Attenua le rughe, impara il massaggio del viso!
I.F.E.M. Istituto di Formazione Estetica e Massaggio

Corso Completo del Viso

I.F.E.M. Istituto di Formazione Estetica e Massaggio
A Ciampino

150 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello intermedio
Luogo Ciampino
Ore di lezione 16h
Durata 2 Giorni
Inizio 15/12/2018
  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Ciampino
  • 16h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    15/12/2018
Descrizione

Massaggio Drenante efficace per tutti i tipi di pelle, sensibile, secca, mista, grassa, acneica. Grazie alle manovre di pompaggio si agisce al fine di stimolare il flusso della circolazione sanguigna e linfatica e ridurre gli antiestetici gonfiori al viso.

Massaggio Tonificante utilissimo per pelli che presentano perdita di elasticità e di tonicità, spente, asfittiche e poco luminose, pelli mature, senescenti.

Massaggio Antirughe grazie alle innumerevoli trazioni, si agisce sul tessuto connettivo al fine di stimolare i fibroblasti a produrre collagene ed elastina e migliorare l’idratazione della pelle. Utilissimo per la prevenzione delle rughe e per ridurre le rughe superficiali.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
15 dic 2018
Ciampino
Via C. P. Biroli, 202, 00043, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio 15 dic 2018
Luogo
Ciampino
Via C. P. Biroli, 202, 00043, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Un corso ricco di manualità, pompaggi, sfioramenti, pressioni, frizioni, roullage, picchiettamenti, convogliamenti, trazioni, pizzicamenti per poter massaggiare il viso in presenza di gonfiori, ritenzione idrica, perdita di tonicità e di elasticità, couperose, rughe. L’operatore al termine del corso sarà in grado di effettuare 3 tipologie di massaggio al viso: drenante, tonificante, antirughe. Inoltre, sarà in grado di effettuare la diagnosi della pelle, saprà riconoscere le lesioni elementari della cute e consigliare alla cliente il cosmetico più idoneo al tipo di pelle. Imparerai anche ad usare gli oli essenziali, a preparare sinergie di oli essenziali e creare maschere personalizzate ad ogni tipo di pelle, usando l'argilla, l'acqua di rose e le varie sinergie di oli essenziali.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti. Non sono richiesti requisiti specifici, né esperienze pregresse. Non ci sono limiti di età né di sesso.

· Requisiti

Nessun requisito. Solo passione per il contatto umano, per la bellezza ed il benessere psicofisico.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso oltre ad insegnare innumerevoli tecniche di massaggio al viso, consente all'allievo di acquisire le nozioni di anatomia e fisiologia della pelle, di saper riconoscere i vari tipi di pelle, secca, grassa, sensibile, acneica, senescente, grassa asfittica etc. L'allievo imparerà ad effettuare la diagnosi della pelle attraverso l'osservazione e la palpazione, a capire se una pelle è secca o grassa oleosa o sensibile o mista e sarà in grado di preparare maschere al viso specifiche per ogni tipo di pelle. Acquisirà i concetti fondamentali dell'aromaterapia e studierà le più diffuse piante e i loro campi di applicazione nel settore dell'estetica. Corso completissimo sia a livello teorico che tecnico. Al termine del corso l'operatore sarà in grado non solo di effettuare le tre tecniche di massaggio, ma anche di svolgere il checkup della pelle ed offrire una consulenza cosmetologica.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Gentile utente abbiamo ricevuto la sua richiesta di informazioni. Risponderemo il più presto possibile. Nel frattempo non esiti a visitare il nostro sito www.corsiesteticaemassaggio.it o chiamare ai nostri recapiti telefonici 0683087899 cellulare 3343179798. Le daremo tutte le informazioni in maniera dettagliata riguardanti i corsi da lei richiesti, durata, frequenza, programmi, costi. Augurandoci di poter soddisfare le sue esigenze ed aspettative, la ringraziamo per la cortese considerazione. Porgiamo i nostri più cordiali saluti. I.F.E.M. Istituto di Formazione Estetica e Massaggio.

· Posso lavorare dopo il corso?

Certo, con l'attestato delle competenze in Massaggio Completo del Viso, potrai lavorare fin da subito. Attestato valido per lavorare in tutta Italia, ai sensi della legge n. 4 del 2013

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017
2016
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
8 anni con Emagister

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Anatomia e fisiologia della pelle
Pelle sensibile - come trattarla
Pelle grassa - come trattarla
Pelle secca - come trattarla
Pelle mista - come trattarla
Pelle senescente - come trattarla
Pelle acneica - come trattarla
Diagnosi della pelle
Lesioni elementari della cute
Manualità drenanti
Manualità tonificante - energizzanti
Manualità antirughe
Pompaggi - pressioni
Trazioni
Picchiettamenti
Roullage
Frizioni
Uso degli oli essenziali
Preparazione maschere viso con oli essenziali
Consulenza in cosmetologia

Professori

MARIA CRISTINA SQUADRONI
MARIA CRISTINA SQUADRONI
Insegnante in discipline olistiche CSEN e Master in estetica

Diplomata nazionale Operatore Posturale - rilasciato da AICS ente sportivo riconosciuto dal CONI Diploma nazionale di Insegnante di discipline olistiche riconosciuto dallo CSEN. Tecnico estetista - Università di Ferrara Trentennale esperienza come docente presso scuole di estetica Trentennale esperienza come docente di tecniche di massaggio occidentali ed orientali

Programma

PROGRAMMA



TEORIA

Anatomia e fisiologia della pelle : struttura e funzioni

Epidermide – Derma – Ipoderma

Tessuto Epiteliale – Tessuto Connettivo – Tessuto Adiposo

Lesioni elementari della cute: eritema, comedoni, macchie, eritrosi, Couperose, bolle, vescicole, pomfi, noduli, cheratosi, cicatrici, angiomi

Studio dei vari Tipi di pelle: normale, grassa oleosa, grassa asfittica, acneica, secca, couperosica, senescente

Come effettuare la diagnosi della pelle – ispezione e palpazione

Come scegliere la tipologia delle manualità più idonee al tipo di pelle

Nozioni di cosmetologia - Saper consigliare il cosmetico più adatto al tipo di pelle

Aromaterapia: caratteristiche e metodo di applicazione degli oli essenziali – oli vegetali - sinergie di oli essenziali specifiche ad ogni tipo di pelle – preparazione maschere personalizzate al viso

Indicazioni e controindicazioni al massaggio del viso

PRATICA

Massaggio Drenante efficace per tutti i tipi di pelle, sensibile, secca, mista, grassa, acneica. Grazie alle manovre di pompaggio si agisce al fine di stimolare il flusso della circolazione sanguigna e linfatica e ridurre gli antiestetici gonfiori al viso. Ideale per sgonfiare le borse palpebrali superiori ed inferiori.

Massaggio Tonificante utilissimo per pelli che presentano perdita di elasticità e di tonicità, spente, asfittiche e poco luminose, pelli mature, senescenti.

Massaggio Antirughe grazie alle innumerevoli trazioni, si agisce sul tessuto connettivo al fine di stimolare i fibroblasti a produrre collagene ed elastina e migliorare l’idratazione e la tonicità della pelle. Utilissimo per la prevenzione delle rughe e per ridurre le rughe superficiali.

DURATA DEL CORSO: 1 Weekend sabato e domenica – orario 9:00 – 18:00

(pausa paranzo dalle 13:00 alla 14:00)


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto