Corso Completo Social Media Marketing - Durata 3 ore

Corso

Online

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Emanuele dal 2004 lavora nel campo della creatività digitale.

Ha curato numerosi progetti multi-piattaforma per brand nazionali ed internazionali. È il creatore di Dinosauri Onesti e di altri progetti editoriali on-line di successo: magazine, piattaforme di e-learning, siti web, podcast, canali Youtube e pagine social.

Dal 2009 è docente di discipline digitali legate al Web Marketing e alla Comunicazione Multimediale.

Visualizza il mio cv su LinkedIn
Ascolta il Podcast su Spotify
Leggi gli articoli del Blog
Visualizza Appunti e Presentazioni su Slideshare
Iscriviti al Canale YouTube

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web master
  • Immagine

Programma

Guarda 1 - Follower, Reach, Engagement (0:53) Guarda 2 - Le Conversazioni contano - stimolare l'engagement (4:20) Guarda 3 - Follower, Reach, Engagement non tutti vedono i tuoi contenuti! (2:24) Guarda 4 - Predilire contenuti interni alla piattaforma (4:41) Guarda 5 - Seguire la Netiquette (4:42) Guarda 6 - Ascoltare, Ascoltare, Ascoltare (3:36) Guarda 7 - Non tutti i social sono uguali (5:27) Guarda 8 - I social non vanno abbandonati (7:05) Guarda 9 - Sui Social vincono i contenuti di nicchia (6:47) Guarda 10 - Cura dei Contenuti (0:30) Guarda 11 - Informare, educare, divertire (2:35) Guarda 12 - Non essere esageratamente auto-referenziali (4:20) Guarda 13 - ..ma comunque “informare” sulle vostre attività “core” (8:13) Guarda 14 - Le caratteristiche di un contenuto virale (6:44) Guarda 15 - Creare rubriche e contenuti riconoscibili (5:05) Guarda 16 - Il calendario editoriale per i social (6:57) Guarda 17 - Creazione dell'aspettativa nel pubblico (3:46) Guarda 18 - Sfruttare (ma non troppo) festività e mkt istantaneo (6:16) Guarda 19 - Incentivare la condivisione (9:25) Guarda 20 - Pubblicare meno, pubblicare meglio (3:37) Guarda 21 - Strumenti utili per la programmazione dei post (4:42) Guarda 22 - Aspetti visuali (1:03) Guarda 23 - L’immagine (di qualità) è tutto (4:04) Guarda 24 - L’immagine semplice, immediata, urlata (1:28) Guarda 25 - La nascita di un nuovo linguaggio (3:04) Guarda 26 - Quando create una grafica per i social ... (4:45) Guarda 27 - Leggibilità dei caratteri e allineamenti grafici (1:57) Guarda 28 - Contrasto e combinazioni armoniche (3:38) Guarda 29 - Variare la proposta con diversi formati (2:18) Guarda 30 - Il valore delle dirette video (2:33) Guarda 31 - Risorse utili per la creazione di contenuti (2:29) Guarda 32 - Copywriting (0:27) Guarda 33 - Raccontare, raccontarsi lo storytelling in breve (4:26) Guarda 34 - Quanto deve essere lungo un post (3:28) Guarda 35 - Verbi semplici, forme attive, testo stringato (2:55) Guarda 36 - Gli utenti Internet vanno pazzi per le liste (1:53) Guarda 37 - Fare domande coinvolgenti (1:10) Guarda 38 - Rafforzare (e stringere) i concetti con le emoticon (1:18) Guarda 39 - Evitare il click baiting (1:12) Guarda 40 - Sfruttare i teaser e i countdown per generare suspense (1:56) Guarda 41 - Analizzare i Risultati (0:37) Guarda 42 - Regola numero 1: Avere Pazienza (3:25) Guarda 43 - Regola numero 2: essere costanti (2:42) Guarda 44 - I Parametri del successo di un Format sul Web (2:00) Guarda 45 - Le Metriche da Tenere d'Occhio (3:37) Guarda 46 - Alcuni consigli utili per la vostra immagine social (3:05) Guarda 47 - Se un format non funziona (1:54) Guarda 48 - Big Likes, ambassador, haters e troll (2:13) Guarda 49 - Ringraziamenti (1:11)

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Completo Social Media Marketing - Durata 3 ore

Gratis