Corso attualmente non disponibile

Comunicazione, digital media & social strategy

Master

A Roma ()

13.500 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Durata

    12 Mesi

Il Master Digital communication & social media management, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 12 mesi di formazione:

6 mesi di formazione in aula
6 mesi di stage presso aziende, agenzie di comunicazione, centri media, società di consulenza

A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.

Profilo del corso

Il Master Digital communication & social media management ha come obiettivo di fornire le competenze pratiche e strategiche per operare nella comunicazione integrata affiancando agli strumenti tradizionali competenze specifiche sui nuovi scenari della comunicazione digitale e sulle strategie social.

Il Master è rivolto a:
giovani laureati e laureandi in discipline socio economiche, umanistiche e giuridiche con passione per l'innovazione tecnologica e una forte motivazione a lavorare nel campo della comunicazione.

Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione.
Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare la domanda di ammissione online.
Si verrà successivamente convocati per una delle date di selezione.

Lo stage, parte integrante del percorso formativo del Master post laurea, rappresenta un'importante opportunità di ingresso privilegiato e accelerato nel mondo del lavoro.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web master
  • E-learning
  • Media management
  • Management
  • Comunicazione digitale
  • Web writing
  • Web Editing
  • SEO
  • Performance
  • Performance marketing

Programma

Il Master Comunicazione e Media Digitali affronta i seguenti argomenti: La comunicazione d'impresa nel nuovo scenario digitaleGli strumenti tradizionali della comunicazione integrata d'impresaComunicare il brand: creare, gestire e innovare i valori di marcaLe relazioni esterne, l'ufficio stampa e gli eventi: integrare i media tradizionali e digitaliI nuovi canali della comunicazione digitaleDigital strategy: gli strumenti operativi della comunicazione digitaleCreare e gestire contenuti e relazioni on lineCrisis management e litigation PRLa disciplina giuridica nel nuovo scenario digitaleLe nuove forme dell'advertisingGli aspetti economici delle attività di comunicazione: budget e monitoraggio dei risultati Project Work in collaborazione con importanti aziende del settore come, nelle scorse edizioni: Deborah, Dentsu Aegis, Nestlé, Sisal, Discovery, Ducati.

Ulteriori informazioni

Gli studenti ammessi al Master del Sole 24 ORE possono accedere a finanziamenti e prestiti d'onore sull'intera quota a condizioni molto agevolate. Per maggiori informazioni accedi alla pagina dedicata.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Comunicazione, digital media & social strategy

13.500 € +IVA