzazione
  • Management
  • International business
  • Brand
  • Competitive intelligence

Programma

Contenuti del corso

1. Introduzione

  • Evoluzione del Mercato e utilizzo dell’Intelligence per migliorare la Performance
  • Non siamo tutti uguali: La nuova relazione “Azienda / Mercato” e la comprensione delle sue dinamiche nel mondo della Globalizzazione per migliorare il proprio posizionamento
  • E voi cosa fate e cosa fanno i vostri concorrenti esteri ?

2. I fondamenti del Marketing & Competitive Intelligence

  • Ruolo all’interno dell’azienda (Implicazioni strategiche, Performance e Brand Value Management)
  • Diagnosi delle aspettative aziendali e delle priorità di sviluppo
  • Organizzare l’attività di Marketing Intelligence: La ricerca e l’individuazione dei dati strategici , Approccio, metodologia e strumenti a disposizione

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Come migliorare la performance aziendale in marketing, comunicazione e international business development

Prezzo da consultare