Comunicare il prodotto nell'era digitale: Il social media marketing che funziona

Corso

A Forlí

189 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Forlí

  • Ore di lezione

    7h

  • Durata

    1 Giorno

In questo laboratorio ti presenteremo le principali piattaforme web attraverso le quali promuovere il tuo business on line, in particolare ci concentreremo sui social network più utilizzati ed efficaci (Facebook e Instagram) per raggiungere un ampio pubblico, targettizzato in base al tuo mercato di riferimento e alla tua offerta.

Avrai la possibilità di riflettere sul tuo posizionamento, sulla tua reputazione on line e su quella dei tuoi competitor, al fine di progettare una strategia coerente con la tua attività ed adeguata al tuo target. Conoscerai strumenti e tecniche per realizzare un piano editoriale e creare campagne coerenti con i tuoi obiettivi.

Durante il corso avrai modo di analizzare buone pratiche e casi di successo.

Informazioni importanti

Documenti

  • COMUNICARE IL PRODOTTO NELL’ERA DIGITALE - il social media marketing che funziona.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Forlí (Forlì-Cesena)
Visualizza mappa
Via del Cavone, 7, 47121

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Conoscere i principali social media ed utilizzare quelli più efficaci per il mercato del food e dell'ospitalità — Creare campagne promozionali mirate ai tuoi target di riferimento — Creare un piano editoriale per la promozione sui social

Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai ristoratori, ai gestori di strutture ricettive e pubblici esercizi ed attività commerciali.

Attestato di partecipazione certificato GpStudios

7 ore di formazione live — Corso riservato a max. 8 persone — Slide del corso — Light lunch — 1 docente esperto del settore — Massima interazione con l'esperto anche durante la formazione

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • E-business
  • Web
  • Marketing digitale
  • Marketing
  • Social network
  • Social media marketing
  • Facebook
  • Instagram
  • Target
  • Posizionamento nei motori di ricerca
  • Digital strategy
  • Strategie di comunicazione
  • Campagne social
  • Food beverage
  • Inbound Marketing

Professori

Gp. Studios

Gp. Studios

Società di Consulenza e Formazione

Programma

  • Dall’outbound marketing all’inbound marketing: come è cambiato il modo di comunicare on line
  • Web reputation: analizzare la propria presenza on line e quella dei competitorI principali social media: conoscerli per scegliere i più efficaci per promuovere la tua attività
  • Gli obiettivi perseguibili attraverso una strategia di Social Media Marketing
  • Strumenti e tecniche per attirare, coinvolgere, convertire e… deliziare
  • Facebook: come utilizzarlo al meglio a fini commerciali (insight ed advertising)
  • La costruzione di un piano editoriale
  • Instagram: come si usa l’app fotografica più in crescita
  • Dove cercare immagini gratuite e di qualità
  • Effetti e filtri da utilizzare nelle foto
  • L’importanza delle conversioni per un business di successo
  • Come, e attraverso quali strumenti, monitorare le azioni intraprese

Ulteriori informazioni

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
ore 09:15
Convocazione
ore 09:30 Inizio lavori
ore 11:20 Coffee break
ore 11:30 Ripresa lavori
ore 13:00 Pausa e Light Lunch
ore 14:00 Ripresa lavori
ore 15:50 Coffee break
ore 16:00 Ripresa lavori
ore 17:00 Conclusione e saluti

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Tramite bonifico bancario alla conferma di iscrizione.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Comunicare il prodotto nell'era digitale: Il social media marketing che funziona

189 € +IVA