COORDINATORE DI ANIMATORI D'OZIO CREATIVO E TEMPO LIBERO + MASTER IN COACHING INFANTILE E GIOVANILE - DOPPIO TITOLO - DIPLOMA AUTENTICATO DA UN NOTAIO EUROPEO -
-
Fino ad ora mi piace molto.
← | →
-
Il campus online è molto comodo e funzionale. Ho trovato grande professionalità e serietà. La consiglio.
← | →
-
Le agevolazioni per il pagamento sono molto utili.
← | →
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Studia con noi!
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
600h
Emagister presenta COORDINATORE DI ANIMATORI D'OZIO CREATIVO E TEMPO LIBERO + MASTER IN COACHING INFANTILE E GIOVANILE - DOPPIO TITOLO - DIPLOMA AUTENTICATO DA UN NOTAIO EUROPEO - un percorso di Mare Nostrum Business School.
Questo Doppio Titolo si rivolge a uomini d'affari, manager, imprenditori, lavoratori, studenti e chiunque intenda acquisire le conoscenze necessarie nel coordinamento di educatori per l'ozio creativo e il tempo libero e in coaching e intelligenza emotiva infantile e giovanile.
Permette di conoscere i concetti base di animatore, dinamizzatore nel gruppo ed educatore del tempo libero, l'attività fisica nell'ambiente naturale, i campeggi, l'educazione ambientale, la pianificazione, il primo soccorso, le tecniche e il coaching più idonei per poter agire in ogni situazione secondo le proprie circostanze. Inoltre, al termine di ogni unità didattica, lo studente svolgerà esercizi di autovalutazione che gli consentiranno di valutare le conoscenze acquisite.
L’alunno riceverà l’accesso ad un corso iniziale dove potrà conoscere la metodologia di apprendimento, il titolo che riceverà, il funzionamento del Campus Virtuale, cosa fare una volta terminato il corso e informazioni su Grupo Mare Nostrum.
Clicca sull'info box e scopri di più!
Informazioni importanti
Documenti
- ITMNBS068.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Un volta terminati gli studi e aver superato la prova di valutazione, l’alunno riceverà diploma che certifica il “COORDINATORE DI EDUCATORI D'OZIO CREATIVO E TEMPO LIBERO + MASTER IN COACHING INFANTILE E GIOVANILE”, di Mare Nostrum BUSINESS SCHOOL, avallato, grazie alla nostra condizione di soci, dal CECAP, AEC e AEEN, e cioè le massime istituzioni spagnole per la formazione e la qualità.
I nostri titoli, inoltre, posseggono il timbro del Notaio Europe, che garantisce la validità, i contenuti e l’autenticità dei titoli, a livello nazionale e internazionale.
Il Titolo può disporre della POSTILLA DELL'HAYA (Certificato Ufficiale che conferisce validità ai nostri titoli in oltre 200 paesi e dai loro rispettivi Ministeri di Educazione).
Opinioni
-
Fino ad ora mi piace molto.
← | →
-
Il campus online è molto comodo e funzionale. Ho trovato grande professionalità e serietà. La consiglio.
← | →
-
Le agevolazioni per il pagamento sono molto utili.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Mariana
Maria Soledad
Ezequiel
Juan Luis
Victor J.
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Autostima
- Metodologia
- Coaching
- Intelligenza emotiva
- Didattica
- Educazione
- Infanzia
- Educatore infantile
- Adolescenza
- Educazione infantile
- Psicologia
- Tempo libero
Programma
INTRODUZIONE
MODULO 1. PROFILO DEL COORDINATORE OZIO CREATIVO E TEMPO LIBERO
UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTO E DEFINIZIONE DI COORDINATORE OZIO
CREATIVO E TEMPO LIBERO
UNITÀ DIDATTICA 2. CAPACITÀ E ABILITÀ
UNITÀ DIDATTICA 3. OBBLIGHI E AREE DI LAVORO
UNITÀ DIDATTICA 4. FORMAZIONE E QUADRO LEGISLATIVO
MODULO 2. CONTESTUALIZZAZIONE DELL’OZIO CREATIVO E DEL TEMPO LIBERO
UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTI FONDAMENTALI DI RIFERIMENTO
UNITÀ DIDATTICA 2. STORIA E REALTÀ DEI BAMBINI E DEL TEMPO LIBERO DEI GIOVANI
UNITÀ DIDATTICA 3. ASSOCIAZIONE GIOVANILE
MODULO 3. PARTECIPAZIONE ISTITUZIONALE DEI GIOVANI E INFANZIA
UNITÀ DIDATTICA 1. EVOLUZIONE DELLE POLITICHE GIOVANILI
UNITÀ DIDATTICA 2. CARATTERIZZAZIONE DEL TEMPO LIBERO NELL’ATTUALITÀ
MODULO 4. COORDINAMENTO E DIREZIONE DEL TEAM DI EDUCATORI
UNITÀ DIDATTICA 1. DEFINIZIONE DI TEAM DI EDUCATORI
UNITÀ DIDATTICA 2. CREAZIONE DI UN TEAM
UNITÀ DIDATTICA 3. DINAMIZZAZIONE DELLA SQUADRA
UNITÀ DIDATTICA 4. ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO DI SQUADRA
MODULO 5. PROGETTO PARTECIPATIVO
UNITÀ DIDATTICA 1. LA PARTECIPAZIONE COME METODO EDUCATIVO
UNITÀ DIDATTICA 2. SCALA DELLA PARTECIPAZIONE DI ROGER HART
UNITÀ DIDATTICA 3. MEMBRI DEL PROCESSO DI PARTECIPAZIONE
MODULO 6. PROGETTAZIONE DI PROGETTI DI OZIO CREATIVO E TEMPO LIBERO
UNITÀ DIDATTICA 1. PIANIFICAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 2. ORGANIZZAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 3. ESECUZIONE E APPLICAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 4. VALUTAZIONE
MODULO 7. METODOLOGIA DEL QUADRO LOGICO (MQL)
UNITÀ DIDATTICA 1. COS’È LA METODOLOGIA DEL QUADRO LOGICO (MQL)?
