course-premium

Laurea Triennale in Comunicazione, media e pubblicità

5.0
2 opinioni
  • Mítica università dal 1939. Ottima!
    |
  • Davvero professionali e gentilissimi!
    |

Laurea Triennale

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Specilizzati nell'ambito della comunicazione mediale!

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    3 Anni

  • Inizio

    Scegli data

  • Crediti

    180

L’Università IULM presenta sul portale di Emagister la Laurea Triennale in Comunicazione, media e pubblicità, una formazione pensata per formare giovani altamente preparati nell’area della comunicazione e capaci di operare creativamente nello scenario multimediale contemporaneo.

Il Corso di Laurea in Comunicazione, media e pubblicità fornisce competenze approfondite nel campo della comunicazione, riferite ai contesti storici, estetici, giuridici, linguistici e semiotici della contemporaneità, in una prospettiva socioeconomica collegata con il composito scenario dei media digitali.

Inoltre, la conoscenza della struttura dei linguaggi mediali, unita a un'approfondita preparazione nella lingua inglese e una preparazione intermedia in una seconda lingua straniera, consentiranno ai laureati di sviluppare una approfondita capacità di analisi dei contesti comunicativi internazionali.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Carlo Bo, 1, 20143

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Corso di Studi in Comunicazione, media e pubblicità, nella classe delle lauree in Scienze della comunicazione, si prefigge come obiettivo principale la formazione di laureati con una solida preparazione nella comunicazione attraverso i media contemporanei.

Lo studio del cinema, del teatro, della musica, della televisione e della pubblicità, nei contesti storici, estetici, giuridici, linguistici e semiotici di riferimento, viene veicolato attraverso una prospettiva inserita nelle coordinate socio-economiche contemporanee e collegato con lo scenario dei media digitali.

Corso con numero di posti programmato con test selettivo di verifica delle conoscenze

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Mítica università dal 1939. Ottima!
    |
  • Davvero professionali e gentilissimi!
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

B.

5.0
28/11/2021
Sul corso: Mítica università dal 1939. Ottima!
Consiglieresti questo corso?:

Alessandro Bellisario

5.0
26/11/2021
Sul corso: Davvero professionali e gentilissimi!
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Pubblicità
  • Comunicazione
  • Media
  • Marketing
  • Cinema
  • Web
  • TV
  • Giornalismo
  • Testi mediali
  • Comunicazione politica
  • Psicologia della comunicazione
  • Creatività
  • Lingua straniera
  • Media management
  • Media digitali
  • Pubblicità creativa
  • Comunicazione e marketing
  • Marketing digitale
  • Radio
  • Informazione

Programma

1° Anno

  • Sociologia dei media - SPS/08
  • Linguaggi del web:Comunicazione digitale - L-ART/06; Laboratorio di web design - ICAR/13
  • Linguaggi del corpo e della voce: Teatro moderno e contemporaneo - L-ART/05; Comunicazione radiofonica - SPS/08
  • Sistemi informativi e trend digitali - INF/01
  • Linguaggi della pubblicità - SPS/09
  • Linguaggi del cinema - L-ART/06
  • Analisi dei testi mediali - M-FIL/05
  • Professional English I - L-LIN/12




2° Anno

  • Storia contemporanea - M-STO/04
  • Storia e culture del cinema - L-ART/06: Storia del cinema; un insegnamento a scelta tra: Estetica del cinema, Marketing del cinema
  • Linguaggi della TV - L-ART/06: Storia e modelli della TV; un insegnamento a scelta tra: Laboratorio I: programmi televisivi, Laboratorio II: pubblici e ascolti televisivi
  • Comunicazione pubblica e politica - SPS/08
  • Psicologia della comunicazione audiovisiva - M-PSI/01
  • Professional English II
  • Lingua e cultura seconda lingua straniera - l-LIN/04; l-LIN/07; L-LIN/14; L-LIN/21; L-OR/21


Attività formative a scelta



3° Anno

Attività formative vincolate

  • Linguaggi del giornalismo - SPS/08: Teoria e tecniche del linguaggio giornalistico; Un insegnamento a scelta tra: Laboratorio I: reportage televisivo, Laboratorio II: raccontare la cronaca nel web
  • Letteratura e media - L-FIL-LET/14: Narrazioni dell'era digitale; un insegnamento a scelta tra Laboratorio I: le pratiche dell'adattamento, Laboratorio II: gli immaginari dell'intermedialità
  • Un insegnamento a scelta tra: Laboratorio di musica per i media - L-ART/07, Laboratorio di creatività pubblicitaria - SPS/08
  • Economia politica e dei media - SECS-P/01
  • Metodologia e tecnica della ricerca sociale - SPS/07: Metodologia e tecnica della ricerca sociale, un insegnamento a scelta tra: Immagini e società, Mercato e consumi
  • Professional English III


Attività formative a scelta

Prova finale

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Laurea Triennale in Comunicazione, media e pubblicità

Prezzo da consultare