24ORE Business School

Comunicazione, digital media & social strategy

24ORE Business School
A Roma

13.500 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
02302... Leggi tutto

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Roma
Durata 12 Mesi
Inizio 21/10/2019
  • Master
  • Roma
  • Durata:
    12 Mesi
  • Inizio:
    21/10/2019
Descrizione

Il Master Digital communication & social media management, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 12 mesi di formazione:

6 mesi di formazione in aula
6 mesi di stage presso aziende, agenzie di comunicazione, centri media, società di consulenza

A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
21 ott 2019
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio 21 ott 2019
Luogo
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master Digital communication & social media management ha come obiettivo di fornire le competenze pratiche e strategiche per operare nella comunicazione integrata affiancando agli strumenti tradizionali competenze specifiche sui nuovi scenari della comunicazione digitale e sulle strategie social.

· A chi è diretto?

Il Master è rivolto a: giovani laureati e laureandi in discipline socio economiche, umanistiche e giuridiche con passione per l'innovazione tecnologica e una forte motivazione a lavorare nel campo della comunicazione.

· Requisiti

Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione. Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare la domanda di ammissione online. Si verrà successivamente convocati per una delle date di selezione.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Lo stage, parte integrante del percorso formativo del Master post laurea, rappresenta un'importante opportunità di ingresso privilegiato e accelerato nel mondo del lavoro.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Web master
E-learning
Media management
Management
Comunicazione digitale
Web writing
Web Editing
SEO
Performance
Performance marketing

Programma

Il Master Comunicazione e Media Digitali affronta i seguenti argomenti: La comunicazione d'impresa nel nuovo scenario digitaleGli strumenti tradizionali della comunicazione integrata d'impresaComunicare il brand: creare, gestire e innovare i valori di marcaLe relazioni esterne, l'ufficio stampa e gli eventi: integrare i media tradizionali e digitaliI nuovi canali della comunicazione digitaleDigital strategy: gli strumenti operativi della comunicazione digitaleCreare e gestire contenuti e relazioni on lineCrisis management e litigation PRLa disciplina giuridica nel nuovo scenario digitaleLe nuove forme dell'advertisingGli aspetti economici delle attività di comunicazione: budget e monitoraggio dei risultati Project Work in collaborazione con importanti aziende del settore come, nelle scorse edizioni: Deborah, Dentsu Aegis, Nestlé, Sisal, Discovery, Ducati.

Ulteriori informazioni

Gli studenti ammessi al Master del Sole 24 ORE possono accedere a finanziamenti e prestiti d'onore sull'intera quota a condizioni molto agevolate. Per maggiori informazioni accedi alla pagina dedicata.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto