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CORSO: SOCIAL MEDIA MANAGER: COME TROVARE NUOVI CLIENTI ATTRAVERSO I CANALI DIGITALI - MANTOVA
Corso
A Vicenza ()
Scopri le funzionalità dei social!
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello intermedio
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Ore di lezione
8h
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Durata
8 Giorni
Il centro Penta Formazione presenta su Emagister.it il suo nuovo corso di social media manager, rivolto a tutti coloro che gestiscono pagine social e vogliono imparare a comunicare efficacemente e lavorare tramite le piattaforme social. Per accedere al corso è necessario essere in possesso di una pagina Facebook e Linkedin.
Il corso di formazione si terrà a Mantova ed avrà una durata complessiva di 8 giorni, durante i quali gli alunni impareranno metodologie e strategie per comprendere le funzionalità dei social network. Durante la formazione si progetteranno campagne pubblicitarie e si svilupperanno piani di marketing sui social.
Profilo del corso
L'obiettivo di questo corso è trasmettere tecniche e strategie, attraverso esercizi pratici appositamente studiati, per comprendere la gestione dei social approfondendone le loro funzionalità e potenzialità.
Il corso offre una panoramica approfondita sugli strumenti per sviluppare il network della comunicazione attraverso la progettazione di campagne pubblicitarie che permettono di coinvolgere in modo efficace il target di riferimento grazie ai Social Network.
Il corso si rivolge a:
Chi gestisce una pagina Facebook e non ottiene i risultati sperati
Imprenditori, Manager o Professionisti che vorrebbero lavorare con i Social Network ma non sanno da che parte cominciare
Chi intende riqualificarsi professionalmente e fare dei Social Network una nuova opportunità di lavoro
Per accedere al corso è necessario essere iscritti a Facebook e a Linkedin e possibilmente avere già aperto una pagina pubblica su Facebook.
CORSO: SOCIAL MEDIA MANAGER: COME TROVARE NUOVI CLIENTI ATTRAVERSO I CANALI DIGITALI - MANTOVA
Il corso è molto pratico e presenta tecniche e strumenti concreti per ottenere maggiori risultati nella gestione delle attività Social. In tutte le lezioni è prevista una parte pratica per poter applicare subito quanto appreso rispetto al proprio caso di interesse. Le esercitazioni rappresentano un’ottima opportunità per condividere con gli altri partecipanti la strategia applicata e avere suggerimenti utili.
Esercitazioni previste:
•Definizione della Social Media Strategy di Brand
•Creazione del piano editoriale
•Apertura o ottimizzazione della Pagina Fan su Facebook
Puoi iscriverti al corso presso la segreteria di Penta Formazione oppure direttamente dal nostro sito internet.
Visita il sito Internet
Opinioni
Materie
- Social media strategy
- Social media marketing
- Marketing
- Inbound
- Venditore digitale
- Networking
- Target
- Personal Branding
- Social media
- Glossario
- Social customer
- Marketing digitale
- Passaparola
- Branding
- Tecnologia
- Marketing online
- Professionalita
- Reti
Professori
Professionisti del settore
Risorse umane
Programma
I social non bastano, le basi dell’inbound marketing
Fondamenti dell’inbound marketing
Concetti chiave del Social Media Marketing Glossario del Social Media Manager
Le basi del Networking: il passaparola e l’ascolto L’instant marketing e Social customer care
Impostare una strategia di marketing digitale
Gli obiettivi della Social Media Strategy I valori del Brand
La customer journey per intercettare la domanda latente
Il Grafo Sociale e la proliferazione del target
Come costruire un piano editoriale: elementi chiave
Profilo personale e pagina pubblica
Conoscere l’algoritmo di Facebook per utilizzarlo a proprio vantaggio
Gestione della Privacy e della Sicurezza
Creare e ottimizzare una Fan Page: suggerimenti ed errori da evitare
Analisi di alcuni casi di successo
Le basi del Personal Branding
Cos’è LinkendIn e come funziona
Ottimizzare il proprio profilo LinkedIn
Ampliare la rete di collegamenti: suggerimenti e casi praticiIl metodo del Venditore Digitale
Immagini e contenuti efficaci
Banche dati immagini gratuite e a pagamento
Strumenti “facili” per creare post: progettarli e sponsorizzarli
Raccontare il valore del tuo brand
L’importanza di raccontare il tuo vantaggio compe- titivo
Pochi passi per essere efficaci Brand identity
Facebook ADS e sponsorizzate su LinkedIN
Organizzazione della campagna Facebook per indi- rizzare gli utenti al proprio sito web
Differenza tra le inserzioni di Facebook e gli annun- ci Google
Campagna di remarketing Tipologie di inserzioni
LinkedIN one to one Analisi casi di successo
CORSO: SOCIAL MEDIA MANAGER: COME TROVARE NUOVI CLIENTI ATTRAVERSO I CANALI DIGITALI - MANTOVA