Corso attualmente non disponibile

Comunicazione digitale: Il sito (Wordpress e altri cms) e le newsletter

Corso

A Milano ()

500 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

Il Corso fornisce ai partecipanti le capacità tecniche per la progettazione e gestione di un sito internet e ne illustra le potenzialità.

All'approccio teorico è affiancato quello pratico, con l'analisi di casi studio ed esercitazioni.

Profilo del corso

Imparare a progettare un sito da zero, utilizzando strumenti alla portata di tutti.
Imparare a interagire con figure tecniche in caso di budget per lavorazioni più complesse. Tutti gli strumenti, i CMS più diffusi, i servizi e gli strumenti più conosciuti. Comprendere la potenzialità della newsletter come strumento di coinvolgimento diretto con il proprio pubblico. Gli autoresponder. La misurazione di un sito o di una newsletter. Investire per avere un ritorno reale: cosa voglio da chi mi legge? Come “converto”? Ricavi diretti e lead generation.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • CMS
  • Newsletter
  • Sito web
  • Hosting
  • Landing page
  • Misurazione di un sito
  • Fidelizzazione
  • Manutenzione sito Internet
  • Contenuti
  • Modelli di business

Professori

5 Alberto Puliafito

5 Alberto Puliafito

Giornalista

Direttore di Blogo.it, fondatore di TvBlog, da oltre dieci anni nel mondo del giornalismo online. Si occupa anche di SEO, social media e nuovi modelli per il giornalismo contemporaneo, ma anche di scrittura “offline”. È autore di due libri d’inchiesta, “Protezione civile Spa” e “Croce Rossa, il lato oscuro della virtù”. Giornalista Pubblicista dal 2001, si diploma in Sceneggiatura presso la Scuola d’Arte Cinematografica di Genova e successivamente in Regia presso la Scuola di Televisione Mediaset – RTI. Dal 2000 a oggi lavora per emittenti televisive locali e nazionali in qualità di regista.

Programma

  • Il sito (e tutti i corollari)
  • Scegliere l’hosting
  • Scegliere il CMS
  • Cosa si può fare da soli
  • Quanto costa rivolgersi a terzi (e a chi rivolgersi)
  • Il sito “perfetto”
  • Le landing page
  • L’esperienza utente
  • La conversione
  • I contenuti
  • Strumenti e misurazione
  • Modelli di business
  • Le newsletter
  • Il tono di voce
  • La nicchia
  • La fidelizzazione
  • La manutenzione
  • Il miglioramento
  • La crescita

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Comunicazione digitale: Il sito (Wordpress e altri cms) e le newsletter

500 € IVA inc.