Moodart Fashion School

CONTENT CREATOR & DIGITAL SPECIALIST PROFESSIONAL

Moodart Fashion School
A Verona

14.600 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Post-diploma / post-qualifica
Luogo Verona
Ore di lezione 600h
Durata 2 Anni
Inizio Scegli data
  • Post-diploma / post-qualifica
  • Verona
  • 600h
  • Durata:
    2 Anni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Con la specializzazione in Content Creator & Digital Specialist ti trasformerai in un professionista capace di gestire i contenuti multimediali necessari per la comunicazione del prodotto moda online: dalle foto ai testi, dai video alla grafica, dai siti web ai blog, dai social media alle applicazioni per smartphone e tablet. Integrando tutti questi strumenti per promuovere, divulgare e gestire con consapevolezza il fashion brand, il Content Creator & Digital Specialist crea la giusta strategia che unisce i valori tangibili del prodotto a quelli intangibili dello stile, dell'immagine e della popolarità.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Verona
VIA CIRO FERRARI, 13, 37135, Verona, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Verona
VIA CIRO FERRARI, 13, 37135, Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Come nuovissima figura professionale, molto richiesta nel mercato del lavoro, ti occuperai di comunicare la moda con stile e originalità usando tutti gli strumenti digitali di nuova generazione. Sarai in grado di creare e condividere contenuti digitali in linea con le aspettative del target fashion, coinvolgenti ed originali e che facciano scattare la scintilla della viralità. Domini gli strumenti di marketing necessari a promuovere e fare conoscere un brand con rapidità, in un mercato in fortissima espansione: il web. Durante il corso svilupperai le competenze tecniche necessarie a scattare fotografie di still life ed editoriali, fotografie per gli e-commerce e a realizzare fashion video: in altre parole a creare tutti i contenuti visivi da utilizzare nei vari canali del web di un’azienda o di un magazine di moda. Durante il corso svilupperai anche tutte le competenze necessarie ad analizzare e interpretare i trend, studiando e comprendendo le collezioni e le sfilate, scrivendo brevi testi accattivanti per i blog e per i social media. Acquisirai infine gli strumenti per gestire in autonomia un sito web, gli account aziendali dei profili Social e l’attivazione di campagne promozionali e marketing per essere in grado di seguire in autonomia tutto il processo, dalla fase creativa a quella di realizzazione. Al termine del corso metterai alla prova tutte le competenze acquisite e realizzerai un progetto che porterai come tesi all’esame finale, dove troverai una commissione esterna composta da affermati professionisti del settore.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a tutti i diplomati appassionati ed interessati al mondo della comunicazione, delle arti visive e della moda. A chi ha ottenuto un diploma tecnico-professionale e vuole ottenere una specializzazione per inserirsi nel mondo lavorativo.

· Requisiti

Per frequentare il corso è richiesto il Diploma di maturità.

· Titolo

Attestato di frequenza con giudizio di merito a completamento del corso con presentazione del progetto finale e del portfolio alla commissione esterna esaminatrice durante l’esame.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

ESPERIENZE PRATICHE DURANTE IL CORSO Oltre alle esercitazioni pratiche previste dal programma, avrai la possibilità di cimentarti in progetti di campagne digitali e creare contenuti fotografici e video per accrescere le esperienze ed arricchire il tuo curriculum vitae. Sono previste visite in agenzie di comunicazione e nelle sedi di e-commerce di moda. ESPERIENZE ALL’ESTERO SAN FRANCISCO Durante il soggiorno a San Francisco, farai un tour di appuntamenti tra importanti realtà della Silicon Valley, agenzie di moda, studi fotografici e redazioni. Avrai l'opportunità di acquisire contatti preziosi per il tuo futuro. Realizzerai negli States i contenuti video e le foto per la tua prima campagna digitale: un'esperienza unica che non solo ti mette alla prova, ma arricchisce il tuo portfolio e il tuo curriculum. Incluse nel costo del corso

· Frequenza?

1° anno: 320 ore, martedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 16, da ottobre a giungo. 2° anno: 280 ore, lunedì e giovedì, dalle 10 alle 16, da ottobre a giungo.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Digital strategy
Marketing digitale
Fotoritocco
Fotografia digitale
Editoria di moda
Photoshop
InDesign
Social media
Progettazione multimediale
Piano editoriale
Fashion Engish
Wordpress

Professori

Insegnante MOODART
Insegnante MOODART
Professionista di Sottore

Programma

PIANO STUDI

Teoria e pratica - 1° anno

1° modulo

  • Fashion Skills basic a classi unite:
  • Fashion English per La Comunicazione
  • Metodologia della Progettazione
  • Fashion business
  • Cultura della Moda e Iconografia Fashion
  • Ricerca, Layout e Tecniche di visualizzazione: Brainstorming, Pensiero Laterale, Moodboarding
  • Editoria e fotografia di Moda
  • Fashion Marketing base
  • Cool Hunting e Trend Forecasting
  • Merceologia e Glossario della Moda
  • Grafica e impaginazione base: Photoshop, Indesign
  • Wordpress
  • Web marketing e Social Media
  • Partecipazione ai backstage durante la Milano Fashion Week

2° modulo

  • Progettazione multimediale base
  • Semiotica dell'immagine di moda
  • Fashion writing
  • Teoria Fotografica
  • Studio della fotocamera e sue componenti
  • Introduzione alla luce
  • Pratica fotografica
  • Storytelling e webmarketing base
  • Styling e fotografia di still life
  • Tecniche e produzione video
  • Brand management
  • Arte & Fashion
  • Social Media per la moda
  • Pianificazione editoriale sul web base

PIANO STUDI

Teoria e pratica - 2° anno

1° modulo

  • Fashion Skills avanzate
  • Fashion English Per La Comunicazione
  • Grafica e impaginazione avanzato : Photoshop, Indesign
  • Wordpress
  • Fashion Marketing & Management

2° modulo

  • Pianificazione editoriale sul web avanzato
  • Progettazione multimediale avanzata
  • Fashion web video
  • Progetto: Instagram for fashion
  • Progetto: Facebook for fashion
  • Community management
  • Fashion blogging
  • Analytics
  • Storytelling e webmarketing avanzato
  • Copywriting & storytelling
  • Fashion e-commerce
  • Ideazione e realizzazione del portfolio
  • Progetto di tesi
  • Workshop a San Francisco

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto