Corso attualmente non disponibile
Community Management
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
L'unità didattica composta da lezioni multimediali che utilizzano video, audio e slides in sincronia si propone di fornire un quadro d`insieme del mondo delle community e sulla loro applicazione nella strategia di marketing e comunicazione. Saranno illustrati ruoli, responsabilità e attitudini di un community manager, con particolare attenzione all`approccio strategico e agli obiettivi che devono essere alla base dello sviluppo di una community
Opinioni
Materie
- Management
Programma
Introduzione: Caratteristiche e profilo professionale del Community Manager
1 Professione Community Manager
1.1 Identikit multidisciplinare: ruoli, responsabilità e attitudini
1.2 Gli obiettivi: attraction, engagement e fidelizzazione di utenti e web tribes
1.3 Crisis management: trasformare le critiche in opportunità
2 Diverse Community per diversi obiettivi
2.1 L'approccio strategico al Community Management
2.2 Una casistica ragionata
2.3 Gestire le relazioni e promuovere la community attraverso i Social Network
3 Come creare una community
3.1 Scelta dell'area e dei contenuti di riferimento, naming e bench analysis
3.2 Open & Connect: costruzione di un ecosistema social e strategia multicanale
3.3 Promuovere la community e stimolare l'interazione
3.4 Monitorare i risultati: web analytics e insights di relazione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Community Management