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Comunicazione e negoziazione

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

A continuazione potrai consultare i moduli e i gli argomenti compresi in questo corso. Il corso si prefigge lo scopo di introdurre i partecipanti ai concetti basilari della comunicazione interpersonale, alla comunicazione efficace nonché alle tecniche della negoziazione, con particolare attenzione alla trattativa in ambito aziendale e commerciale. Al termine del corso essi avranno appreso i principi fondamentali della comunicazione efficace e della negoziazione, saranno in possesso dei requisiti fondamentali per poter intavolare una negoziazione in ambito commerciale e aziendale, nonché delle strategie più funzionali per poter instaurare una negoziazione di successo.

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Programma

Il centro presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Nel corso della formazione si alterneranno differenti moduli che ti permetteranno di acquisire le conoscenze sulle differenti tematiche proposte. Inscriviti per poter accedere alle seguenti materie.


  1. Introduzione alla Comunicazione
    • Principi di comunicazione interpersonale
    • La comunicazione Non verbale, Paraverbale e Verbale
    • Ascoltare e comunicare con l’altro
    • La comunicazione efficace
    • Public Speaking Vs. Comunicazione One-to-one
  2. La negoziazione e la contrattazione
    • La negoziazione: definizione e concetti basilari
    • Pianificazione di una strategia di comunicazione
    • “l’investigatore negoziale”: individuare gli interessi della controparte
    • Offerte e controfferte: quali strategie?
    • L’assertività e la negoziazione
  3. Negoziare in ambito commerciale
    • La trattativa col cliente
    • Analisi dei bisogni e delle richieste
    • L’analisi del background
    • Individuare le reali richieste latenti del cliente
    • La negoziazione come processo interattivo: co-costruire l’offerta col cliente
    • Pugno di ferro o guanto di velluto? Pianificare la strategia negoziale più adatta al cliente
    • Il potere negoziale: Orientare l’attenzione dell’interlocutore sui punti di forza
    • The Grey Zone: Bilanciare e controbilanciare l’offerta in base alle proprie esigenze
  4. La Negoziazione quotidiana: spalancare le porte del successo
    • La vita quotidiana come spunto per l’analisi dei bisogni
    • Negoziare nel gruppo
    • Negoziazione e leadership: Due facce della stessa medaglia?
    • I “sottintesi”: cose dette e non dette…

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