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Corso Comunicazione e coaching motivazionale
Corso
A Bergamo ()
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Ore di lezione
80h
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Durata
2 Settimane
Molto spesso le risorse candidate a missione presentano un curriculum appetibile dal punto di vista tecnico ma carente sul piano trasversale. L’obiettivo di questo intervento formativo è quello di fornire agli allievi le competenze utili per inserirsi in un contesto professionale. In aula saranno affrontate tematiche quali la comunicazione, problem solving, public speaking, team building, ecc affinché i partecipanti possano acquisire competenze trasversali e risultare professionalmente più completi agli occhi delle aziende.
Profilo del corso
disoccupati
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
16 anni del centro in Emagister.
Materie
- Problem solving
- Team working
- Orientamento al lavoro
- Comunicazione
- Colloquio di lavoro
- Curriculum
- Team building
- Presentazione di sé stessi
- Selezione del personale
- Coaching
Programma
- diritti e doveri dei lavoratori e formazione generale (DLgs 81/08)
- Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione
- Formazione generale sulla sicurezza
- La comunicazione
- La relazione e il team working
- Orientamento al risultato e problem solving
- Public speaking
In particolare gli argomenti trattati saranno i seguenti:
- il sistema delle relazioni - l'ascolto attivo - costruire relazioni in un contesto lavorativo - gruppo e squadra - elementi fondamentali del lavoro di squadra - il ruolo delle emozioni - obiettivi individuali ed obiettivi di team: una sottile questione di equilibrio - vincitori e vincenti - la propria responsabilità
- le tipologie - il processo - le tecniche- la comunicazione nel mondo del lavoro - presentarsi e presentare - la negoziazione
- le radici della motivazione - la resilienza: dalle neuroscienza all'economia - il piano di sviluppo personale e professionale per raggiungere i propri obiettivi - coach yourself: come sviluppare l'allenatore dentro di noi - la gestione produttiva dello stress per alimentare i nostri obiettivi - gli strumenti classici per risolvere i problemi - problem solving non convenzionale - il pensiero paradossale per aumentare le nostre possibilità operative - il lavoro di squadra per risolvere più efficacemente le situazioni critiche - sviluppare creatività e l'innovazione senza per forza essere "artisti" - esempi di innovazioni in azienda: case history
- dal colloquio alla convention: gli strumenti per parlare con gli altri - gli strumenti fondamentali per saper parlare in pubblico - Four Voice Colours ed il sistema automatico del linguaggio - parlare come Cicerone: la retorica applicata ai nostri tempi - in scena: usiamo la telecamera per migliorare le nostre performance
Corso Comunicazione e coaching motivazionale