Comunicare il prodotto nell'era digitale: Il social media marketing che funziona
Corso
A Forlí
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Forlí
-
Ore di lezione
7h
-
Durata
1 Giorno
In questo laboratorio ti presenteremo le principali piattaforme web attraverso le quali promuovere il tuo business on line, in particolare ci concentreremo sui social network più utilizzati ed efficaci (Facebook e Instagram) per raggiungere un ampio pubblico, targettizzato in base al tuo mercato di riferimento e alla tua offerta.
Avrai la possibilità di riflettere sul tuo posizionamento, sulla tua reputazione on line e su quella dei tuoi competitor, al fine di progettare una strategia coerente con la tua attività ed adeguata al tuo target. Conoscerai strumenti e tecniche per realizzare un piano editoriale e creare campagne coerenti con i tuoi obiettivi.
Durante il corso avrai modo di analizzare buone pratiche e casi di successo.
Informazioni importanti
Documenti
- COMUNICARE IL PRODOTTO NELL’ERA DIGITALE - il social media marketing che funziona.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Conoscere i principali social media ed utilizzare quelli più efficaci per il mercato del food e dell'ospitalità — Creare campagne promozionali mirate ai tuoi target di riferimento — Creare un piano editoriale per la promozione sui social
Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai ristoratori, ai gestori di strutture ricettive e pubblici esercizi ed attività commerciali.
Attestato di partecipazione certificato GpStudios
7 ore di formazione live — Corso riservato a max. 8 persone — Slide del corso — Light lunch — 1 docente esperto del settore — Massima interazione con l'esperto anche durante la formazione
Opinioni
Materie
- E-business
- Web
- Marketing digitale
- Marketing
- Social network
- Social media marketing
- Target
- Posizionamento nei motori di ricerca
- Digital strategy
- Strategie di comunicazione
- Campagne social
- Food beverage
- Inbound Marketing
Professori
Gp. Studios
Società di Consulenza e Formazione
Programma
- Dall’outbound marketing all’inbound marketing: come è cambiato il modo di comunicare on line
- Web reputation: analizzare la propria presenza on line e quella dei competitorI principali social media: conoscerli per scegliere i più efficaci per promuovere la tua attività
- Gli obiettivi perseguibili attraverso una strategia di Social Media Marketing
- Strumenti e tecniche per attirare, coinvolgere, convertire e… deliziare
- Facebook: come utilizzarlo al meglio a fini commerciali (insight ed advertising)
- La costruzione di un piano editoriale
- Instagram: come si usa l’app fotografica più in crescita
- Dove cercare immagini gratuite e di qualità
- Effetti e filtri da utilizzare nelle foto
- L’importanza delle conversioni per un business di successo
- Come, e attraverso quali strumenti, monitorare le azioni intraprese
Ulteriori informazioni
ore 09:15 Convocazione
ore 09:30 Inizio lavori
ore 11:20 Coffee break
ore 11:30 Ripresa lavori
ore 13:00 Pausa e Light Lunch
ore 14:00 Ripresa lavori
ore 15:50 Coffee break
ore 16:00 Ripresa lavori
ore 17:00 Conclusione e saluti
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Tramite bonifico bancario alla conferma di iscrizione.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Comunicare il prodotto nell'era digitale: Il social media marketing che funziona