Corso Digital Corporate Storytelling
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio intensivo
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
Online
-
Durata
1 Giorno
-
Inizio
Scegli data
Il corso Digital Corporate Storytelling: analizza le esperienze in atto nel settore della narrazione corporate; pone le basi per la creazione rapida di un “prodotto” editoriale nuovo e accattivante; esplora a 360° l’integrazione di testi, audio e video; mette così subito in pratica le ricette più utili al raggiungimento degli obiettivi
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso fornirà una vera e propria “cassetta degli attrezzi” del corporate storyteller digitale, tra testi e multimedia, partendo dalla teoria e mettendo subito in pratica gli strumenti, le strategie e i tool più efficaci.
Comunicatori d'azienda, social media manager, giornalisti, brand journalist, copywriter, digital PR. Per chi ha l’esigenza di migliorare l’efficacia della propria attività di comunicazione.
Nessun requisito particolare richiesto. Consigliata motivazione e la voglia di migliorare i propri risultati
Le esercitazioni coinvolgeranno in prima persona i partecipanti per la produzione e presentazione di mini-progetti di storytelling multimediale.
Corso online visibile per sempre, slide e materiale didattico del docente, attestato di partecipazione.
Il corso è accessibile in qualunque momento, subito dopo l’acquisto, da computer, smartphone o tablet all’interno di Primopiano Academy, la piattaforma di e-learning di Primopiano.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
7 anni del centro in Emagister.
Materie
- Scrittura
- Contenuti
- Web writing
- Web master
- Brand communication
- Social advertising
- Social network
- Neuromarketing
- Content management
- Brand journalism
- Digital PR
- Digital design
- Web mobile
- Web advertising
- Scrittura creativa
- Scrittura elettronica
- Scrittura efficace
- Content curation
- Content creation
- Social media marketing
Professori
Gianluigi Bonanomi
Giornalista hi-tech e formatore
Negli ultimi quattro anni ha formato più di 3.000 persone (è una stima per difetto). Fa formazione sui temi hi-tech per giornalisti e comunicatori presso Primopiano, con crediti formativi. A Primopiano tiene corsi su Web writing, comunicazione aziendale, brand journalism, social media, Linkedin, Personal branding e digital reputation, Corporate storytelling.
Programma
Argomenti del corso Storytelling:
- Che cos’è lo storytelling aziendale?
- Storie che funzionano
- Esempi di storytelling corporate
- Tecniche narrative letterarie
- Il viaggio dell'eroe e la storymountain
La corporate identity
- Che cosa si intende per corporate identity?
- Come individuare la mission
- Visione e valori
Esercitazioni pratiche su:
- mission e vision
- valori dell’azienda
- pagina “Chi siamo”
- gli archetipi
- tono di voce
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Digital Corporate Storytelling