Comunicazione Pubblicitaria
-
Conservo di questa università, in cui mi sono trovata molto bene, ricordi bellissimi e amicizie durature. Ho avuto ottimi insegnanti e incontrato gente di svariati paesi.
← | →
-
Ho seguito il corso di laurea in Comunicazione pubblicitaria in questa università, che permette di confrontarsi con studenti venuti da ogni parte del mondo e che offre diverse possibilità di studio e/o lavoro all'estero.
← | →
-
La qualità degli insegnanti è molto variabile. In un periodo ho avuto un vero disastro, ma poi ottenuto un brillante insegnante per i prossimi 3 mesi. Modificare le classi se non soddisfatti.
← | →
Laurea Magistrale
A Perugia
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laurea Magistrale
-
Luogo
Perugia
-
Durata
2 Anni
Obiettivo del corso: Il laureato potrà esercitare funzioni di responsabilità nell'ambito della comunicazione presso organizzazioni pubbliche, private e non-profit, in agenzie di comunicazione e pubblicità, uffici stampa e di relazioni pubbliche, imprese editoriali e multimediali, centri media e case di produzione televisiva e cinematografica. Ulteriori ambiti professionali di riferimento sono le redazioni giornalistiche di testate radiofoniche, televisive e telematiche, di quotidiani e periodici, di agenzie di stampa. Rivolto a: Il corso si rivolge a coloro che intendono specializzarsi nell'ambito del management strategico e della comunicazione, che siano in grado di valorizzare l'immagine interna ed esterna di istituzioni ed imprese.
Informazioni importanti
Documenti
- bando-compu-11-12
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Per l’accesso al corso è richiesto il possesso di una laurea di primo livello, di una laurea a ciclo unico o di una laurea quadriennale conseguita presso Atenei italiani oppure di un titolo accademico conseguito all’estero ritenuto equipollente a una laurea di primo livello. Ai fini dell’iscrizione al corso di laurea magistrale in Comunicazione pubblicitaria, lo studente dovrà possedere preliminari conoscenze curriculari per un totale di 30 CFU in specifici SSD.
Opinioni
-
Conservo di questa università, in cui mi sono trovata molto bene, ricordi bellissimi e amicizie durature. Ho avuto ottimi insegnanti e incontrato gente di svariati paesi.
← | →
-
Ho seguito il corso di laurea in Comunicazione pubblicitaria in questa università, che permette di confrontarsi con studenti venuti da ogni parte del mondo e che offre diverse possibilità di studio e/o lavoro all'estero.
← | →
-
La qualità degli insegnanti è molto variabile. In un periodo ho avuto un vero disastro, ma poi ottenuto un brillante insegnante per i prossimi 3 mesi. Modificare le classi se non soddisfatti.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Jennifer Clancy
Sara Filo
ANONYMOUS
Tina Ekblom
Bethlehem
Programma
COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA
(Classe ai appartenenza: LM-92 Teorie Della Comunicazione)
LAUREA MAGISTRALE: 2 ANNI – 120 CFU
Il corso di laurea magistrale in Comunicazione pubblicitaria forma specialisti di management strategico nell’ambito della comunicazione, capaci di valorizzare l’immagine interna ed esterna di istituzioni ed imprese. Insieme alla conoscenza teorica della comunicazione strategica, il laureato in comunicazione pubblicitaria possiede elevate competenze nella progettazione e nello sviluppo di piani di comunicazione, anche a livello internazionale grazie alla conoscenza fluente di più lingue straniere.
OBIETTIVI FORMATIVI
sviluppare conoscenze approfondite in ambito linguistico-semiotico e sociologico, funzionali alla gestione delle tecniche di comunicazione, con particolare riferimento alla redazione di testi pubblicitari
acquisire competenze nell’ideazione e realizzazione di prodotti audiovisivi e digitali nel campo pubblicitario e della comunicazione aziendale
maturare specifiche competenze nella progettazione e nello sviluppo di piani di comunicazione
sviluppare una conoscenza teorica e tecnica dei diversi mezzi di comunicazione
acquisire gli strumenti di analisi psicosociale, qualitativa e quantitativa, per il controllo e la verifica del prodotto comunicativo
maturare la padronanza di due lingue dell’Unione europea e dei relativi linguaggi settoriali della comunicazione
sviluppare competenze nella promozione, gestione e uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione
SBOCCHI PROFESSIONALI
Il laureato potrà esercitare funzioni di responsabilità nell’ambito della comunicazione presso organizzazioni pubbliche, private e non-profit, in agenzie di comunicazione e pubblicità, uffici stampa e di relazioni pubbliche, imprese editoriali e multimediali, centri media e case di produzione televisiva e cinematografica. Ulteriori ambiti professionali di riferimento sono le redazioni giornalistiche di testate radiofoniche, televisive e telematiche, di quotidiani e periodici, di agenzie di stampa.
Il corso delinea specifici profili professionali:
art director, copywriter, account, media planner;
responsabile comunicazione e marketing;
progettista di prodotti audiovisivi e multimediali;
addetto stampa;
web master, web designer, web content manager specialista nelle attività di raccolta, gestione ed elaborazione delle informazioni presso istituti per le indagini demoscopiche e di mercato
Ulteriori informazioni
Il pagamento va effettuato in tre rate. La prima di Euro 469,02 (comprensiva tassa regionale per il diritto allo studio universitario e di indennità di spese) è uguale per tutti gli studenti immatricolati ediscritti ad anni successivi al primo indipendentemente dalla fascia di appartenenza. Gli importi della seconda e terza rata dipendono dalla fascia di appartenenza stabilita in base all’indicatore ISEEU relativo alla condizione economica familiare. Il mancato rispetto delle rate comporta, per ciascuna data di scadenza, il pagamento di un’indennità di mora di euro 80,00.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Comunicazione Pubblicitaria