Content Marketing tecniche per scrivere contenuti per il Web

5.0
10 opinioni
  • Fa riflettere sulle diverse modalità di scrittura. Godevole e piacevole.
    |
  • Il corso è fruibile e accessibile a tutti.
    |
  • Massimo dei voti, è davvero un corso ben fatto.
    |

Corso

Online

RISPARMIA 87%
20 € IVA inc.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    5h

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Content Marketing - tecniche per scrivere contenuti per il Web è un video corso pensato per far acquisire a tutti delle competenze nel mondo della comunicazione digitale. Ogni strategia di business può essere tradotta in una narrazione efficace che dia voce al proprio brand.

Questo corso è utile per:
Acquisire tecniche editoriali e di comunicazione efficaci.
Ideare un piano editoriale web strategico per la selezione e gestione delle informazioni.
Applicare correttamente il copy writing per la comunicazione d'impresa.Perchè iscriverti a questo video corso online?
Perchè la narrazione è importante, un sito web ben scritto è fondamentale per coinvolgere il tuo target di riferimento.
Perchè saper fare content management ti mette nelle condizioni ideali per riuscire a scrivere in tutti i modi necessari per supportare il business.
Perchè essere alfabetizzati non significa saper scrivere bene, nel web ogni errore viene amplificato e anche le aziende hanno capito che il copy non è una professione da improvvisare.
Per diventare un tecnico della lingua scritta per il web.Ricordo che in tutti i corsi Udemy hai la garanzia del soddisfatti o rimborsati. Quindi puoi richiedere, entro 30 giorni dalla data d'iscrizione, il rimborso totale del tuo acquisto se non sarai soddisfatto/a!

Music:
Sneaky Snitch Kevin MacLeod (incompetech dot com)
Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0 License

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso


Progettare contenuti per il web.,Analizzare i linguaggi e gli stili utilizzabili.,Trasformare il target aziendale in community.,Trasformare un lettore in un cliente fedele.,Tecniche di scrittura per vendere prodotti o servizi.,Acquisire le tecniche editoriali e di comunicazione più efficaci per il web.,Programmare un piano editoriale web strategico per la selezione e gestione delle informazioni.,Applicare correttamente il web writing per la comunicazione d'impresa.

Non sono richiesti requisiti particolari

Content Marketing tecniche per scrivere contenuti per il Web

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • Fa riflettere sulle diverse modalità di scrittura. Godevole e piacevole.
    |
  • Il corso è fruibile e accessibile a tutti.
    |
  • Massimo dei voti, è davvero un corso ben fatto.
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Alice Petrella

5.0
20/01/2020
Sul corso: Fa riflettere sulle diverse modalità di scrittura. Godevole e piacevole.
Consiglieresti questo corso?:

Andrea Franzoni

5.0
20/01/2020
Sul corso: Il corso è fruibile e accessibile a tutti.
Consiglieresti questo corso?:

Marco Tedeschi

5.0
19/01/2020
Sul corso: Massimo dei voti, è davvero un corso ben fatto.
Consiglieresti questo corso?:

Marco Iaconelli

5.0
18/01/2020
Sul corso: Piacevolmente colpito.
Consiglieresti questo corso?:

Gabriele Carestiato

5.0
18/01/2020
Sul corso: Un grazie al docente per gli sforzi profusi.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Copy
  • E-business
  • Target
  • Management
  • Brand
  • Web master

Programma

Contenido del curso
Presentazione del Corso di Content Marketing
Comunicazione istituzionale e d'impresa
Registri linguistici
Le parole sono importanti
Ripasso seconda sezione
Programmare piano di lavoro
Obiettivi content marketing
Conoscere il target
Cliente tipo
Ripasso terza sezione
Una storia da raccontare (senza conoscere il brand)
Esercizio
Storytelling
Esercizio
Come costruire una relazione con il pubblico
Esempi tecniche di comunicazione
Errori da non fare
Esercitazione guidata
Scelta dei canali e forme di contenuto
Regole per semplificare un testo
Esercizio
La regola delle 5 W
Esercizio
Native Advertising
Esercizio
Teaser e Guerrilla Mkt
Esercizio
Ripasso quarta sezione
Contare le parole e i caratteri
Messaggi hard e soft selling
Real Time Marketing
Content curation
Crisis management e customer satisfaction
Esercitazioni
Metriche
Ripasso quinta sezione
Il sessismo della lingua italiana
Cenni di Etica, Diritto Pubblico e Tutela della privacy
Ripasso sesta sezione

Ulteriori informazioni

A chi è rivolto: Dipendenti d'azienda che seguono il web marketing e desiderano apprendere competenze specifiche e tecniche.,Liberi professionisti o piccole aziende che seguono in autonomia il proprio business e vogliono trasferire obiettivi strategici sui canali web.,Grandi o medie imprese che vogliono formare con una specializzazione nel copy i propri addetti alla comunicazione.
Cosa include il prezzo totale del corso?
Comunicazione diretta col docente, accesso a vita, ampliamenti e aggiornamenti inclusi, rimborso entro 30 giorni.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Content Marketing tecniche per scrivere contenuti per il Web

20 € IVA inc.