Conoscere i nuovi bisogni per capire il mercato

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
  • Corso
  • Online
Descrizione

L'unità  didattica composta da lezioni multimediali che utilizzano video, audio e slides in sincronia si propone di comprendere in che modo l'azienda può ascoltare e ricercare i bisogni e le percezioni dei clienti attuali e potenziali, dagli strumenti più semplici e innovativi come la raccolta del feedback del cliente, a quelli più complessi e completi quali le ricerche di mercato. Particolare attenzione è dedicata alle nuove tendenze di mercato e all'evoluzione nei comportamenti d'acquisto. Attraverso il corso è possibile analizzare: - il significato di bisogni impliciti, espliciti e latenti dei clienti e l'impatto sull'innovazione in azienda; - come impostare un' efficace ricerca e analisi di mercato; - i nuovi target multiculturali in Italia e i loro bisogni.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Introduzione
L¿evoluzione del comportamento d¿acquisto
1. La definizione dei bisogni del cliente
1.1 I bisogni impliciti, espliciti e latenti
1.2 La definizione dei bisogni del cliente nei mercati complessi
2. Le ricerche e le analisi di mercato
2.1 Il ruolo delle ricerche nelle strategie aziendali
2.2 Come impostare una ricerca di marketing
3. I nuovi target multiculturali in Italia
3.1 Caratteristiche ed esigenze dei nuovi consumatori
3.2 Conoscere i nuovi bisogni per comunicare efficacemente
4. Dai bisogni dei clienti all'innovazione
4.1 Innovare partendo dai bisogni
4.2 Analisi di casi aziendali i


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto