Comunicazione d'impresa, Lobbying e relazioni istituzionali

Business School Sole 24 Ore
A Parma

4001-5000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Parma
Durata 11 Mesi
  • Master
  • Parma
  • Durata:
    11 Mesi
Descrizione

L'Obiettivo del Master Lobbying, Public Affairs e Comunicazione d'impresa è di formare professionisti esperti in relazioni istituzionali specializzati nella progettazione, pianificazione e verifica di attività di comunicazione corporate, politica e lobbying con un approccio fortemente operativo e pragmatico.

Il Master consente agli iscritti di:
•completare il livello di preparazione universitaria attraverso l’assunzione di conoscenze specialistiche nell'ambito della gestione delle relazioni istituzionali;
•utilizzare le tecnologie dell’informazione e delle comunicazione per l’attività di lobbying e rappresentanza degli interessi;
•valorizzare, attraverso il costante ricorso a strumenti di didattica attiva, le capacità individuali in modo da favorire l’inserimento professionale in posizioni connotate da elevate responsabilità;
•assicurare una costante relazione con la business community, in virtù del coinvolgimento di testimoni provenienti dalle istituzioni comunitarie, da aziende pubbliche, imprese private e organizzazioni del terzo settore.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Parma
43100, Parma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Parma
43100, Parma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il Master Lobbying, Public Affairs e Comunicazione d'Impresa è rivolto a laureati e laureandi in discipline umanistiche, socio-economiche e in discipline giuridiche interessati e motivati al settore e ai temi.

· Requisiti

compilare la domanda di ammissione direttamente online.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Relazioni istituzionali
Lobbying
Comunicazione d'impresa
Web
Comunicazione digitale
Corporate Social Responsability
Le relazioni esterne
L'ufficio stampa nell'era digitale
Business
Progettazione di attività di comunicazione
Pianificazione di attività di comunicazione

Professori

Team Docente Business School Sole 24 Ore
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore

Programma

PROGRAMMA
Il programma del Master Lobbying, Public Affairs e Comunicazione d'impresa affronta, con un taglio pratico e innovativo, le seguenti tematiche:
  • La comunicazione d'impresa ;
  • Le relazioni esterne e l'ufficio stampa nell'era digitale;
  • Web e comunicazione digitale
  • la comunicazione di crisi e la Corporate Social Responsability;
  • Lobbyng, rappresentanza degli interessi e relazioni istituzionali
Incontri in outdoor guidati:
  • Camera dei Deputati
  • Unità di crisi della Farnesina
  • Ufficio d’informazione in Italia del Parlamento Europeo
  • Campidoglio
  • Study Tour a Bruxelles
STAGE
Lo stage, parte integrante del percorso formativo del Master post laurea, rappresenta un'importante opportunità di ingresso privilegiato e accelerato nel mondo del lavoro. In particolare, il percorso si propone di formare giovani professionisti esperti in relazioni istituzionali specializzati nella progettazione, pianificazione e verifica di attività di comunicazione corporate, politica e istituzionale con un approccio fortemente operativo e pragmatico.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto