course-premium

CONTENT MARKETING

Accademia Formalia
Accademia Formalia
CUM LAUDE

Corso

Online

RISPARMIA 39%

Prezzo Emagister

53 € 88 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un esperto di Content Marketing con Formalia!

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    60h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Corso online con Attestato di Frequenza e Profitto

Il Centro di Formazione Professionale “Accademia Formalia” è lieto di presentare su Emagister.it il Corso Online di Content Marketing.

Il Content Marketing è una tipologia di marketing che prevede la creazione e condivisione di media e contenuti editoriali al fine di acquisire clienti e monetizzare un sito web. Queste informazioni possono essere esposte in una varietà di tipologie, tra cui news, video, e-books, guide, articoli, foto ecc. Fare Content Marketing significa creare contenuti per attrarre nuovi clienti verso il tuo sito, la tua attività o la tua causa politica. È uno dei punti cardine dell’inbound marketing, ovvero un insieme di strategie digitali focalizzate sul generare traffico e leads al sito attraverso la diffusione di contenuti di qualità, la quale si rivela una strategia molto più economica dell’advertising.

Il contenuto che crei deve essere utile: se ti poni come fonte costante ed attendibile di informazioni preziose per il tuo pubblico, quest’ultimo ti premierà con la sua scelta e lealtà.
Una strategia di Content Marketing ben studiata e architettata può dare risultati eccezionali: ecco perché le aziende sono sempre alla ricerca di professionisti in questo settore, e il corso di Accademia Formalia ti forma perfettamente per diventare una figura preparata nel Content Marketing.

METODO DI STUDIO: Corso interamente Online con lezioni ottimizzate per Desktop, Tablet e dispositivi mobili. E-learning "responsive" comprensivo anche di immagini esemplificative. Materiale interamente scaricabile in formato Pdf.
Non ci sono orari prestabiliti per lo studio;
Test Intermedi ed Esame Finale sempre online.
 
PIATTAFORMA E-LEARNING ATTIVA 24 ORE SU 24: Corso disponibile già dal momento dell'acquisto - Inizio e svolgimento corso online a discrezione dell'utente.
 
ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO: Gratuito, dopo il superamento del Test di Esame Finale, sempre Online.
ORE RIPORTATE SULL’ATTESTATO: 9

Informazioni importanti

Documenti

  • anteprima_content_marketing.pdf

Prezzo per gli utenti Emagister: sconto del 40%

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Content Marketing è marketing strategico. Disporre di una pianificazione di contenuti è ciò che contraddistingue contenuti efficaci da contenti meno efficaci. Il Content Marketing è creazione e distribuzione di contenuti. Il lavoro non è terminato nel momento in cui hai creato il tuo miglior contenuto: hai bisogno di farlo circolare in rete. Il Content Marketing è la moneta che bisogna spendere per raggiungere il proprio pubblico. Gli obiettivi principali del Corso Online di Content Marketing promosso da Accademia Formalia sono: conoscere voi stessi ed i vostri clienti, diventare il punto di riferimento nella vostra nicchia di mercato, valorizzare il posizionamento, generare traffico, creare modelli di business e monetizzare il più possibile.

Il Corso Online di Content Marketing è dedicato sia a tutte quelle persone che intendono approcciare per la prima volta il grande mondo del marketing, che a tutte quelle figure professionali legate alla comunicazione d’impresa ed al marketing digitale.

Non sono richieste nozioni previe di pubbliche relazioni o di carattere analogo.

Content Marketing - Corso Online

Il Corso Online di Content Marketing è dedicato sia a tutte quelle persone che intendono approcciare per la prima volta il grande mondo del marketing, che a tutte quelle figure professionali legate alla comunicazione d’impresa ed al marketing digitale.

Appena riceveremo la tua richiesta ti contatteremo tramite mail fornendoti tutte le informazioni in merito al corso che hai scelto, alle modalità di iscrizione, di pagamento e di svolgimento del corso. Una volta effettuato il pagamento e l'iscrizione riceverai una mail con le tue credenziali per accedere alla tua "area riservata" dove troverai il corso già disponibile.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Successi del Centro

2021
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
5 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

5 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Marketing strategico
  • Pubblicità
  • Marketing digitale
  • Marketing Operativo
  • Web marketing
  • Blog
  • Marketing aziendale
  • Cliente
  • Web
  • Content management
  • Contenuti
  • SEO
  • Clienti
  • Tecniche di marketing
  • Quality assurance
  • Gestione dei contenuti
  • Inbound Marketing
  • Leads
  • Traffico web
  • Contenuti editoriali

Professori

GIOVANNA DI PAOLO

GIOVANNA DI PAOLO

La Leadership

Psicologa del lavoro si occupa di selezione e formazione del personale. Ha conseguito la laurea quinquennale in Psicologia del Lavoro presso l'Università La Sapienza di Roma e si è poi specializzata con un master in selezione e formazione del personale e della comunicazione intersoggettiva. Eroga corsi in aula su varie tematiche e collabora con vari avvocati nella stesura di perizie legali. Si occupa di selezione del personale seguendo l'intero iter selettivo, dalla job profile ai colloqui individuali e di gruppo. Presta inoltre consulenza psicologica affiancando specialisti nutrizionisti.

Programma

Programma del corso:

  1. Content Marketing: cos’è
  2. Conoscere il vostro cliente e voi stessi
  3. Diventare punto di riferimento
  4. Creare buoni contenuti
  5. Contenuti di valor e content curation
  6. L’importanza del posizionamento
  7. Come generare traffico
  8. Il blog come centro dei contenuti online
  9. Come creare e produrre webinar
  10. Differenza fra Ebook e White Paper
  11. Modelli di business e monetizzazione

Ulteriori informazioni

Il Corso è Online quindi puoi studiare tranquillamente da casa tua, da qualsiasi parte d’Italia, anche il test di Esame Finale è Online.

Il Corso inizia quando decidi Tu!Una volta iscritto puoi cominciare a studiare il Tuo Corso, senza limitazioni di tempo!

Non ci sono orari prestabiliti per lo studio, puoi studiare in completa autonomia in base ai tuoi impegni e con i tuoi tempi.

Una volta terminato lo studio puoi eseguire il Test di Esame in qualsiasi momento, sempre online.

Terminato positivamente il test di Esame Finale, avrai subito a disposizione l’Attestato di Frequenza e Profitto, così da poterlo allegare al Tuo CV ed avere più chance nei colloqui lavorativi!

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CONTENT MARKETING

Prezzo Emagister

53 € 88 € IVA inc.