La Comunicazione e le pubbliche relazioni (in aula)

Corso

A Brindisi, Bari, Modugno e 5 altre sedi

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

rispondere alle richieste e alle esigenze del cliente/utente secondo le procedure e i regolamenti che disciplinano la fruizione del servizio e in funzione delle modalità organizzative della struttura

Sedi e date

Luogo

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Bari
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Via Bruno Zaccaro, 17, 70126

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Barletta (Barletta-Andria-Trani)
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Via Trani, 114, 76121

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Brindisi
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Via Dalmazia, 31/c, 72100

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Corato (Bari)
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Strada provinciale 231 km 32.700, 70033

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Gagliano del Capo (Lecce)
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Via Tommaso Fiore, 8, 73034

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Lecce
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Via Enrico fermi, 4, 73100

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Modugno (Bari)
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Via delle camelie, 7, 70026

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Taranto
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Via lago di como, 67, 74121

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Profilo del corso

Il corso è destinato ai NEET, ovvero i giovani dai 16 ai 29 non impegnati in percorsi di studio pubblici (scuola, università etc…) ed inoccupati.

Dichiarazione degli apprendimenti

Domande e risposte

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Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Legislazione
  • Servizi
  • Gestione di eventi
  • Comunicazione
  • L'immagine aziendale
  • Nozioni di organizzazione
  • Documentazione in lingua straniera
  • Materia di informazione
  • Metodologie di comunicazione
  • Gestire la comunicazione
  • Procedure prescritte

Programma

Mod. 1 gestione del front office e back office 70 ORE
•elementi di costumer care per gestire il colloquio con il cliente/utente in caso di disservizio sulla fruizione
•legislazione in materia di informazione, comunicazione e accessibilità per garantire e assicurare i diritti all'informazione attraverso l'applicazione delle procedure prescritte
•legislazione in materia di trattamento dei dati personali per garantire la tutela della privacy
•lingue straniere per la gestione dei colloqui con la clientela straniera
•struttura dei servizi e dei canali informativi per garantire la qualità del servizio e l'orientamento nel contesto locale, nazionale e europeo
•tecniche e linguaggi di comunicazione per l'utilizzo dei diversi codici da impiegare nel colloquio con il pubblico
•tecniche e metodologie di comunicazione aziendale per gestire i rapporti interni con gli altri settori operativi

Mod. 2 gestione delle informazioni attraverso il supporto delle tecnologie informatiche 70 ORE
•funzionalità degli strumenti informatici e telematici per la gestione delle comunicazioni telefoniche ed interpersonali e per lo svolgimento del compito
•funzionalità dei programmi applicativi per la ricerca delle informazioni e per la realizzazione di documenti informativi accessibili
•impiego ed utilizzo della tecnologia in azienda per la gestione della comunicazione con i partner di ruolo interni ed esterni al servizio
•legislazione in materia di informazione, comunicazione, accessibilità e sistemi informativi per la corretta gestione dell'informazione in via telematica
•lingue straniere per gestire le comunicazioni con l'estero
•terminologia dei sistemi informatici e multimediali per gestire efficacemente il loro utilizzo

Mod 3 gestione della promozione dei servizi e dell'immagine dell'ente 60 ORE
•elementi di conoscenza del contesto territoriale, sociale e culturale
•elementi di sociologia e psicologia per la realizzazione degli allestimenti tenendo conto delle caratteristiche dell'utenza di riferimento
•lingue straniere per gestire le comunicazioni e la documentazione in lingua straniera
•metodologie di marketing per incentivare la fruizione e l'utilizzo di servizi
•nozioni di organizzazione e gestione di eventi per definire attività adatte alla tipologia di utenza
•principi di comunicazione aziendale e pubbliche relazioni per gestire la comunicazione in coerenza con la strategia comunicativa e la gestione dell'immagine aziendale
•psicologia della comunicazione per gestire l'approccio con i clienti, comprese le utenze speciali, nell'ambito dello strumento promozionale

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