Corona per 3ds Max | Corso Avanzato
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
14h
-
Durata
2 Giorni
-
Inizio
Scegli data
Corona per 3ds Max | Corso Avanzato insegna come sfruttare al massimo le potenzialità di Corona Renderer, il giovane motore di render che sta emergendo grazie alla sua velocità, praticità e qualità visiva. In due giorni di formazione ad alta intensità, sarà possibile sperimentare tutte le migliori tecniche di definizione di sorgenti luminose, di creazione di materiali complessi, di mappature su oggetti poliedrici e molto altro ancora.
Lo studente verrà condotto gradualmente all’utilizzo della libreria composta da 300 e più materiali fisicamente corretti, per crearne dei propri, ancora più sofisticati e realistici. Inoltre, saranno sperimentati il render in tempo reale, la modifica del setup di illuminazione a render già concluso utilizzando LightMix, a distribuire migliaia di oggetti come alberi, fili d’erba o cespugli grazie allo Scatter. Verranno infine condivise delle considerazioni per il render di fotogrammi di animazione, il denoising, e la creazione di immagini e animazioni per la realtà virtuale e la realtà aumentata.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister: Prezzo per privati: € 420.00 IVA Inclusa Prezzo per studenti: € 336.00 IVA Inclusa
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Corona per 3ds Max | Corso Avanzato è il corso ideale per chi, operando nella visualizzazione e nel design, conosce già le basi di Corona Renderer. Esso di rivolge a chi abbia una esperienza con un motore di render classico, quali Corona, mentalray, V-Ray, Arnold, Maxwell Render, Penguin, ecc. e voglia migliorare in modo professionale Corona Renderer, per la creazione di render ad alto impatto emozionale, di qualsiasi tipo. Il corso è consigliato, anche a studenti politecnici e di arti grafiche, ingegneri, designers, illustratori e appassionati del mondo della Computer Grafica.
Il corso è ideale per chi opera nei settori di Architettura e Design. Si rivolge a chiunque abbia il desiderio di diventare autonomo e indipendente nella creazione di modelli 3D e di render ad alto impatto emozionale, di qualsiasi tipo. Il corso è consigliato, anche a studenti politecnici e di arti grafiche, ingegneri, designers, illustratori e appassionati del mondo della Computer Grafica.
Viene richiesta una conoscenza media dei PC, discreta capacità di operare in ambiente Windows (7,8.1,10) o, macOS.
Nozioni di disegno CAD, illustrazione, fotografia ed illuminotecnica sono sicuramente una marcia in più, ma, in generale, nessuna precedente esperienza è necessaria, in quanto gli argomenti verranno trattati dalle basi in ogni particolare. Il requisiti fondamentali sono invece passione, impegno e costanza nell’approfondire le tematiche del corso.
Diploma ufficiale rilasciato Autodesk , personale e numerato con validità europea.
L’estrema competenza degli istruttori, il loro grado di seniority nell’affrontare temi complessi che hanno sviluppato nel corso degli anni. La solidità finanziaria dell’azienda e la sua distribuzione capillare sul territorio italiano, rendono la proposta 4m group assolutamente unica per qualità, competenza, professionalità, efficacia didattica.
Ti contatteremo via mail per definire l'iscrizione o rispondere ai tuoi eventuali dubbi. Se cerchi un consiglio sul corso scelto o eventuali altri corsi, non esitate a contattare il nostro Contact Center nazionale allo 031 249 2339, dove potrai chiedere informazioni direttamente al direttore didattico di 4m group.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
14 anni del centro in Emagister.
Materie
- Render fotorealistico
- Animazione 3D
- Modellazione 3D
- Photoshop
- Animazione oggetti
- Clonazione su percorso
- Modellazione 3D Poligonale
- 3D Studio
- Architettura 3d
- 3d rendering
- 3ds max rendering
- Cad 3d
- Rendering 3D
- 3D design
- Rendering fotografico
- Maya 3d
- 3d studio max
- 3d studio max design
- Grafica 3D
- Corona
Professori
Simone Politica
Official Trainer
Programma
Lezione 1
- Filosofia di utilizzo di Corona Renderer per un approccio avanzato
- Bilanciamento ottimale tra Illuminazione globale (GI) e Anti Aliasing (AA)
- Tecniche per il bilanciamento ottimale tra il tempo e la qualità
- Gestione dei parametri di render delle Schede Scene, Camera, Performance e System.
- Introduzione alle tipologie avanzate dei materiali (CoronaMtl, CoronaLightMtl,
- CoronaPortalMtl, CoronaShadowCatcherMtl, ecc.)
