Laurea Triennale in Comunicazione, media e pubblicità
Laurea Triennale
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Specilizzati nell'ambito della comunicazione mediale!
-
Tipologia
Laurea Triennale
-
Luogo
Milano
-
Durata
3 Anni
-
Inizio
Scegli data
-
Crediti
180
L’Università IULM presenta sul portale di Emagister la Laurea Triennale in Comunicazione, media e pubblicità, una formazione pensata per formare giovani altamente preparati nell’area della comunicazione e capaci di operare creativamente nello scenario multimediale contemporaneo.
Il Corso di Laurea in Comunicazione, media e pubblicità fornisce competenze approfondite nel campo della comunicazione, riferite ai contesti storici, estetici, giuridici, linguistici e semiotici della contemporaneità, in una prospettiva socioeconomica collegata con il composito scenario dei media digitali.
Inoltre, la conoscenza della struttura dei linguaggi mediali, unita a un'approfondita preparazione nella lingua inglese e una preparazione intermedia in una seconda lingua straniera, consentiranno ai laureati di sviluppare una approfondita capacità di analisi dei contesti comunicativi internazionali.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Corso di Studi in Comunicazione, media e pubblicità, nella classe delle lauree in Scienze della comunicazione, si prefigge come obiettivo principale la formazione di laureati con una solida preparazione nella comunicazione attraverso i media contemporanei.
Lo studio del cinema, del teatro, della musica, della televisione e della pubblicità, nei contesti storici, estetici, giuridici, linguistici e semiotici di riferimento, viene veicolato attraverso una prospettiva inserita nelle coordinate socio-economiche contemporanee e collegato con lo scenario dei media digitali.
Corso con numero di posti programmato con test selettivo di verifica delle conoscenze
Opinioni
-
Mítica università dal 1939. Ottima!
← | →
-
Davvero professionali e gentilissimi!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
B.
Alessandro Bellisario
Materie
- Pubblicità
- Comunicazione
- Media
- Marketing
- Cinema
- Web
- TV
- Giornalismo
- Testi mediali
- Comunicazione politica
- Psicologia della comunicazione
- Creatività
- Lingua straniera
- Media management
- Media digitali
- Pubblicità creativa
- Comunicazione e marketing
- Marketing digitale
- Radio
- Informazione
Programma
1° Anno
- Sociologia dei media - SPS/08
- Linguaggi del web:Comunicazione digitale - L-ART/06; Laboratorio di web design - ICAR/13
- Linguaggi del corpo e della voce: Teatro moderno e contemporaneo - L-ART/05; Comunicazione radiofonica - SPS/08
- Sistemi informativi e trend digitali - INF/01
- Linguaggi della pubblicità - SPS/09
- Linguaggi del cinema - L-ART/06
- Analisi dei testi mediali - M-FIL/05
- Professional English I - L-LIN/12
2° Anno
- Storia contemporanea - M-STO/04
- Storia e culture del cinema - L-ART/06: Storia del cinema; un insegnamento a scelta tra: Estetica del cinema, Marketing del cinema
- Linguaggi della TV - L-ART/06: Storia e modelli della TV; un insegnamento a scelta tra: Laboratorio I: programmi televisivi, Laboratorio II: pubblici e ascolti televisivi
- Comunicazione pubblica e politica - SPS/08
- Psicologia della comunicazione audiovisiva - M-PSI/01
- Professional English II
- Lingua e cultura seconda lingua straniera - l-LIN/04; l-LIN/07; L-LIN/14; L-LIN/21; L-OR/21
Attività formative a scelta
3° Anno
Attività formative vincolate
- Linguaggi del giornalismo - SPS/08: Teoria e tecniche del linguaggio giornalistico; Un insegnamento a scelta tra: Laboratorio I: reportage televisivo, Laboratorio II: raccontare la cronaca nel web
- Letteratura e media - L-FIL-LET/14: Narrazioni dell'era digitale; un insegnamento a scelta tra Laboratorio I: le pratiche dell'adattamento, Laboratorio II: gli immaginari dell'intermedialità
- Un insegnamento a scelta tra: Laboratorio di musica per i media - L-ART/07, Laboratorio di creatività pubblicitaria - SPS/08
- Economia politica e dei media - SECS-P/01
- Metodologia e tecnica della ricerca sociale - SPS/07: Metodologia e tecnica della ricerca sociale, un insegnamento a scelta tra: Immagini e società, Mercato e consumi
- Professional English III
Attività formative a scelta
Prova finale
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Laurea Triennale in Comunicazione, media e pubblicità