RISPARMIA 25%
RISPARMIA 25%
Accademia Formalia

CONTENT MARKETING

Accademia Formalia
Online
  • Accademia Formalia
Prezzo Emagister

88 € 66 
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Ore di lezione 60h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Online
  • 60h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il Centro di Formazione Professionale “Accademia Formalia” presenta su Emagister.it la nuova edizione del corso di Content Marketing.

Il Content Marketing è una tipologia di marketing che prevede la creazione e condivisione di media e contenuti editoriali al fine di acquisire clienti e monetizzare un sito web. Fare Content Marketing significa creare contenuti per attrarre nuovi clienti verso il tuo sito, la tua attività o la tua causa politica. È uno dei punti cardini dell’inbound marketing, ovvero la capacità di generare traffico e leads al sito attraverso la diffusione di contenuti di qualità, la quale si rivela una strategia molto più economica dell’advertising. Il Content Marketing è la moneta che bisogna spendere per raggiungere il proprio pubblico.

Oggi come oggi una strategia di Content Marketing ben studiata e architettata può dare risultati eccezionali. Ecco perché le aziende sono sempre alla ricerca di professionisti in questo settore e il corso di Accademia Formalia ti forma perfettamente per diventare una figura preparata nel Content Marketing.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: sconto del 25%

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Online

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Conoscere voi stessi ed i vostri clienti, diventare il punto di riferimento nella vostra nicchia di mercato, valorizzare il posizionamento, generare traffico, creare modelli di business e monetizzare il più possibile.

· A chi è diretto?

Il corso Online di CONTENT MARKETING è dedicato, oltre che a tutte le persone che intendono affacciarsi per la prima volta al mondo del marketing, anche a tutte quelle figure professionali legate alla comunicazione d'impresa ed al marketing digitale.

· Requisiti

Non sono richieste nozioni previe di pubbliche relazioni o di altro genere

· Titolo

CONTENT MARKETING

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il content marketing è una tipologia di marketing che prevede la creazione e condivisione di media e contenuti editoriale al fine di acquisire e monetizzare un sito web. Queste informazioni possono essere esposte in una varietà di tipologie, tra cui news, video, e-books, guide, articoli, foto ecc... Fare content marketing significa creare contenuti per attrarre clienti verso il tuo sito, la tua attività o la tua causa politica. Tutto questo con RILASCIO DI ATTESTATO FINALE e ricevimento per sempre di TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN MODO GRATUITO E AUTOMATICO.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta ti contatteremo tramite mail fornendoti tutte le informazioni in merito al corso scelto, le modalità di iscrizione, di pagamento oltre che di svolgimento del corso.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Cosa impari in questo corso?

Marketing strategico
Pubblicità
Marketing digitale
Marketing Operativo
Web marketing
Blog
Marketing aziendale
Cliente
Web
Content management
Contenuti
SEO
Clienti
Tecniche di marketing
Quality assurance
Gestione dei contenuti
Inbound Marketing
Leads
Traffico web
Contenuti editoriali

Professori

GIOVANNA DI PAOLO
GIOVANNA DI PAOLO
La Leadership

Psicologa del lavoro si occupa di selezione e formazione del personale. Ha conseguito la laurea quinquennale in Psicologia del Lavoro presso l'Università La Sapienza di Roma e si è poi specializzata con un master in selezione e formazione del personale e della comunicazione intersoggettiva. Eroga corsi in aula su varie tematiche e collabora con vari avvocati nella stesura di perizie legali. Si occupa di selezione del personale seguendo l'intero iter selettivo, dalla job profile ai colloqui individuali e di gruppo. Presta inoltre consulenza psicologica affiancando specialisti nutrizionisti.

Programma

  1. content marketing: cos'è
  2. conoscere il vostro cliente e voi stessi
  3. diventare il punto di riferimento nella propria nicchia di mercato
  4. creare buoni contenuti
  5. contenuti di valore e content curation
  6. l'importanza del posizionamento
  7. come generare traffico
  8. il blog come centro dei contenuti online
  9. come creare e produrre webinair
  10. differenza fra ebook e white paper
  11. modelli di business e monetizzazione

Ulteriori informazioni

Piattaforma E-learning con slide temporizzate sulle quali poter studiare con l'ausilio di test intermedi per consolidare le competenze acquisite; Materiale del corso per sempre disponibile e  in formato scaricabile su PC, E-reader e stampabile; 
Certificato di iscrizione al corso;
Test di esame finale online;
Attestato di Frequenza e Profitto nominativo;
Tutto il materiale rimane a disposizione anche a corso terminato.