Corso attualmente non disponibile

Comunicazione e Dizione in Pubblico

Corso

A Torino ()

500 € +IVA

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Ore di lezione

    20h

  • Durata

    10 Giorni

calendario personalizzato o piccolo gruppo

Make It So pubblica su emagister.it il corso in Comunicazione e Dizione in Pubblico, rivolto a venditori, formatori, presentatori, conduttori ovvero a tutte le persone che per lavoro hanno rapporti con la clientela e, dunque, vogliono migliorare la propria comunicazione in pubblico. L’obiettivo del corso consiste nel fornire ai partecipanti la consapevolezza del linguaggio non verbale attraverso un lavoro eseguito sulla voce e volto al miglioramento della dizione e della fonetica. Infatti, i partecipanti acquisiranno un linguaggio più fluido e carismatico nonché una comunicazione più efficace grazie all’armonizzazione di mente, corpo e voce.

Il corso, dalla durata di 10 giorni, si sviluppa attraverso 20 ore di lezione tenute a Roma presso la sede di Make It So. La metodologia didattica è personalizzata e diretta alla cura delle tecniche attraverso esercizi individuali. Al termine del corso, i partecipanti riceveranno l’attestato di frequenza rilasciato da Make It So.

Il programma, come riportato su emagister.it, si sviluppa attraverso 10 moduli didattici. La formazione inizia dalla voce e dall’importanza di parlare in e con il pubblico, proseguendo con il valore della fonetica. Inoltre, saranno analizzati gli accenti, la lettura, le consonanti, le vocali, la gestione emotiva, la punteggiatura e le pause. Il corso prosegue con gli esercizi dedicati al potenziamento della voce e con simulazioni di conversazione. Infine, saranno affrontati i temi legati al tono, al comportamento non verbale, all'immaginazione e all'intensità, terminando con le regole per parlare in pubblico amministrando tempo e voce.

Profilo del corso

Il percorso è rivolto a tutti coloro che hanno rapporti con la clientela: venditori, professionisti, formatori, mediatori vocali, speaker, attori, presentatori, conduttori radio - televisivi e a tutti coloro che vogliono migliorare la propria comunicazione in pubblico.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Dizione
  • Comunicazione efficace
  • Comunicazione in pubblico
  • Fonetica
  • Linguaggio non verbale
  • Migliorare la dizione
  • Linguaggio carismatico
  • Comunicazione fluida
  • La voce
  • Organi di fonazione
  • Timbro vocale
  • Errori di pronuncia
  • Inflessioni dialettali
  • Destrutturazione della parola
  • Lettura di un testo
  • Controllo della respirazione
  • Potenziamento della voce
  • Controllo del diaframma
  • Tono della voce
  • Regole per Comunicare in pubblico

Programma

Modulo 1

La voce - L’importanza del parlare - Il parlare in e con il pubblico - Lingua e linguaggio

Gli organi di fonazione - Rendersi consapevoli del proprio timbro vocale

Modulo 2

Prendere consapevolezza degli errori di pronuncia - Correggere le inflessioni dialettali e gli intercalari

Significato e valore della fonetica - Destrutturazione della parola

Esercizi di verifica

Modulo 3

Sviluppare volume, ritmo efficaci - Il rapporto della parola e la lettura di un testo

Lavorare con le consonanti

Esercizi di verifica

Modulo 4

Gli accenti

Il lavoro con le vocali

Gli omonimi - Gli omografi

Esercizi di verifica

Modulo 5

La gestione emotiva: controllo della respirazione e del diaframma

Controllare la punteggiatura e le pause

Esercizi di verifica

Modulo 6

Articolazione ed esercizi per il potenziamento della voce

Impostazione della voce e della dizione

Esercizi di verifica e registrazione della voce

Modulo 7

I suoni (suono cantilenato, monocorde, artefatto)

Simulazioni di conversazioni

Esercizi di verifica e registrazione della voce

Modulo 8

I toni - Tono e colore nel parlato

Cenni di Comportamento Non Verbale

Esercizi di verifica e registrazione della voce

Confronto delle registrazioni

Modulo 9

L'uso dell'immaginazione nel comunicare

L'intensità

Esercizi di verifica

Modulo 10

Le regole per Comunicare in pubblico

Come amministrare tempo e ritmo della voce

Esercizi di verifica con registrazione della voce

Ulteriori informazioni

Acquisire le principali competenze per poter fare della voce un elemento vincente sia nel lavoro che nel proprio quotidiano, il corso abilita all'inserimento professionale di strutture come: agenzie di formazione, radio, tv, giornali, teatro, cinema.
Il corso segue le procedure Qualità Uni En Iso 9001:2008- Certificazione QMS CERT

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Comunicazione e Dizione in Pubblico

500 € +IVA