CORSO COMPLETO PER SOCIAL MEDIA MANAGER
-
Uno staff professionale che ti aiuta costantemente
← | →
-
Corsi interessantissimi, centro di formazione TOP!
← | →
-
5 stelle!
← | →
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Amplia le tue competenze!
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
36h
-
Durata
365 Giorni
-
Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Emagister presenta il Corso Completo per SMM, erogato da Kiracademy.
Abbiamo creato l'unico corso completo per diventare un Social Media Manager certificato. Nel programma troverai tutte le lezioni per diventare autonomo e professionale nella gestione dei canali social. C’è una lezione approfondita per ogni social network: Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn e TikTok e anche una lezione per integrare l’Instant messaging alle sponsorizzazioni classiche.
Il corso spiega come progettare campagne social funzionanti e coerenti: dalla creazione di rubriche innovative fino alla scelta del copy più performante, imparerai anche a creare post virali e di Real time marketing. È adatto per chi già lavora ma anche per chi inizia da zero. Potrai inoltre certificare le tue competenze con valore legale e lavorare da subito.
Per ulteriori informazioni, fai click sul tasto “Richiedi informazioni”, un operatore specializzato si metterà in contatto con te per rispondere a qualsiasi domanda.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Conoscere gli elementi di marketing e psicologia sociali utili per la professione del SMM.
Analizzare il contesto, pianificare la strategia, conoscere le metodologie di scrittura, progettare una campagna, imparare le tecniche più aggiornate per rendere i contenuti virali.
Conoscere in maniera approfondita dei maggiori social networks, conoscere le impostazioni avanzate e le tecniche di utilizzo per sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalle diverse piattaforme.
Ricevere strumenti avanzati per gestire il brand in maniera completa attraverso l'advertising a pagamento, l'influencer marketing, la messaggistica istantanea e le regole per gestire dal punto di vista legale l'identità digital, il copyright, termini e condizioni di utilizzo di attività concorsuali.
Rendersi autonomi per poter gestire una campagna social non solo dal punto di vista della strategia, delle tecniche di scrittura dei contenuti ma anche dal punto di vista della creazione del visual e delle sue declinazioni sulle piattaforme web oltre che sugli account social.
A chi parte da zero e vuole diventare un SMM
Studenti di comunicazione
A chi vuole lavorare come freelance o entrare in agenzia
Social media manager con esperienza base
Proprietari di attività che vogliono gestire i social in autonomia
Non ci sono requisiti specifici.
CERTIFICAZIONE CON VALORE LEGALE
Superando i test intermedi e poi il test finale, potrete ottenere la Certificazione delle Competenze relative al percorso formativo. La certificazione ha valore legale perché è effettuata da una Terza Parte Indipendente in conformità agli standard internazionali ISO / IEC 17024.
Con il CERTIFICATO ti verranno inoltre assegnati 36 CFP - Crediti Formati Professionali per la formazione continua disciplinata da D.P.R. 137/2012 n. 137.
È il corso perfetto per chi vuole diventare SMM e lavorare in agenzia o in azienda, per chi è freelance oppure per chi desidera gestire in autonomia i social della propria attività.
LA CERTIFICAZIONE
Riceverai l'attestato di certificazione delle competenze con valore legale superando il test finale gestito da una Terza Parte Indipendente in conformità agli standard internazionali ISO / IEC 17024. Con la certificazione si possono anche richiedere 36 CFP - Crediti Formativi Professionali.
INTERAZIONE CON DOCENTI E COMMUNITY
Accesso al gruppo chiuso kiracademy dove sarà possibile approfondire le lezioni, seguire le live e lavorare insieme al CIRCUS Team su casi reali. Inoltre sempre sul gruppo troverai anche offerte di lavoro di brand nazionali e locali.
VIDEO LEZIONI REGISTRATE IN STUDIO
Potrai vedere e rivedere le video lezioni quando vorrai e dove vorrai, comodamente da smartphone o da computer.
MATERIALE DIDATTICO
Ci sono le slide delle lezioni e le dispense con esercitazioni ed esempi pratici.
SUPER KIT DEL SMM
Il kit contiene tutto il necessario per diventare un vero Social Media Manager:
• DIVISA tshirt SHOW ME, DON'T TELL ME
• DOOR HANGER per non farsi disturbare o forse sì
• KIT ADESIVI power
• MIND THE GUM • Gomme da masticare per la concentrazione e per la calma quando i clienti esagerano
• PORTA TELEFONO anti vergogna per le tue story
• SPILLA SMM per far capire a tutti chi comanda
Un operatore specializzato si metterà in contatto con te per fornirti ulteriori informazioni.
Social media manager, Social Media Strategist, Community Manager
Opinioni
-
Uno staff professionale che ti aiuta costantemente
← | →
-
Corsi interessantissimi, centro di formazione TOP!
← | →
-
5 stelle!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Paolo B.
Valentina B.
Maria Francesca
V. T.
A. P.
Daniela B.
Piero B.
Mattia C.