UNITÀ DIDATTICA 2. IDENTIFICAZIONE DEL PROBLEMA
UNITÀ DIDATTICA 3. MATRICE DEL QUADRO LOGICO
UNITÀ DIDATTICA 4. VALUTAZIONE DEI RISULTATI
SOLUZIONI
BIBLIOGRAFIA
PARTE 2. COACHING INFANTILE E GIOVANILE
INTRODUZIONE AL COACHING
MODULO 1. COACHING: CONCETTO, DISCIPLINA E STORIA
UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTO DI COACHING
UNITÀ DIDATTICA 2. STORIA DEL COACHING
UNITÀ DIDATTICA 3. DIFFERENZA TRA IL COACHING E ALTRE DISCIPLINE
MODULO 2. PROFILO DEL COACH
UNITÀ DIDATTICA 1. ATTITUDINI
UNITÀ DIDATTICA 2. ERRORI PIÙ COMUNI DEL COACH
MODULO 3. COACHEE: IL PROTAGONISTA DEL PROCESSO
UNITÀ DIDATTICA 1. CHI È IL COACHEE?
UNITÀ DIDATTICA 2. ASPETTI SOCIALI E COGNITIVI DEL COACHEE
MODULO 4. DISCIPLINE DEL COACHING
UNITÀ DIDATTICA 1. DISCIPLINE DEL COACHING
MODULO 5. CODICE ETICO E DEONTOLOGICO DEL COACHING
UNITÀ DIDATTICA 1. CONSIDERAZIONI DEONTOLOGICHE ED ETICHE DEL COACHING
MODULO 6. SESSIONI DI COACHING
UNITÀ DIDATTICA 1. SONO COACH, DA DOVE INIZIO?
UNITÀ DIDATTICA 2. SVILUPPO DI UNA SESSIONE DI COACHING
UNITÀ DIDATTICA 3. PREDISPOSIZIONE AD AVANZARE DEL COACHEE
UNITÀ DIDATTICA 4. FINE DEL PROCESSO DI COACHING
PRINCIPI DELL'INTELLIGENZA EMOTIVA
MODULO 7. INTELLIGENZA EMOTIVA
UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTO DELL'INTELLIGENZA
UNITÀ DIDATTICA 2. COS'È L'INTELLIGENZA EMOTIVA?
UNITÀ DIDATTICA 3. EMOZIONI E SENTIMENTI
MODULO 8. NEUROSCIENZA E TERAPIE DI INTELLIGENZA EMOTIVA
UNITÀ DIDATTICA 1. COS'È LA NEUROSCIENZA?
UNITÀ DIDATTICA 2. TERAPIE DI INTELLIGENZA EMOTIVA
APPLICAZIONE DEL COACHING ALL'INTELLIGENZA EMOTIVA
MODULO 9. INTELLIGENZA EMOTIVA E COACHING PER BAMBINI E ADOLESCENTI
UNITÀ DIDATTICA 1. COACHING NELL'EDUCAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 2. INTELLIGENZA EMOTIVA NELLE AULE
MODULO 10. BULLYING, CONSUMO DI DROGHE E PROBLEMATICHE DI GENERE
UNITÀ DIDATTICA 1. BULLYING, LA PIAGA NELLE AULE
UNITÀ DIDATTICA 2. CONSUMO DI DROGHE E INTELLIGENZA EMOTIVA
UNITÀ DIDATTICA 3. EDUCAZIONE ALL'UGUAGLIANZA
MODULO 11. AUTOSTIMA IN BAMBINI E ADOLESCENTI
UNITÀ DIDATTICA 1. AUTOSTIMA E AUTOCONCETTO
UNITÀ DIDATTICA 2. AUTOSTIMA SECONDO IL CONTESTO DEL MINORE
UNITÀ DIDATTICA 3. GRADO DI AUTOSTIMA IN UN BAMBINO
MODULO 12. EDUCAZIONE, ATTIVITà E GIOCHI
UNITÀ DIDATTICA 1. EDUCARE CON LIBERTÀ, RISPETTO E INTELLIGENZA EMOTIVA
UNITÀ DIDATTICA 2. ATTIVITÀ E GIOCHI
SOLUZIONI
BIBLIOGRAFIA
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
COORDINATORE DI ANIMATORI D'OZIO CREATIVO E TEMPO LIBERO + MASTER IN COACHING INFANTILE E GIOVANILE - DOPPIO TITOLO - DIPLOMA AUTENTICATO DA UN NOTAIO EUROPEO -