MODALITA' DI EROGAZIONE
Il percorso formativo è strutturato attraverso lo svolgimento minimo di 1 lezione in piattaforma DAD. Ogni lezione avrà una durata media di 60', alternate allo svolgimento di schede di esercitazioni pratiche e di verifica, rilasciate dal docente alla fine di ogni lezione. Tutte le schede devono essere svolte in autoapprendimento dallo studente.
La frequenza delle ore settimanali in DAD viene programmata sulle singole esigenze del partecipante in accordo con la Direzione Didattica, che provvederà a chiedere conferma delle disponibilità di tempo del partecipante indicate in fase d'iscrizione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Online
Inizio del corso
Scegli dataIscrizioni chiuse
Domande e risposte
Aggiungi la tua domanda
I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti
Stiamo controllando la tua domanda per verificare che sia conforme con gli standard di pubblicazione. A parte questo, abbiamo rilevato dalle tue risposte che potresti non essere in grado di immatricolarti a questa formazione. Questo potrebbe essere dovuto al titolo di studio che possiedi, al luogo in cui vivi, ecc. In ogni caso ti consigliamo di verificare contattando il centro di formazione.
Grazie mille!
Stiamo verificando la tua domanda. A breve sarà pubblicata
Preferisci essere contattato dal centro?
Opinioni
Hai seguito questo corso? Condividi la tua opinione
Materie
Comunicazione interna
Programma
STRUTTURA DEL CORSO INDIVIDUALE - COLLETTIVA
Incontro con una referente didattica per l’apertura della piattaforma di studio e la condivisione del materiale didattico.
Ore studio totali di formazione: 100 ore
Ore studio su materiale didattico: 48 ore
Ore formazione con il Docente: 16 ore
Ore schede: 36 ore
Schede didattiche guidate: 24 schede da 45 minuti Cadauno
Schede di verifica guidate: 24 schede da 45 minuti CadaunoPIANO DIDATTICO
Mission del Responsabile Comunicazione Interna
Principali obiettivi: agevolare il flusso di informazioni, favorire la comunicazione orizzontale, creare commitment, sviluppare la cultura aziendale
Relazione tra comunicazione interna, HR management e altre funzioni aziendali
Comunicazione interna al servizio della strategia aziendale
Comunicazione interna e reputazione aziendale
Comunicazione interna e change management: comunicare il cambiamento
Mission , vaules, vision
Corporate Social Responsibility
Pianificare le azioni di comunicazione interna
Analisi dello stato attuale della comunicazione interna: SWOT analysis
Strutturare una survey di comunicazione
Definizione degli obiettivi e del posizionamento in linea con la strategia aziendale
Focus sulla popolazione aziendale: segmentazione e azioni
Individuazione dei contenuti e declinazione dei messaggi (codici, stile, linguaggio, mezzi)
L’arte dello storytelling
Dal target all’audience: i nuovo pubblici 4.0
Canali offline: newsletter interna, house organ leaflet, poster, welcome kit
Face-to-face: riunioni, staff meeting, convention, eventi
Eventi speciali: viaggi incentive, family involvement, eventi sportivi, etc
Canali online di prima generazione: intranet, web tv, blog, newsletter, social media
Le nuove frontiere della Digital Transformation: dall’IOT al remote management