La Comunicazione Telefonica

Elp

Corso

A Quarto Inferiore

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Quarto inferiore

Obiettivo del corso: Saper gestire e risolvere le problematiche del colloquio telefonico. Rivolto a: Da consultare con il centro.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Quarto Inferiore (Bologna)
Visualizza mappa
Via A. Gramsci, 1, 40051

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Programma

Gli addetti al centralino rappresentano spesso l'immagine più immediata dell'azienda. E’ fondamentale che acquisiscano la consapevolezza di essere parte integrante di un processo di comunicazione e sappiano sempre di rispondere alle esigenze dell'interlocutore mantenendo sempre il controllo della comunicazione. Il corso ha come obiettivo quello di accrescere la capacità di gestire le conversazioni telefoniche con efficacia proponendo un'immagine aziendale eccellente nei confronti della clientela e del pubblico in generale.

OBIETTIVI

  • Definire le importanti finalità del ruolo dell’addetto alla comunicazione telefonica nel contesto aziendale ed accrescere la loro motivazione.
  • Apprendere strumenti e tecniche per una comunicazione telefonica corretta ed efficace.
  • Individuare gli indicatori di qualità per soddisfare le esigenze dei clienti e mantenere elevato lo standard di comunicazione telefonica.
  • Sviluppare le competenze per migliorare la propria immagine professionale.

CONTENUTI

  • Il contatto telefonico: il biglietto da visita dell’azienda.
  • Caratteristiche della comunicazione telefonica.
  • La percezione di sé e dell’interlocutore.
  • La comunicazione verbale e paraverbale.
  • Come iniziare, gestire e concludere una telefonata.
  • Avere in pugno la situazione.
  • La gestione delle obiezioni al telefono.
  • La formula di presentazione.
  • Cose che irritano il cliente.
  • Cose da dire e cose da non dire mai.

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