Comunicazione, Innovazione e Multimedialità (CIM)
Laurea Triennale
A Pavia
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laurea Triennale
-
Luogo
Pavia
-
Durata
3 Anni
-
Inizio
Scegli data
Rivolto a: tutti gli studenti in possesso di diploma di scuola media superiore o di titolo conseguito all' estero dopo almeno 12 anni di scolarità ( in caso di diploma conseguito all' estero è necessario che il titolo di studio in originale sia corredato di traduzione, legalizzazione e "Dichiarazione di Valore" rilasciate dalla Rappresentanza diplomatica italiana nel paese dove lo stesso è stato conseguito).
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
-
la possibilità di conoscere persone di diversi paesi . un ampia scenlta di facoltà
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Sandra Edith Perez Nevarez
Programma
Tipologia: corso di laurea.
Descrizione del corso
Il corso di laurea in CIM fornisce una preparazione teorica e operativa finalizzata alle nuove professioni del settore della comunicazione, con particolare attenzione a due ambiti di importanza emergente nella società contemporanea: la comunicazione in contesti innovativi e la comunicazione multimediale. È inoltre previsto lo studio di due lingue straniere insieme a laboratori dedicati a settori particolari come la moda o la comunicazione radiofonica. Durante gli studi sono trasmesse le competenze fondamentali che caratterizzano le professioni della comunicazione oggi più richieste dal mercato del lavoro.
Sbocchi professionali
CIM è il corso di laurea ideale per coloro che vogliono una formazione adeguata alle nuove professioni della comunicazione, con particolare attenzione ai contesti più innovativi e agli strumenti della multimedialità.
I principali ambiti professionali di inserimento riguardano:
- Internet e i new media
- l’editoria e l’informazione
- gli uffici dedicati alla comunicazione interna ed esterna delle aziende
- gli uffici relazioni con il pubblico degli enti pubblici
- le agenzie pubblicitarie e di relazioni pubbliche
- la creazione di eventi
- la comunicazione nei settori della cultura e dello spettacolo.
Prosecuzione della carriera universitaria:
- Corso di Laurea Magistrale (2 anni)
- Master di primo livello
- Corso di Perfezionamento
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Comunicazione, Innovazione e Multimedialità (CIM)