Corso attualmente non disponibile

COMUNICAZIONE E GESTIONE PER ASSISTENTI E SEGRETARI/IE DELLO STUDIO ODONTOIATRICO

5.0
8 opinioni
  • I miei complimenti alle insegnanti per la loro enorme pazienza e professionalità! Il corso mi è piaciuto tantissimo ed ho imparato davvero tanto! Grazie di tutto!
    |
  • Un bellissimo corso! Grazie di tutto!
    |
  • Un corso molto formativo e davvero professionale! Grazie!
    |

Corso

A Roma ()

100 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

CORSO DI COMUNICAZIONE E MARKETING PER ASO

Negli ultimi anni, il ruolo del personale all'interno dello studio dentistico è cambiato notevolmente. Nuove tecniche e nuovi modelli organizzativi richiedono sempre maggiori competenze e continui aggiornamenti. Il mercato del lavoro è alla ricerca di figure sempre più specifiche e complete che siano in grado di dare un servizio al paziente di grande qualità. Il corso nasce proprio con questa finalità: formare il personale dello studio odontoiatrico al fine di :
1) Comprendere la situazione attuale del paziente e le sue esigenze;
2) Esplorare le sue aree di disagio;
3) Determinare i benefici a cui andrebbe incontro risolvendo il suo problema;
4) Motivarlo ad iniziare il piano di cura.
A tale scopo, durante il corso, si impareranno varie tecniche di marketing e di negoziazione che mostreranno come implementare tutti questi concetti in modo efficace per ogni paziente.

Informazioni importanti

Documenti

  • Brochure ASO comunicazione e gestione.pdf

Profilo del corso

Obiettivo del corso è, in primo luogo, quello di far comprendere come l'atteggiamento e il comportamento del personale dello studio odontoiatrico influenzino l'accettazione di un piano di trattamento e, conseguentemente, focalizzare l'attenzione sulle modalità di gestione di tale comportamento attraverso l'uso di tecniche di comunicazione.

Il Corso è diretto a tutti coloro che, già lavorando in ambito odontoiatrico, vogliano approfondire l'aspetto della comunicazione e della gestione dello studio ma anche a coloro che vorrebbero lavorare in un contesto odontoiatrico ma, non avendo ancora una qualifica specifica o una esperienza pratica, si approcciano per la prima volta a questa realtà.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattare la Segreteria didattica.
Ogni richiesta che ci giungerà sarà prontamente gestita da un nostro responsabile accademico che vi contatterà per rispondere alle vostre domande e fornirvi ogni chiarimento in merito.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • I miei complimenti alle insegnanti per la loro enorme pazienza e professionalità! Il corso mi è piaciuto tantissimo ed ho imparato davvero tanto! Grazie di tutto!
    |
  • Un bellissimo corso! Grazie di tutto!
    |
  • Un corso molto formativo e davvero professionale! Grazie!
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Kelly Chacaliaza

5.0
22/01/2018
Il meglio: I miei complimenti alle insegnanti per la loro enorme pazienza e professionalità! Il corso mi è piaciuto tantissimo ed ho imparato davvero tanto! Grazie di tutto!
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

Marilda Morico

5.0
16/01/2018
Il meglio: Un bellissimo corso! Grazie di tutto!
Da migliorare: Alcuni argomenti sono stati affrontati in modo generico.
Consiglieresti questo corso?:

Mihaela Giurgea

5.0
13/01/2018
Il meglio: Un corso molto formativo e davvero professionale! Grazie!
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

Veronica Biasi

5.0
12/01/2018
Il meglio: Complimenti alla grandissima professionalità e all'immenso amore che gli insegnanti del corso mettono nel loro mestiere!
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:

Eleonora Neri

5.0
11/01/2018
Il meglio: Davvero un ottimo corso! Grazie di tutto cuore a tutti i professionisti dello studio per insegnare con vero amore la loro professione!
Da migliorare: niente da aggiungere
Consiglieresti questo corso?:

Dumitrita Muntean

5.0
10/01/2018
Il meglio: Un corso che offre delle ottime basi per entrare a lavorare in questo settore! Complimenti agli insegnanti!
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

Tamara Iannilli

5.0
08/01/2018
Il meglio: Un corso altamente professionale spiegato in modo chiaro ed esaustivo. Complimenti!
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:

Marina Catena

5.0
06/01/2018
Il meglio: Ho trovato questo corso altamente formativo, ben strutturato e molto molto interessante!
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Assistente
  • Odontoiatria
  • Segretaria amministrativa
  • Assistente dentista
  • Aso
  • Assistente alla poltrona
  • Assistente alla poltrona di studio odontoiatrico
  • Tecniche di comunicazione
  • Segretario
  • Studio dentistico
  • Gestione agenda
  • Contabilità
  • Odontotecnico
  • Parodontologia
  • Assistente alla poltrona odontoiatrica

Professori

FERNANDO LOTTI

FERNANDO LOTTI

CONSULENTE DI SVILUPPO E KEY ACCOUNT

Fondatore e partner della B-Logos srl. Dal 2011 è responsabile Comunicazione e Marketing di un gruppo societario operante in ambito socio - sanitario. Dal 2014, presso lo stesso gruppo, assume anche l'incarico di responsabile risorse umane, della comunicazione interna e dei processi gestionali interni. Contestualmente, dal 1993, collabora con un'azienda operante a livello nazionale in ambito odontotecnico e odontoiatrico. Nella stessa azienda ha ricoperto, negli anni, diversi incarichi tra cui il KAM (key account manager) ed il CSA (Consulente di Sviluppo).

GIORGIO MAGARINI

GIORGIO MAGARINI

DIRETTORE AMMINISTRATIVO

Fondatore, Amministratore e Partner della B-Logos srl., Società di consulenza Manageriale in ambito sanitario. Dal 2013 ricopre carica di Amministratore in 3 società nel settore odontoiatrico. Dal 2011 è fondatore e socio della Cooperativa Sociale Odontocoop, azienda operante in ambito odontoiatrico, formativo e nell’assistenza domiciliare. Dal 2005 al 2010 ha ricoperto il ruolo di Responsabile Commerciale e di Direttore della produzione presso la Wilocs srl, impresa di dispositivi protesico-sanitari operante sul territorio nazionale. Diplomato all’Università di Chieti “G.d’Annunzio” in

Programma

Obiettivo del corso è, in primo luogo, quello di far comprendere come l'atteggiamento e il comportamento del personale dello studio odontoiatrico influenzino l'accettazione di un piano di trattamento e, conseguentemente, focalizzare l'attenzione sulle modalità di gestione di tale comportamento attraverso l'uso di tecniche di comunicazione.

Pertanto, si affronteranno alcuni argomenti quali:

- Cosa percepiscono i pazienti;
- Cosa si aspettano da noi;
- Acquisire e fidelizzare;
- I tre livelli di comunicazione;
- La classificazione dei pazienti secondo il modello L.E.R.C.
- La presentazione del preventivo;
- La gestione delle obiezioni;
- La gestione dell'agenda;
- La gestione degli incassi;
- Cenni di gestione economica e finanziaria;

Il Corso è diretto a tutti coloro che, già lavorando in ambito odontoiatrico, vogliano approfondire l'aspetto della comunicazione e della gestione dello studio ma anche a coloro che vorrebbero lavorare in un contesto odontoiatrico ma, non avendo ancora una qualifica specifica o una esperienza pratica, si approcciano per la prima volta a questa realtà.


Ulteriori informazioni

Al fine di garantire a tutti i partecipanti la massima attenzione e rendere la frequenza una esperienza davvero costruttiva, il Corso sarà a numero chiuso.
Al raggiungimento del numero massimo di partecipanti, le iscrizioni si chiuderanno.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

COMUNICAZIONE E GESTIONE PER ASSISTENTI E SEGRETARI/IE DELLO STUDIO ODONTOIATRICO

100 € +IVA