CORSO CONTENT MARKETING ACCADEMICO

ElonSchool

Corso

Online

RISPARMIA 50%
990 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

MODALITA' DI EROGAZIONE
Il percorso formativo è strutturato attraverso lo svolgimento minimo di 1 lezione in piattaforma DAD. Ogni lezione avrà una durata media di 60', alternate allo svolgimento di schede di esercitazioni pratiche e di verifica, rilasciate dal docente alla fine di ogni lezione. Tutte le schede devono essere svolte in autoapprendimento dallo studente.
La frequenza delle ore settimanali in DAD viene programmata sulle singole esigenze del partecipante in accordo con la Direzione Didattica, che provvederà a chiedere conferma delle disponibilità di tempo del partecipante indicate in fase d'iscrizione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Brand
  • Social manager
  • Content management

Programma

STRUTTURA DEL CORSO INDIVIDUALE - COLLETTIVA Incontro con una referente didattica per l’apertura della piattaforma di studio e la condivisione del materiale didattico. Ore studio totali di formazione: 100 ore Ore studio su materiale didattico: 48 ore Ore formazione con il Docente: 16 ore Ore schede: 36 ore Schede didattiche guidate: 24 schede da 45 minuti Cadauno Schede di verifica guidate: 24 schede da 45 minuti CadaunoPIANO DIDATTICO La narrazione nell’epoca della condivisione: valore, opportunità e applicazioni - Estetica della comunicazione ed efficacia del messaggio - Il Content Manager: come generare un’azione attiva nel cliente - “Prima educa, poi vendi”: il valore del contenuto sui Social Social Media Marketing - Principi e regole del content marketing - I benefici del content management: Brand Awareness, reputazione, viralità e risultati commerciali - La “SSS Formula” Storytelling: l’arte di comunicare attraverso racconti - Progettare, costruire e organizzare la narrazione del proprio Brand: il Corporate Storytelling - Il contenuto “nelle mani” di clienti interni ed esterni - Il fenomeno del Crowdsourcing - L’orizzonte dei Brand Ambassador e dei Brand Advocate Il calendario editoriale - Come costruire, impiegare ed aggiornare il calendario editoriale - Creare contenuti di qualità per i Social - Come impiegare contenuti di terzi - Definire una strategia Social per il tuo Brand La gestione del contenuto fra Brand Reputation e fidelizzazione - Il legame sottile fra autorevolezza del Brand e soddisfazione del cliente - Identità del Brand & identità percepita (Brand Identity vs Brand Image) - Le leve della Digital Transformation per consolidare i vantaggi competitivi - La forza delle soft skills nel cosmo dei Big Data La creazione di opportunità commerciali - Quali sono i principi dell'ingaggio nell'epoca 4.0 - Educare a scrivere per convincere, fidelizzare, ''viralizzare'' - Lead Generation and Sales Generation: dal nurturing allo scoring - Content Marketing e Advocacy: quando è l’influencer a creare i contenuti

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO CONTENT MARKETING ACCADEMICO

990 € IVA inc.