CONSULENTE TECNICO D'UFFICIO - C.T.U.

Corso

A Distanza

RISPARMIA 28%
250 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    2 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Certifica la tua formazione di consulenza

Il centro Progetto Formazione presenta su emagister.it il corso a distanza di Consulente Tecnico D'Ufficio rivolto sia a tutti coloro che siano in possesso del diploma laurea in ingegneria, architettura, medicina, psicologia, psichiatria, commercialista, agraria che a chi è in possesso del diploma di geometra, ragioniere, perito e agente immobiliare.

L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 2 mesi di studio per un totale di 24 ore di lezione in aula, è quello di fornire ai corsisti le competenze e le conoscenze necessarie per formare consulenti tecnici d'ufficio in grado di gestire le procedure giudiziarie con l'iscrizione nei relativi albi dei Tribunali Italiani.

Durante il percorso di studi, pubblicato su emagister.it, si illustreranno le funzioni, le qualificazioni e le responsabilità giuridiche dell’attività del consulente tecnico attraverso le disposizioni previste dal codice di procedura civile e quello di procedura penale, si analizzeranno i diritti e gli obblighi in capo al consulente tecnico, ecc. In più in questo corso a distanza si alterneranno lezioni teoriche con esercitazioni pratiche dove si esaminerà un caso pratico di redazione di consulenza tecnica.

In aggiunta, al termine del corso di Consulente Tecnico D'Ufficio, il centro Progetto Formazione rilascerà un attestato di frequenza a tutti i partecipanti.

Informazioni importanti

Documenti

  • Programma

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso si prefigge l'obiettivo di dare una qualifica specifica nel settore della Consulenza Giudiziaria nel settore tecnico già qualificato.

Il corso è rivoltò al personale tecnico, ingegnere, architetto, geometra, dottore agrario, agrotecnico, perito edile, ecc. già in possesso della iscrizione all'albo professionale, il quale intende qualificare la propria conoscenza nel settore della Consulenza Tecnica di Ufficio

Occorre preventivamente un titolo di studio qualificante quale laurea in Ingegneria, Architettura, Medicina, Psicologia, Psichiatria, Commercialista, Agraria, diploma Geometra, Ragioniere, perito, Agente Immobiliare, ecc.

Per informazioni: corsi@progettoformazione.info oppure 090 9782395 oppure 333 2697382. Dal sito www.progettoformazione.info è possibile ottenere ulteriori informazioni e sottoscrivere direttamente il modulo di iscrizione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Consulente Tecnico d'Ufficio- C.T.U
  • Iscrizione Albo Consulenti Tribunali
  • Tecnico
  • Consulente tecnico
  • Procedura civile
  • Ricostruzione del patrimonio
  • Reato di bancarotta
  • Dritto civile
  • Integrazione attività giudice
  • Diritto alla liquidazione

Professori

Giovanni Feggetta

Giovanni Feggetta

ingegnere

Consulente Tribunale di Rovigo

Sebastiano Aliquò

Sebastiano Aliquò

Agente Immobiliare

Libero Professionista

Vincenzo Mandanici

Vincenzo Mandanici

Avvocato

Libero professionista e Giudice Onorario al Tribunale di Patti (ME). Esercita la professione di avvocato con specializzazione nel settore del lavoro e della previdenza.Rientrano nelle sue attività il contenzioso civile ed immobiliare.

Programma

Illustrare la funzione e la qualificazione giuridica dell’attività del consulente tecnico attraverso le disposizioni previste dal codice di procedura civile e quello di procedurapenale;

Analizzare nel dettaglio le attività che competono al consulente tecnico d'integrazione dell’attività del giudice;

Chiarire le responsabilità del consulente tecnico nell’ambito dello svolgimento dell’attività di consulenza, evidenziando le sanzioni previste per l’eventuale condotta in colpa grave nell’esecuzione degli atti che gli sono richiesti;

Analizzare i diritti (diritto alla liquidazione delle spese sostenute perl’esecuzione dell’incarico) e gli obblighi (obbligo di documentare gli esborsi sostenuti nell’esecuzione dell’incarico) in capo al consulente tecnico;

Esaminare un caso pratico di redazione di consulenza tecnica consistente nella ricostruzione del patrimonio e del movimento degli affari relativa a un’ipotesi di reato di bancarotta, previsto dalla Legge fallimentare con trattazione nel processo penale.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Il corso di svolge in Audio Video Conferenza in diretta con il docente

TELEFONA 333 2697382 - 090 9782395

www.progettoformazione.info

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CONSULENTE TECNICO D'UFFICIO - C.T.U.

250 € +IVA