La comunicazione efficace: ovvero saper comunicare in qualsiasi tipo di contesto e con ogni tipologia di interlocutore per essere laddove necessario persuasivi, assertivi, empatici, positivi
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Impara a comunicare efficacemente in qualsiasi contesto e con ogni tipologia di interlocutore!
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
6h
-
Inizio
Scegli data
Axioma presenta agli utenti di Emagister.it il corso "La comunicazione efficace: ovvero saper comunicare in qualsiasi tipo di contesto e con ogni tipologia di interlocutore per essere laddove necessario persuasivi, assertivi, empatici, positivi".
L'epoca che stiamo vivendo può essere definita a tutti gli effetti l’epoca della comunicazione: Tutti capiamo l’importanza che riveste nella società odierna e quanto influenzi la nostra vita. In questo corso scopriremo e approfondiremo le tantissime sfacettature della comunicazione e come sia necessario conoscerle tutte per essere efficaci nei diversi contesti (lavorativi e di vita privata) in cui ognuno di noi è chiamato a comunicare quotidianemente.
I partecipanti avranno quindi la possibilità di toccare con mano in quanti modi diversi si può comunicare per essere empatici, efficaci, persuasivi, positivi riuscendo ad utilizzare al meglio tutti i canali comunicativi a nostra disposizione ossia quello del linguaggio verbale, paraverbale e non verbale.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso si propone di raggiungere i seguenti obiettivi: Illustrare tutte le diverse forme di comunicazione che ogni giorno si utilizzano evidenziandone peculiarità e differenze - Fornire tecniche e strumenti per poter comunicare adeguatamente in qualsiasi contesto e con ogni tipologia di interlocutore - Adottare tecniche di comunicazione avanzata
A tutti coloro che necessitano di migliorare il proprio modo di comunicare sia in azienda che nella vita privata
Non sono richiesti pre-requisiti particolari per partecipare al corso
Attestato di partecipazione
Lo stile e l'approccio alla formazione di Axioma srl è di tipo pratico ed esperienziale basato cioè sull'esperienza pluriventennale fatta sul campo con aziende partner di medie-grandi dimensioni. La teoria fine a se stessa non fa per noi. Questo ci permette di essere molto concreti e di facilitare i partecipanti a tradurre in pratica da subito quanto appreso durante il corso. Nel caso di specie i partecipanti potrano toccare con mano già dalla fine del corso i propri miglioramenti nel loro modo di comunicare
Opinioni
Materie
- Comunicazione efficace
- Comunicazione telefonica
- Intermediazione
- Interpretazione
- Ascolto e linguaggio
- PNL
- Comunicazione interculturale
- Conversazione
- Empatia
- Comunicazione assertiva
- Ascolto attivo
- Linguaggio del corpo
- Persuasione
- Comunicazione
- Ascolto
- Comunicazione scritta
- Ricalco
- Canali comunicativi
- Tipi di comunicazione
- Comunicazione positiva
Professori
Diego Tait
Prof.
Michele Mercuriali
Prof.
Programma
Il percorso formativo è formato da 12 moduli intervallati da dispense di approfondimento, video/film didattici e questionari di apprendimento. Di seguito la struttura del corso:
1) Introduzione al percorso formativo
2) Le diverse forme di comunicazione - Panoramica generale e peculiarità
3) la comunicazione efficace ( i 7 principi cardine)
4) L'ascolto nella comunicazione: dal sentire all'ascoltare attivamente
5) La comunicazione empatica: come creare una relazione di fiducia
6) Comunicare efficacemente con le diverse tipologie di interlocutori
7) La comunicazione positiva: strumenti per gestire i conflitti attraverso la comunicazione
8) I canali comunicativi: come utilizzare al meglio il linguaggi verbale, non verbale e paraverbale
9) La PNL: le mappe visive auditive e cinestesiche; la tecnica del ricalco
10) La comunicazione persuasiva: i 6 principi fondamentali per essere persuasivi
11) La comunicazione scritta : regole per gestire al meglio qualsiasi tipo di comunicazione scritta
12) La comunicazione telefonica: regole per gestire al meglio qualsiasi tipo di comunicazione telefonica
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
La comunicazione efficace: ovvero saper comunicare in qualsiasi tipo di contesto e con ogni tipologia di interlocutore per essere laddove necessario persuasivi, assertivi, empatici, positivi