Community Manager
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Visione generica di insieme teorica e pratica molto buona per avvicinarsi al mondo del digital marketing da zero e acquisire nozioni di base e un po' più specifiche
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Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
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Tipologia
Corso
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Metodologia
A distanza
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Ore di lezione
40h
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Inizio
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Emagister amplia la propria offerta formativa e, in questa occasione, presenta il Corso di Community Manager, erogato dal centro di formazione Dot Academy.
Il corso Community Manager forma figure che ad oggi sono fondamentali nelle aziende ad alta intensità digitale: gli operatori telefonici che gestiscono i contatti creati attraverso le campagne on-line al fine di convertirli in clienti.
Risulta essenziale che questi professionisti posseggano delle competenze trasversali e soft skills che agevolino il processo comunicativo con i lead.
Al contempo, però, è importante che questi siano formati in determinati ambiti del marketing come sales, analisi e strategia in modo tale che possano comprendere al meglio il funzionamento interno dell'azienda e i diversi obiettivi da raggiungere, per poter tarare la propria comunicazione.
Amplia le tue competenze e diventa un Community Manager!
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è rivolto a chi vuole davvero diventare un professionista digitale.
Opinioni
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Visione generica di insieme teorica e pratica molto buona per avvicinarsi al mondo del digital marketing da zero e acquisire nozioni di base e un po' più specifiche
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Silvia De Sangro
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- Community manager
- Digital Marketing
- Digitalizzazione
- Marketing
- Sales
- Vendite
- Comunicazione
- KPI
- Sales force
- Role playing
Programma
Basi di Digital Marketing: strumenti, canali di comunicazione e di canali di vendita, l'ambiente digitale per le aziende. Il mercato dei servizi digitali e le sue caratteristiche. Digital Marketing e lead generation.
IL MESTIERE DI RESPONSABILE DEL LEAD
L'importanza di controllo, verifica e assegnazione dei contatti generati attraverso le campagne digitali. L'azione diretta in fase di riscaldamento del lead. Il contatto con il Marketing: strategie della lead generation, strumenti di gestione del lead, analisi, reportistica. Il contatto l'area Sales: monitoraggio degli appuntamenti: raccolta dei feedback.
INBOUND MARKETING E CRM
I concetti generali dell'Inbound marketing: lead magnet, generazione di contatti, lead management. I canali di creazione del contatto. I principali strumenti concettuali: funnel e nurturing. I principali strumenti tecnici: Hubspot e Salesforce. Pratica e insegnamento sul campo.
KPI E REPORTISTICA
I principali indicatori di performances nella lead generation, L'importanza del monitoraggio. Reportistica aziendale sulla gestione dei contatti. Manovrare i dati con i sistemi di lead management e CRM. Estrarre i dati e lavorarli attraverso il foglio elettronico. Prove pratiche di costruzione di report.
LA COMUNICAZIONE DI VENDITA
Il percorso della vendita telefonica: acquisizione del contatto, telefonata introduttiva, acquisizione dell'appuntamento, trasmissione dell'appuntamento alla forza vendita. La vendita in remoto con strumenti di videochiamata. Role-play.
GESTIRE LA VENDITA IN REMOTO
Il percorso della vendita telefonica: acquisizione del contatto, telefonata introduttiva, acquisizione dell'appuntamento, trasmissione dell'appuntamento alla forza vendita. La vendita in remoto con strumenti di videochiamata. Role-play.
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