CORSO LA COMUNICAZIONE INTERNA ACCADEMICO

ElonSchool

Corso

Online

RISPARMIA 50%
990 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

MODALITA' DI EROGAZIONE
Il percorso formativo è strutturato attraverso lo svolgimento minimo di 1 lezione in piattaforma DAD. Ogni lezione avrà una durata media di 60', alternate allo svolgimento di schede di esercitazioni pratiche e di verifica, rilasciate dal docente alla fine di ogni lezione. Tutte le schede devono essere svolte in autoapprendimento dallo studente.
La frequenza delle ore settimanali in DAD viene programmata sulle singole esigenze del partecipante in accordo con la Direzione Didattica, che provvederà a chiedere conferma delle disponibilità di tempo del partecipante indicate in fase d'iscrizione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Comunicazione interna

Programma

STRUTTURA DEL CORSO INDIVIDUALE - COLLETTIVA Incontro con una referente didattica per l’apertura della piattaforma di studio e la condivisione del materiale didattico. Ore studio totali di formazione: 100 ore Ore studio su materiale didattico: 48 ore Ore formazione con il Docente: 16 ore Ore schede: 36 ore Schede didattiche guidate: 24 schede da 45 minuti Cadauno Schede di verifica guidate: 24 schede da 45 minuti CadaunoPIANO DIDATTICO Mission del Responsabile Comunicazione Interna Principali obiettivi: agevolare il flusso di informazioni, favorire la comunicazione orizzontale, creare commitment, sviluppare la cultura aziendale Relazione tra comunicazione interna, HR management e altre funzioni aziendali Comunicazione interna al servizio della strategia aziendale Comunicazione interna e reputazione aziendale Comunicazione interna e change management: comunicare il cambiamento Mission , vaules, vision Corporate Social Responsibility Pianificare le azioni di comunicazione interna Analisi dello stato attuale della comunicazione interna: SWOT analysis Strutturare una survey di comunicazione Definizione degli obiettivi e del posizionamento in linea con la strategia aziendale Focus sulla popolazione aziendale: segmentazione e azioni Individuazione dei contenuti e declinazione dei messaggi (codici, stile, linguaggio, mezzi) L’arte dello storytelling Dal target all’audience: i nuovo pubblici 4.0 Canali offline: newsletter interna, house organ leaflet, poster, welcome kit Face-to-face: riunioni, staff meeting, convention, eventi Eventi speciali: viaggi incentive, family involvement, eventi sportivi, etc Canali online di prima generazione: intranet, web tv, blog, newsletter, social media Le nuove frontiere della Digital Transformation: dall’IOT al remote management

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO LA COMUNICAZIONE INTERNA ACCADEMICO

990 € IVA inc.