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La comunicazione efficace: ovvero saper comunicare in qualsiasi tipo di contesto e con ogni tipologia di interlocutore per essere laddove necessario persuasivi, assertivi, empatici, positivi

Corso

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Impara a comunicare efficacemente in qualsiasi contesto e con ogni tipologia di interlocutore!

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    6h

  • Inizio

    Scegli data

Axioma presenta agli utenti di Emagister.it il corso "La comunicazione efficace: ovvero saper comunicare in qualsiasi tipo di contesto e con ogni tipologia di interlocutore per essere laddove necessario persuasivi, assertivi, empatici, positivi".

L'epoca che stiamo vivendo può essere definita a tutti gli effetti l’epoca della comunicazione: Tutti capiamo l’importanza che riveste nella società odierna e quanto influenzi la nostra vita. In questo corso scopriremo e approfondiremo le tantissime sfacettature della comunicazione e come sia necessario conoscerle tutte per essere efficaci nei diversi contesti (lavorativi e di vita privata) in cui ognuno di noi è chiamato a comunicare quotidianemente.

I partecipanti avranno quindi la possibilità di toccare con mano in quanti modi diversi si può comunicare per essere empatici, efficaci, persuasivi, positivi riuscendo ad utilizzare al meglio tutti i canali comunicativi a nostra disposizione ossia quello del linguaggio verbale, paraverbale e non verbale.

Sedi e date

Luogo

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Profilo del corso

Il corso si propone di raggiungere i seguenti obiettivi: Illustrare tutte le diverse forme di comunicazione che ogni giorno si utilizzano evidenziandone peculiarità e differenze - Fornire tecniche e strumenti per poter comunicare adeguatamente in qualsiasi contesto e con ogni tipologia di interlocutore - Adottare tecniche di comunicazione avanzata

A tutti coloro che necessitano di migliorare il proprio modo di comunicare sia in azienda che nella vita privata

Non sono richiesti pre-requisiti particolari per partecipare al corso

Attestato di partecipazione

Lo stile e l'approccio alla formazione di Axioma srl è di tipo pratico ed esperienziale basato cioè sull'esperienza pluriventennale fatta sul campo con aziende partner di medie-grandi dimensioni. La teoria fine a se stessa non fa per noi. Questo ci permette di essere molto concreti e di facilitare i partecipanti a tradurre in pratica da subito quanto appreso durante il corso. Nel caso di specie i partecipanti potrano toccare con mano già dalla fine del corso i propri miglioramenti nel loro modo di comunicare

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Opinioni

Materie

  • Comunicazione efficace
  • Comunicazione telefonica
  • Intermediazione
  • Interpretazione
  • Ascolto e linguaggio
  • PNL
  • Comunicazione interculturale
  • Conversazione
  • Empatia
  • Comunicazione assertiva
  • Ascolto attivo
  • Linguaggio del corpo
  • Persuasione
  • Comunicazione
  • Ascolto
  • Comunicazione scritta
  • Ricalco
  • Canali comunicativi
  • Tipi di comunicazione
  • Comunicazione positiva

Professori

Diego  Tait

Diego Tait

Prof.

Michele  Mercuriali

Michele Mercuriali

Prof.

Programma

Il percorso formativo è formato da 12 moduli intervallati da dispense di approfondimento, video/film didattici e questionari di apprendimento. Di seguito la struttura del corso:

1) Introduzione al percorso formativo

2) Le diverse forme di comunicazione - Panoramica generale e peculiarità

3) la comunicazione efficace ( i 7 principi cardine)

4) L'ascolto nella comunicazione: dal sentire all'ascoltare attivamente

5) La comunicazione empatica: come creare una relazione di fiducia

6) Comunicare efficacemente con le diverse tipologie di interlocutori

7) La comunicazione positiva: strumenti per gestire i conflitti attraverso la comunicazione

8) I canali comunicativi: come utilizzare al meglio il linguaggi verbale, non verbale e paraverbale

9) La PNL: le mappe visive auditive e cinestesiche; la tecnica del ricalco

10) La comunicazione persuasiva: i 6 principi fondamentali per essere persuasivi

11) La comunicazione scritta : regole per gestire al meglio qualsiasi tipo di comunicazione scritta

12) La comunicazione telefonica: regole per gestire al meglio qualsiasi tipo di comunicazione telefonica

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