Materie
- Photoshop
- Social network
- SMM
- Web master
- Social manager
- Social media manager
- Marketing digitale
- Community manager
- Social media strategy
- Copywriting social
- Viral marketing
- Real time marketing
- Influencer Marketing
- Social advertising
- Graphic design
- Wordpress
- Social legal
Professori
Riccardo Pirrone
CEO di kirweb e SMM di Taffo
CEO di KiRweb, agenzia creativa romana. Non sono un SMM, non sono un pubblicitario, non sono un troll, non sono un copywriter e non sono un imprenditore digitale. Lavoro nel web da sempre e da sempre il web non è etichettabile. Sono conosciuto come il social media manager di TAFFO Funeral Services, ma seguo anche la comunicazione digital di molte aziende italiane e ONG internazionali. Sono un articolista per Il Sole 24 ore e sono il presidente di Associazione Nazionale Social Media Manager.
Programma
MODULO 1
Basi di Marketing e Psicologia Sociale- MARKETING BASE - Imparerai concetti fondamentali, linguaggi e strumenti del Marketing
- MARKETING BASE - Dispense
- PSICOLOGIA SOCIALE - Conoscerai alcuni aspetti della Psicologia Sociale per poter gestire e moderare una community
MODULO 2
Social Media Strategy
- ANALISI DEL CONTESTO E STRATEGIA SOCIAL - Imparerai ad analizzare lo scenario e pianificare una strategia social efficace
- LINGUAGGIO SOCIAL - Conoscerai il registro linguistico più adatto per comunicare sui social
- TONE OF VOICE - Imparerai cos'è il tono di voce e come impostarlo in maniera efficace
- COPYWRITING SOCIAL - Imparerai le tecniche di scrittura sui social e il copy più adatto da utilizzare
- CONTENUTI E STRATEGIE EDITORIALI - Imparerai a definire obiettivi e KPI di una campagna e ad impostare un piano editoriale
- REAL TIME MARKETING - Scoprirai le tecniche per un real time marketing davvero efficace
- VIRAL MARKETING - Impararerai le tecniche più efficaci per diventare virale sui social
MODULO 3
Social Networks- FACEBOOK - Approfondirai tutti gli strumenti di Facebook utili per creare e gestire una community, fare analisi e report
- INSTAGRAM - Utilizzerai al meglio Instagram con gli strumenti e le tecniche più aggiornate
- TWITTER - Imparerai ad usare Twitter in modo efficace e più adatto a te
- LINKEDIN - Imposterai profili ed elaborerai tecniche, contenuti e sponsorizzazioni efficaci per LinkedIn
- TIKTOK - Imparerai ad usare TikTok al meglio con gli strumenti e le tecniche più aggiornate
MODULO 4
Gestione avanzata dei social networks- INSTANT MESSAGING - Imparerai ad integrare strumenti come Messenger e WhatsApp per le tue campagne social
- INFLUENCER MARKETING - Imparerai chi tra gli influencer lo è davvero, come scegliere quelli giusti, a contattarli e a lavorare con loro
- SOCIAL ADVERTISING - Conoscerai e approfondirai tutti gli strumenti utili per fare sponsorizzazioni sui social
- SOCIAL MEDIA MONITORING - Imparerai a monitorare i risultati delle tue campagne e a presentare un report
- SOCIAL LEGAL - Conoscerai le regole dei social dal punto di vista legale, cosa puoi e cosa non puoi fare
MODULO 5
- WORDPRESS BASE - Impararei a gestire e a modificare i contenuti di una landing page su un sito wordpress
- PHOTOSHOP BASE - Imparerai ad usare gli strumenti di base di Photoshop per essere autonomo nella creazione di post
Ulteriori informazioni
Troverai inoltre una lezione di marketing base e una di psicologia sociale per avere una conoscenza a 360° del mondo in cui operiamo e per capire come gestire e moderare al meglio una community.
ALL'INFLUENCER MARKETING
È un corso completo perché ti insegna anche a creare campagne social con gli Influencer: imparerai a sceglierli, a contattarli, a capire chi funziona e chi no, e anche a realizzare dei pacchetti instagrammabili per i prodotti da pubblicizzare. E se vendi servizi, anche per i servizi.
DIVENTERAI AUTONOMƏ
È l’unico corso che rende autonomi per davvero, ci sono ben 8 ore di Photoshop, finalmente potrai realizzare in autonomia i post da pubblicare e se devi creare o aggiornare una pagina del sito web aziendale, con la lezione su WORDPRESS, sarai in grado di farlo.
È LEGALE?
Quella foto la potrò pubblicare? Quel contest è legale? Lo scoprirai perché c’è anche la lezione sul social legal che chiarirà ogni dubbio.
SUPER KIT
Con ogni iscrizione riceverai a casa anche il Super kit del SMM.
INIZIO CORSO e FREQUENZA
Non c'è una data di inizio del corso, potrai seguire le video lezioni registrate in totale autonomia, quando e dove vorrai, da smartphone o da computer.
LIVE
Ogni 15 giorni ci sarà una LIVE in diretta nel gruppo FB kiracademy dove approfondiremo le lezioni risponderemo alle vostre domande.
Le LIVE verranno in ogni caso salvate nel gruppo e si potrà rivederle in seguito.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CORSO COMPLETO PER SOCIAL MEDIA MANAGER