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Comunicare efficacemente in Azienda e con il cliente

Sna Learning
CUM LAUDE

Corso

A Roma ()

500 € IVA inc.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Ore di lezione

    46h

  • Durata

    4 Settimane

Corso in aula con docente a distanza seguibile anche on line, obiettivo quello di Insegnare tecniche comunicative efficaci da utilizzare nei rapporti con “CIiente” con lo scopo di fidelizzarlo nel tempo. Migliorare i rapporti aziendali tra le varie figure professionali, insegnando tecniche comunicative efficaci che permettano di eliminare/ridurre i conflitti aziendali.
All'allievo sarà consegnato materiale didattico e attestato di partecipazione, utile da poter inserire nel proprio cv o semplicemente per migliorare le proprie skill individuali

Profilo del corso

Addetti al front office, Impiegati aziendali con funzioni direttive, Manager.

A seguito richiesta da parte dell'interessato sarà contattato dal nostro staff per inviare tutte le informazioni necessarie e spiegare tutte le modalità per l'iscrizione.

Si, il corso è seguibile online attraverso la piattaforma google meet

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Opinioni

Successi del Centro

2023

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Comunicazione efficace
  • Customer satisfaction
  • Customer care
  • Vendite
  • Vendita assistita

Programma

COMUNICAZIONE:

ll processo comunicativo; Gli assiomi della comunicazione: la consapevolezza; La circolarità della comunicazione e l’importanza del feed-back per l’efficacia delle relazioni; La comunicazione verbale e l’uso ottimale delle parole; Gli elementi di disturbo: le barriere che ostacolano la comunicazione; I canali di comunicazione verbale: l’importanza delle parole paraverbale e non verbale e il loro peso nella comunicazione; Il corpo rivela le nostre emozioni; Gli stili di comunicazione assertivo, passivo, aggressivo; L’ascolto attivo: il processo e i comportamenti; Ascoltare se stessi per ascoltare gli altri: i nostri pregiudizi; Le barriere all’ascolto; Comunicare al telefono: caratteristiche, vantaggi e svantaggi, errori da evitare; il linguaggio da adottare; La comunicazione scritta e l’uso delle e-mail Preparare e condurre riunioni.


CUSTOMER SERVICE E RELAZIONE CON IL CLIENTE:

Il profilo del cliente; La relazione con il cliente; La gestione strategica del cliente: principi del customer relationship management (CRM); Modelli e tecniche di customer care e fidelizzazione del cliente in ottica di Customer satisfaction; Programmi di fedeltà clienti; La soddisfazione e la fidelizzazione del cliente; La qualità del servizio; Il ruolo dell’addetto al customer service; Procedure di back office; Il Servizio di Post Vendita.


GESTIONE DEI CONFLITTI AZIENDALI:

Definizione di conflitto; Tipologie di conflitti; Conflitti distruttivi e conflitti costruttivi; Identificazione e caratterizzazione degli stili individuali di gestione dei conflitti; Strategie di gestione dei conflitti tra persone; La negoziazione come strumento di gestione dei conflitti; Piano d’azione.


COMPETENZE TRASVERSALI E SVILUPPO DEL PROPRIO POTENZIALE:

Sviluppare il proprio potenziale e il pensiero positivo; Le competenze trasversali; Gli stili di leadership; Strategie di gestione

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