- Introduzione alle tipologie avanzate di mappe (CoronaAO, CoronaMix, CoronaDistance,
- CoronaMultiMap, CoronaUvwRandomizer, CoronaTriplanar, CoronaBumpConverter, CoronaBitmap, ecc.)
- Introduzione alle sorgenti di luce avanzate (CoronaLight, CoronaLight IES, Corona Sun and Sky, LightMtl, ecc.)
- Introduzione ai modificatori avanzati (CoronaDisplacement, CoronaHairMod, CoronaCameraMod, ecc.)
- Introduzione al Virtual Frame Buffer
- Utilizzo del Corona Color Picker (sRGB vs RGB)
- Introduzione alle camere di Corona (CoronaCamera)
- Introduzione alle Utility di Corona (Corona Scatter, CoronaProxy e CoronaFractal)
- Cause comuni di sgranatura (noise) e metodi per la correzione
- Utilizzo del CoronaPortal per ottimizzare l’illuminazione ambientale in scene d’interni
- Corretto utilizzo delle CoronaLight/LightMtl e materiali auto illuminanti (Self Illumination)
- Cause geometriche di una cattiva riuscita del render e metodi per la correzione.
- Utilizzo appropriato della UHD Cache e degli altri algoritmi di calcolo (Path Tracing, ecc.)
- Rendering Fisicamente corretto (PBR e Unbiased)
- Impostazioni delle caratteristiche avanzate dei materiali (Tranlucency, Opacity, Bump, Displacement, Volumetrics, SSS, ecc.)
- Le migliori impostazioni per i materiali (es. Vetro trasparente, Cristallo, Vetro sottile, Acqua, Marmo, Cromo, Metallo spazzolato, Oro, Tessuto, Foglie, ecc.)
- Miglioramento dell’aspetto degli oggetti spigolosi con l’utilizzo di CoronaRoundEdge ed esempi applicativi (Fast mode vs Precise Mode).
- Utilizzo della Material Library.
- Materiali SSS e utilizzo dei materiali CoronaMtl in modalità SSS e Volumetric Scattering.
- Materiali con volume, ma senza superfici con CoronaVolumeMtl.
- Materiali stratificati con CoronaSkinMtl.
- Utilizzo del CoronaHairMtl per peli, capelli, tessuti, fibre sintetiche, ecc.
- Utilizzo delle funzionalità di Denoising e parametri relativi (Amount, Radius, ecc.).
- Considerazioni legate alla RAM e al tempo.
- Utilizzo avanzato del LightMix (taratura di precisione di colore, intensità, riflessioni, rifrazione, ecc.). Creazione di scenari di illuminazione senza ri-renderizzare la scena.
- Utilizzo dell’output di set di luci ricombinandole in un software di post produzione (Adobe Photoshop e After Effects).
Lezione 2
- Impostazioni pratiche per una scena d’esterni.
- Impostazione della Corona Bitmap (rotazione e offset) per il migliore posizionamento.
- Impostazioni pratiche per la definizione della illuminazione d’esterni dall’alto (stradale, da stadio, ecc.)
- Impostazioni pratiche per la definizione della illuminazione d’esterni dal basso (illuminazione a pavimento).
- Tecniche di illuminazione d’interni di grandi spazi (esempi di hall di albergo, palestra, piscina, ecc.)
- Randomizzazione di oggetti, materiali e mappe, dimensioni attraverso l’utilizzo di CoronaMultiMap (auto in parcheggio, fogliame, abiti di folle di persone, ecc.)
- Gestione degli oggetti Proxy. Conversione, utilizzo, esportazione, ecc.
- Tecniche di distribuzione naturale di oggetti in scena attraverso l’uso combinato di CoronaProxy e CoronaScatter.
- Modifica della distribuzione degli oggetti CoronaScatter attraverso l’uso della selezione VertexPaint.
- Utilizzo avanzato della Ambient Occlusion attraverso CoronaAO.
- Gestione della profondità di campo e della distanza attraverso CoronaDistance.
- Simulazione di effetti visivi avanzati (pozze d’acqua sul pavimento, nebbia/bruma, ecc.)
- Tecniche avanzate di mappatura attraverso CoronaTriplanar.
- Risoluzione di casi applicativi complessi che riguardano l’antialiasing (aree ad alto contrasto, sfarfallii, fori nelle geometrie sottili, artifatti nelle texture sottili, ecc.).
- Ottimizzazione dell’utilizzo della RAM (utilizzo accorto del displacement, dei render element, oggetti istanziati, ecc.).
- Tecniche per la velocizzazione del rendering di scene lente.
- Utilizzo del canale Albedo per la valutazione di illuminazione della scena.
- Utilizzo del Corona Image Editor.
- Renderizzazione con Corona per la Realtà Virtuale (VR).
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corona per 3ds Max | Corso Avanzato