Corso attualmente non disponibile
Comunicazione digitale: il sito (Wordpress e altri cms) e le newsletter
Corso
A Roma ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Seminario
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
2 Giorni
Il Corso fornisce ai partecipanti le capacità tecniche per la progettazione e gestione di un sito internet e ne illustra le potenzialità.
All'approccio teorico è affiancato quello pratico, con l'analisi di casi studio ed esercitazioni.
Profilo del corso
Imparare a progettare un sito da zero, utilizzando strumenti alla portata di tutti.
Imparare a interagire con figure tecniche in caso di budget per lavorazioni più complesse. Tutti gli strumenti, i CMS più diffusi, i servizi e gli strumenti più conosciuti. Comprendere la potenzialità della newsletter come strumento di coinvolgimento diretto con il proprio pubblico. Gli autoresponder. La misurazione di un sito o di una newsletter. Investire per avere un ritorno reale: cosa voglio da chi mi legge? Come “converto”? Ricavi diretti e lead generation.
Opinioni
Materie
- CMS
- Newsletter
- Wordpress
- Hosting
- Autoresponder
- Progettazione sito Internet
- Landing page
- Misurazione di un sito
- Lead generation
- Budget
Professori
5 Alberto Puliafito
Giornalista
Direttore di Blogo.it, fondatore di TvBlog, da oltre dieci anni nel mondo del giornalismo online. Si occupa anche di SEO, social media e nuovi modelli per il giornalismo contemporaneo, ma anche di scrittura “offline”. È autore di due libri d’inchiesta, “Protezione civile Spa” e “Croce Rossa, il lato oscuro della virtù”. Giornalista Pubblicista dal 2001, si diploma in Sceneggiatura presso la Scuola d’Arte Cinematografica di Genova e successivamente in Regia presso la Scuola di Televisione Mediaset – RTI. Dal 2000 a oggi lavora per emittenti televisive locali e nazionali in qualità di regista.
Programma
- Il sito (e tutti i corollari)
- Scegliere l’hosting
- Scegliere il CMS
- Cosa si può fare da soli
- Quanto costa rivolgersi a terzi (e a chi rivolgersi)
- Il sito “perfetto”
- Le landing page
- L’esperienza utente
- La conversione
- I contenuti
- Strumenti e misurazione
- Modelli di business
- Le newsletter
- Il tono di voce
- La nicchia
- La fidelizzazione
- La manutenzione
- Il miglioramento
- La crescita
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Comunicazione digitale: il sito (Wordpress e altri cms) e le newsletter