Comunicazione e Marketing delle Energie Rinnovabili

Master universitario di primo livello

A Vercelli

Gratis

Consulente Emagister

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

800 73 60 57

Numero verde, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.

Descrizione

  • Tipologia

    Master I livello

  • Luogo

    Vercelli

  • Durata

    1 Anno

  • Crediti

    60

  • Stage in azienda

Il Master in Comunicazione e Marketing delle Energie Rinnovabili dell'Università del Piemonte Orientale nasce dall'esigenza delle imprese di avvalersi di professionisti con capacità multidisciplinari in una prospettiva di integrazione tra le competenze di comunicazione e le conoscenze tecniche. Il Master forma una figura tecnico-commerciale che unisce competenze sulle energie rinnovabili, il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale a quella del mercato, dei clienti e delle tecniche di vendita rispondendo alle esigenze di un mercato in forte espansione che necessita non solo di progettisti qualificati, ma anche di figure qualificate con buone capacità di comunicazione in grado di promuovere l'utilizzo delle fonti energetiche-rinnovabili.

Informazioni importanti

Documenti

  • guida cmer_13.pdf

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Vercelli
Visualizza mappa
Piazza Sant Eusebio 5, 13100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Possono presentare domanda di ammissione al Master coloro che abbiano conseguito la laurea del vecchio ordinamento o del nuovo ordinamento (sia triennale che specialistica). Potranno essere ammessi anche laureati all’estero in possesso del titolo equipollente (l’equipollenza sarà verificata dalla Commissione di Selezione) e i laureandi a condizione che conseguano il titolo entro l’inizio del Master. Al Master sarà ammesso un numero massimo di 15 Iscritti e sarà attivato se verrà raggiunto il numero minimo di 11 iscritti.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Comunicazione e marketing
  • Tecnologie e servizi per l'efficenza energetica
  • Energie rinnovabili
  • Sostenibilità ambientale
  • Economia e marketing

Programma

Il programmam del Master include attività d'aula, testimonianze aziendali, esercitazioni guidate, laboratorio informatico e l'utilizzo di software dedicati, studio di casi e visite didattiche.
A completamento dell'attività è previsto un periodo di stage in azienda, In questa fase, i partecipanti del Master verranno inseriti in realtà caratterizzate da una particolare sensibilità in materia energetica, dove affronteranno casi reali su specifiche tematiche.

Fase d'aula:
COMUNICAZIONE E MARKETING
- Principi di Marketing
- Comunicazione
- Fondamenti di Economia per l'impresa

ENERGIE RINNOVABILI ED EFFICENZA ENERGETICA
- Formazione di base
- Generazione Energetica
- Normativa e mercato dell'energia
- Risparmio energetico

ELEMENTI DU CULTURA GENERALE
- Orientamento
- Pari opportunità
- Elementi di sostenibilà ambientale

Stage:

Tutti i partecipanti svolgeranno lo stage operando nelle aree specialistiche e tecnico-applicative sviluppate durante la fase d’aula.
Il periodo di stage rappresenta un momento di “sperimentazione diretta del mondo del lavoro” che consente allo studente di mettere in pratica le competenze apprese durante le lezioni teoriche all’interno di realtà aziendali, contribuendo così all’acquisizione ed al consolidamento delle competenze apprese. Lo stage rappresenta inoltre un’occasione privilegiata in cui l’allievo potrà sviluppare le proprie competenze trasversali (diagnosticare, relazionarsi, affrontare) attraverso il confronto diretto con le dinamiche gestionali e operative che caratterizzano il funzionamento di un’impresa.

Si elencano di seguito alcune delle aziende e degli enti che hanno dato disponibilità ad ospitare gli stage/tirocini formativi del Master:


NH Italia Srl; ELOR DSC; Kiwa Italia Spa; Loro Piana Spa; Amsa Spa; Life Cycle Engineering Srl; Imp. Delmastro & C. sas; GEOenergia Srl; Scheuten Solar Italy Srl; XPlora-lab; Environment Park Spa; Enercube Srl; IQT Consulting Srl; Euro Tecno Srl; ONLECO Srl; A.I.C.A. (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale); VERONAFIERE; Cementi Victoria Spa; Studio MAIA

Ulteriori informazioni

LE ISCRIZIONI SONO APERTE FINO L' 8 APRILE 2013!!

Per informazioni è possibile contattare la Segreteria del Consorzio Univer al numero verde 800-902741 o all'email info@consorziouniver.it o visitare il nostro sito www.consorziouniver.it

Consulente Emagister

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

800 73 60 57

Numero verde, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.

Comunicazione e Marketing delle Energie Rinnovabili

Gratis