Corso attualmente non disponibile

Community Management

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

L'unità  didattica composta da lezioni multimediali che utilizzano video, audio e slides in sincronia si propone di fornire un quadro d`insieme del mondo delle community e sulla loro applicazione nella strategia di marketing e comunicazione. Saranno illustrati ruoli, responsabilità  e attitudini di un community manager, con particolare attenzione all`approccio strategico e agli obiettivi che devono essere alla base dello sviluppo di una community

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Management

Programma

Introduzione: Caratteristiche e profilo professionale del Community Manager
1 Professione Community Manager
1.1 Identikit multidisciplinare: ruoli, responsabilità  e attitudini
1.2 Gli obiettivi: attraction, engagement e fidelizzazione di utenti e web tribes
1.3 Crisis management: trasformare le critiche in opportunità 
2 Diverse Community per diversi obiettivi
2.1 L'approccio strategico al Community Management
2.2 Una casistica ragionata
2.3 Gestire le relazioni e promuovere la community attraverso i Social Network
3 Come creare una community
3.1 Scelta dell'area e dei contenuti di riferimento, naming e bench analysis
3.2 Open & Connect: costruzione di un ecosistema social e strategia multicanale
3.3 Promuovere la community e stimolare l'interazione
3.4 Monitorare i risultati: web analytics e insights di relazione

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Community Management

Prezzo da consultare