Comunicare nel non profit: strategie e fund-raising

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
  • Corso
  • Online
Descrizione

L'unità  didattica prende in esame il cosiddetto Terzo Settore, la cui caratteristica distintiva è quella di classificare soggetti che non operano per ragioni di lucro. In particolare vengono analizzati e chiariti chi sono gli attori del non profit, quali i suoi interlocutori, quali le sue finalità , gli obiettivi e quali le sue modalità  di espressione quando si tratta di comunicare con gli interlocutori esterni.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Fund raising

Programma

1 Il non profit e la responsabilità  dell'impresa nel sociale
1.1 Tipologie di organizzazioni e responsabilità  sociale
2 Il marketing nelle Organizzazioni Non Profit
2.1 Il marketing delle ONP
2.2 Un esempio concreto di campagna di marketing
2.3 Un esempio pratico di partnership con le aziende
3 Il fund raising
3.1 La gentile arte di insegnare agli altri la gioia di donare
4 Non profit e campaigning
4.1 Comunicazione non profit e campaigning


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto