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Coordinatore amministrativo (online) - 1,5 punti graduatorie personale ATA

4.8
26 opinioni
  • È stata una bellissima esperienza ha arricchito senza dubbio il mio bagaglio culturale. Materie complesse ed articolate ma rese leggibili grazie alla competenza ed alla professionalità degli insegnanti e di tutto lo staff. Massima disponibilità da parte loro in qualunque momento. Grazie di tutto.
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  • Ottimo corso
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Qualifica professionale

Blended a Santa Maria Capua Vetere

700 € IVA Esente

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Il corso ideale per diventare Coordinatore amministrativo!

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Santa maria capua vetere

  • Ore di lezione

    600h

  • Durata

    75 Giorni

Corso qualifica professionale - Regione Campania

Il centro Mathesis presenta sul portale Emagister.it il corso di Coordinatore amministrativo.

Tale corso ha l'obiettivo di formare professionisti in grado di svolgere un'attività lavorativa che richiede conoscenza della normativa vigente nonché delle procedure amministrativo contabili anche con l’utilizzazione di sistemi informatizzati.

Il coordinatore amministrativo svolge azioni di supporto amministrativo, gestione informatizzata dei servizi di segreteria, gestione di archivi, database e erogazione di servizi di biblioteca.

Informazioni importanti

Documenti

  • Abstract Coordinatore amministrativo.pdf

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Santa Maria Capua Vetere (Caserta)
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Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

L’obiettivo del percorso formativo è quello di far acquisire, tra le altre, le seguenti abilità necessarie per ricoprire il ruolo di coordinatore amministrativo:

• utilizzare le apparecchiature a supporto dell'attività di ufficio • applicare procedure per la stesura di documenti di acquisto o vendita: ordini, bolle, ricevute, fatture. • utilizzare software di contabilità e di gestione amministrativa
• utilizzare sistemi di reportistica aziendale per la comunicazione dei dati agli organi di governo
• applicare tecniche di comunicazione efficace nella gestione dei rapporti con fornitori e clienti per le questioni amministrativo-contabili
• fornire indicazioni, modelli e linee guida ai reparti aziendali in materia di amministrazione e contabilita'
• organizzare l'attivita' dei collaboratori, stabilirne i carichi di lavoro e valutarne le prestazioni
• applicare metodologie di catalogazione descrittiva e semantica dei documenti.

Titolo di accesso minimo: diploma. Sarà possibile accedere con un titolo inferiore se sarà riconosciuto da Mathesis il credito "di ammissione" ai sensi del Decreto Dirigenziale della Regione Campania n. 589 del 21.05.2019.

Attestato di qualifica professionale (esclusivamente in caso di superamento dell'esame finale da sostenersi alla presenza di una Commissione nominata dalla Regione Campania).

Crediti formativi: sarà possibile, prima dell'avvio del percorso. richiedere il riconoscimento dei crediti formativi maturati in altri contesti ai sensi del Decreto Dirigenziale della Regione Campania n. 589 del 21.05.2019. Sarà possibile, in seguito del riconosciento di competenze coerenti con il programma formativo, partecipare ad un numero di ore/corso inferiore a quello stabilito (la somma dei crediti non può superare, in qualsiasi caso, il 50% delle ore/corso). Al termine del percorso sarà promossa una giornata dedicata all'incontro con le aziende durante la quale si effettueranno anche dei colloqui di selezione. Dal punto di vista metodologico, il percorso prevede un gran numero di esercitazioni pratiche con l'obiettivo di far conoscere al meglio la realtà lavorativa nella quale ci si dovrà calare.

Mathesis contatterà direttamente coloro che avranno trasmesso la richiesta di informazioni al fine di chiarire meglio tutti i diversi aspetti didattici ed organizzativi del corso.

Domande e risposte

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È online?

Domenica R., 04/04/2022

Rispondere
Sull'attestato c'è la dicitura legge 845 del 1978?

Giada M., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Angela Maria L. (Più di due anni)

Non lo so sinceramente, devo ancora ritirare il diploma Mi dispiace non poterti aiutare

Opinioni

4.8
eccellente
  • È stata una bellissima esperienza ha arricchito senza dubbio il mio bagaglio culturale. Materie complesse ed articolate ma rese leggibili grazie alla competenza ed alla professionalità degli insegnanti e di tutto lo staff. Massima disponibilità da parte loro in qualunque momento. Grazie di tutto.
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  • Ottimo corso
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  • Ottimo corso
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100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Maria Nucera

5.0
06/06/2021
Sul corso: È stata una bellissima esperienza ha arricchito senza dubbio il mio bagaglio culturale. Materie complesse ed articolate ma rese leggibili grazie alla competenza ed alla professionalità degli insegnanti e di tutto lo staff. Massima disponibilità da parte loro in qualunque momento. Grazie di tutto.
Consiglieresti questo corso?:

Consolato Cozzupoli

5.0
06/06/2021
Sul corso: Ottimo corso
Consiglieresti questo corso?:

Luciano Demarco

5.0
05/06/2021
Sul corso: Ottimo corso
Consiglieresti questo corso?:

Giusy Arrigo

5.0
05/06/2021
Sul corso: Corso ben strutturato nell'organizzazione delle lezioni e nelle varie esercitazioni. Il personale è qualificato,disponibile, gentile e propone diversi spunti per chiarire,approfondire e discutere sui vari argomenti oggetto delle lezioni. Il mio giudizio su questo corso è positivo.
Consiglieresti questo corso?:

Consolato Cozzupoli

4.0
05/06/2021
Sul corso: Ottimo corso
Consiglieresti questo corso?:
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*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • PowerPoint
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Servizi
    7

    7 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Tecniche di formazione
    11

    11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Biblioteca
    16

    16 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Inglese
    16

    16 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Posta elettronica
    7

    7 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Excel
    16

    16 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Database
    8

    8 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Word
    8

    8 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Tecnologia dell'informazione

Professori

Arcangelo Pariso

Arcangelo Pariso

Fondatore e Amministratore unico Mathesis srl

Da 25 anni opera nel settore della formazione professionale. Nel 2006 fonda Mathesis srl, nel 2017 diviene vicepresidente dell'Associazione Agenda Lavoro. Dal 2010 è referente delle attività di progettazione sociale del Consorzio Percorsi.

Carmen Di Spirito

Carmen Di Spirito

Responsabile attività formative Mathesis srl

Orlando Morra

Orlando Morra

Consulente

Consulente per le attività di progettazione di interventi formativi. Esperto nella progettazione sociale e socio-sanitaria. Responsabile formazione di un'agenzia formativa accreditata in Regione Campania.

Programma

Competenza digitale: concetti base di tecnologia dell’informazione; elaborazione testi (word); Fogli elettronici (excel); database (Access); creazione di una presentazione (Powerpoint); conoscenza reti informatiche (Internet); la posta elettronica.


Inglese: spelling e fonetica; grammatica (alfabeto, plurale e singolare dei sostantivi, pronomi personali, i numeri, i verbi); presentarsi e parlare di sé stessi e della propria famiglia; vocabolario di base; fraseologia per brevi conversazioni.


Trattamento di documenti amministrativo-contabili: elementi di amministrazione aziendale; elementi di contabilità aziendale; normativa in materia di tutela della privacy; adempimenti e scadenze fiscali; elementi di economia aziendale; tesoreria, cassa, pagamenti e riscossioni; normativa fiscale, tributaria e previdenziale; applicazioni informatiche per l'attivita' d'ufficio; caratteristiche e funzionamento delle principali apparecchiature a supporto dell'attivita' di ufficio (centralino telefonico, fax, stampanti, fotocopiatrici); nozioni di diritto commerciale; metodologie e strumenti per la gestione documentale.


Coordinamento del settore amministrativo: elementi di amministrazione aziendale; eElementi e tecniche di organizzazione del lavoro; principi e tecniche di comunicazione e relazione interpersonale; tecniche di negoziazione; tecniche di pianificazione di attività; tecniche e strumenti per l'attribuzione di compiti e responsabilità; elementi di gestione delle risorse umane; normativa fiscale e tributaria; principi di contabilità generale; principi e metodi del controllo di gestione; tecniche per la gestione dei conflitti.


Elaborazione e sviluppo di progetti di miglioramento organizzativo: Metodi e strumenti per l'analisi organizzativa; tecniche di pianificazione; tecniche e strumenti di monitoraggio e valutazione; elementi di gestione delle risorse umane; metodologie e tecniche di progettazione formativa; elementi di statistica e analisi dei dati.


Gestione di archivi, database e servizi di biblioteca: biblioteconomia; il servizio bibliotecario nazionale; metodi e tecniche di catalogazione; normativa in materia di tutela della privacy; programmi ed applicativi informatici di gestione e consultazione del patrimonio documentario; sistemi informatici per la gestione degli acquisti; tecniche di archiviazione dei documenti; tecniche di comunicazione e relazione con gli utenti; software per la creazione, modifica e manutenzione di data base e di interfacce utente.


Stage/laboratorio.

Ulteriori informazioni

I soggetti interessati potranno scegliere se partecipare ad edizioni con metodologia: - Blended learning, che combina il metodo tradizionale frontale in aula con attività in e-learning - totalmente in presenza. Durante il percorso saranno somministrate esercitazioni individuali/di gruppo e project work.


L’ufficio Placement supporterà i partecipanti alle attività nella stesura del curriculum con l’obiettivo di mettere in risalto le esperienze più significative e i punti di forza di ciascun corsista (messa in trasparenza delle competenze aquisite in contesti formali, non formali e informali).

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Coordinatore amministrativo (online) - 1,5 punti graduatorie personale ATA

700 € IVA Esente