
Corporate Marketing Online for national and international (part time)
-
Questa scuola è fantastica. Ho completato il mio master in political marketing qui. I professori sono molto preparati e con esperienza, il servizio organizzativo e amministrativo sempre presente. Consiglio a tutti questo istituto.
← | →
-
Davvero un ottimo corso , ne sono molto contento
← | →
Master
A Roma

Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Un master d'eccellenza che ti prepara in modo unico
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Roma
-
Durata
Flessible
La Rome Business School amplia la sua offerta formativa sul portale di emagister.it con il nuovo Master in Marketing Politico & Comunicazione (Part Time).
Il Master in Political Marketing and Communication di Rome Business School mira a fornire le conoscenze e le capacità necessarie per gestire in modo efficace e professionale i processi di comunicazione e marketing attraverso tecniche di marketing e comunicazione che supportano campagne politiche, branding politico, eventi politici e qualsiasi tipo di attività politica . Il programma offre una formazione intensiva e onnicomprensiva volta a produrre figure professionali in grado di lavorare abilmente in ogni ambiente e strutturare con successo campagne e strategie per istituzioni, società, organizzazioni e partiti politici.
Informazioni importanti
Visita il sito Internet
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Alla fine del corso di studio, i partecipanti impareranno a: 1. Comprendere l'importanza e l'interrelazione tra politica, media e comunicazione 2. Strutturare precisi piani operativi e strategie per la promozione di un candidato o gruppo politico 3. Sfruttare al meglio i social media e il web per fini di marketing e comunicazione politico-elettorali 4. Scopri i nuovi mezzi di comunicazione visivi e off-line per un posizionamento vincente nel mercato politico-elettorale 5. Migliorare le capacità di parlare in pubblico anche in termini di consulenza ad altri 6. Istituire e gestire correttamente una campagna elettorale e le sue strategie di comunicazione e relazioni con i media 7. Conoscere e comprendere le peculiarità dei diversi sistemi elettorali 8. Utilizzare e progettare ricerche e sondaggi politico-elettorali 9. Identificare e aggiungere valore ai diversi stili di leadership 10. Conoscere le migliori tecniche per l'organizzazione di un evento politico e per la sua strategia di comunicazione e media 11. Realizzare campagne di raccolta fondi efficaci 12. Gestire le attività di ufficio stampa volte alla promozione di candidati o partiti politici
Il Master in Marketing Politico & Comunicazione (Part Time) è un percorso di eccellenza dedicato ad un massimo di 20 partecipanti che desiderano acquisire competenze d’eccellenza nella gestione efficace dei processi di comunicazione e marketing legati alle attività politiche e alle campagne elettorali.
Opinioni
-
Questa scuola è fantastica. Ho completato il mio master in political marketing qui. I professori sono molto preparati e con esperienza, il servizio organizzativo e amministrativo sempre presente. Consiglio a tutti questo istituto.
← | →
-
Davvero un ottimo corso , ne sono molto contento
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Rudi Tartaglia
Rajan Heer
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- Organizzazione
- Campagna web
- Giornalismo politico
- Comunicazione verbale
- Marketing politico
- Public speaking
- Digital design
- Campagna elettorale
- Strategie di marketing
- Web e social media
- Organizzazione di eventi
- Comunicazione non-verbale
- Promozione online
- Tecniche di leadership in politica
- Web marketing
- Social media
- Organizzazione degli eventi
- Budget
- Sondaggi elettorali
- Ufficio stampa
Professori
Squadra di professori
Direttore
Programma
Il Master in Political marketing and Communication di Rome Business School è strutturato per fornire ai partecipanti una preparazione preparatoria per il settore della comunicazione politica ed elettorale e gli aspetti cruciali di altri settori correlati, a partire da una vasta panoramica del più ampio mondo di gestione e quindi procedendo ad analizzare tutto il argomenti e aspetti specifici dello sviluppo e della gestione della comunicazione politica, oltre a fornire una visione approfondita del marketing e della comunicazione e della loro applicazione alla politica, alle sue tendenze e buone pratiche, nonché al modo in cui possono avere successo tra le masse.
Contenuti
Il marketing politico-elettorale
- La strategia
- Le ricerche di mercato per la politica
- Segmentazione, targeting e posizionamento in politica
- Il marketing mix politico-elettorale
- Marketing 2.0 e 3.0 per la politica
Web e Social media per la politica
- Pianificazione, implementazione e controllo di una campagna di web e social media marketing per la politica
- Usare Facebook, Twitter, Linkedin e Google+ per la comunicazione politica
- Il blogging politico
- Tecniche di E-mailing
L’organizzazione di eventi
- Scelta e ideazione dell’evento più adeguato per raggiungere gli obiettivi prefissati
- Definizione del progetto di evento
- Stesura del budget attraverso la valutazione di tutti gli aspetti economici
- Promozione online e e offline dell’evento
- Organizzazione pratica dell’evento.
I sistemi elettorali e le loro specificità
- Sistemi plurality
- Sistemi maggioritari
- Sistemi proporzionali
- Sistemi misti
Ricerche e sondaggi politico-elettorali
- I sondaggi pre-elettorali
- Le analisi delle campagne di candidati e partiti
- Le analisi di posizionamento di leader e partiti politici
- La valutazione dell’impatto delle campagne
- Le Proiezioni elettorali e i Sondaggi post elettorali
La leadership in politica
- L’influenza interpersonale
- Gli stili di leadership
- Le tecniche
Public speaking
- Comunicazione Verbale e Non-Verbale
- Efficacia del Feedback
- L’ascolto Attivo
- Fasi di una presentazione efficace in pubblico
- Il giornalismo politico
- La pianificazione delle attività
- L’implementazione delle azioni e il monitoraggio dei risultati.
Lo spin doctoring
- Evoluzione dell’attività e del ruolo
- Strategie e tecniche
- Casi d’eccellenza
Fund raising per la politica
- Tattiche e tecniche di fund raising
- Forme di fundraising
- La gestione della relazione con i donors
- Modelli di budgeting e staffing
- Profili di efficacia ed etica
- Phonebanking, canvassing e special events
La gestione della campagna elettorale
- Traditional campaing vs digital campaign
- Organizzazione e gestione delle risorse umane per la campagna elettorale
- La campagna tematica
- La campagna territoriale
- Casi
Innovazione tecnologica e nuove forme di comunicazione per la politica
- Graphic, video e digital design
- Modellazione e animazione 3D
- Realtà aumentata
- App mobile
- Mapping video
Casi di eccellenza internazionale
- Esperienze di successo e best practice su scala globale.
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corporate Marketing Online for national and international (part time)