Crea un 3D Runner Game x Android con Unity, corso per tutti

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    18h

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Ciao e benvenuto!
Con questo corso ho voluto approfondire in maniera seria e completa lo sviluppo di un gioco 3D di tipo runner mantenendo però il livello didattico fruibile da tutti, quindi apprezzabile da programmatori esperti ma anche da persone alle prime armi con la programmazione e il mondo del 3D gaming.
I giochi di tipo runner 3D sono molto in voga ormai da qualche anno, un esempio è il classico Temple Run o l'ormai famosissimo Subway Surfer.
Si tratta in sostanza di pilotare un personaggio con una visualizzazione in terza persona lungo un percorso che cambia continuamente e che presenta una serie di ostacoli e difficoltà oltre che di gemme per raccogliere punti.
Passo dopo passo, lezione dopo lezione, costruiremo un perfetto e complesso sistema per la creazione delle piattaforme che andranno a formare il percorso per il player.
Ci occuperemo di tutti quegli aspetti necessari al buon funzionamento del gioco, come la gestione del player, i salti, le scivolate, le oscillazioni destra sinistra, le svolte, le collsioni con gli ostacoli e tutto ciò che serve a rendere il gioco piacevole e giocabile.
Grazie alle varie dinamiche del gioco riusciremo ad approfondire temi importanti e spesso non perfettamente spiegati o compresi come i collider e la loro gestione e tanti altri componenti disponibili in Unity 3D.
Alla fine del corso ci sarà una parte interamente dedicata alla pubblicazione del gioco nel Google Play Store.
Questo è un corso completo che da zero ti porterà fino alla creazione e alla pubblicazione di un 3D runner game in modo semplice e diretto.
Inoltre avrai la garanzia del soddisfatti o rimborsati, se per qualsiasi motivo entro 30 giorni non sarai completamente soddisfatto del tuo acquisto potrai richiedere facilmente un rimborso che ti verrà dato al 100% senza nessun tipo di domanda o questione da parte di Udemy!
Che chiedere di più? ;)

Music:
Tech Live” , “On The Ground” , “Robobozo” Kevin MacLeod (incompetech(dot)com)

Sedi e date

Luogo

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Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso


Sarai in grado di creare da zero un gioco di tipo 3D Runner per Android,Sarai in grado di trovare e importare oggetti e personaggi 3d nei tuoi progetti,Conoscerai più approfonditamente Unity,Sarai in grado di pubblicare nuovi giochi nel Google Play Store

Bisogna saper utillizare un Pc con Windows o un Mac,Non sono richieste conoscenze di programmazione ma qualche base potrà di certo aiutare,Bisogna avere una connessione ad internet

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Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Android
  • 3d
  • Inkscape
  • Passo

Programma

Contenido del curso
Presentazione del corso
Download e Installazione di Unity
Registrazione ID e impostazione del Progetto
Ci ambientiamo con l'interfaccia di Unity
Impostazione della risoluzione
Andiamo a prendere il personaggio 3D per il gioco
Importiamo il personaggio nella scena
Prepariamo il Player
Animiamo il nostro personaggio
Creiamo lo script per far muovere il player
Aggiungiamo il Rigidbody al personaggio e cominciamo a implementare lo script
Scriviamo il codice per dare movimento al personaggio
Facciamo muovere il player
Importiamo l'animazione del salto (Jump)
Facciamo saltare il personaggio
Impostiamo il trigger per attivare l'animazione del salto
Richiamiamo l'animazione tramite script
Impostiamo il codice per la Main Camera
Scriviamo il codice per far muovere la camera
Scarichiamo e importiamo il package con le piattaforme per il percorso
Aggiungiamo i collider alla staccionata
Testiamo il gioco con più piattaforme
Presentazione nuova sezione
Creiamo il PlatformSpawner per la creazione delle piattaforme
Cominciamo ad impostare lo script di PlatformSpawner
Mettiamo il codice nella Void Start (parte 1)
Mettiamo il codice nella Void Start (parte 2)
Creiamo la Void ""SpawnInitialVertical""
Creiamo lo script Pooler per le piattaforme verticali
Creiamo la Void per il Pool Object
Richiamiamo la void per il pool dell'oggetto e testiamo
Scarichiamo e impostiamo l'animazione di ""Attesa"" del personaggio (Idle)
Importiamo l'immagine per l'animazione Start
Creiamo l'animazione di StartImage
Modifichiamo lo script del personaggio
Facciamo partire il gioco sul click dell'utente
Creiamo il codice per le gesture
Blocchiamo il salto doppio
Lanciamo lo Spawning delle piattaforme
Creiamo la void SpawnVertical
Creiamo la void per gli angoli
Creiamo le piattaforme ad angolo
Andiamo a richiamare l'angolo che va verso destra dallo script
Creiamo il pooler per il Corner1 e testiamo
Creiamo il codice per lo Spawn delle piattaforme orizzontali verso destra
Facciamo girare il player con le gesture verso destra e sinistra
Facciamo lo spawning della piattaforma orizzontale vuota verso destra
Creiamo la piattaforma orizzontale verso destra invisibile
Creiamo l'angolo a sinistra
Facciamo lo spawning delle piattaforme orizzontali a sinistra
Facciamo lo spawning della piattaforma orizzontale vuota verso sinistra
Facciamo lo spawning delle piattaforme ad angolo verso l'alto
Creiamo i due pooler per Corner3 e Corner4
Aggiustiamo i lastPos per avere incastri perfetti
Rimuoviamo le piattaforme utilizzate
Impostiamo i collider agli angoli
Creiamo le piattaforme con gli ostacoli
Creiamo i pooler per le piattaforme con gli ostacoli
Compiliamo la void CreateCombinations
Terminiamo di compilare CreateCombination e testiamo
Mettiamo gli ostacoli nelle piattaforme orizzontali
Impostiamo la scivolata del Player
Impostiamo un'altro tipo di scivolata per il player
Cambiamo il capsule collider al player durante la scivolata
Impostiamo l'animazione per quando il player cade con un'ostacolo
Impostiamo una seconda animazione x quando il player inciampa sulle staccionate
Terminiamo di impostare i collider per avere sempre le giuste animazioni
Assegnamo un punteggio al Player (Parte 1)
Assegnamo un punteggio al Player (Parte 2)
Registraimo lo score e l'high score
Impostiamo il Game Over e il GameOverPanel - parte 1
Impostiamo il Game Over e il GameOverPanel - panel 2
Creiamo un'animazione per il GameOver Panel
Facciamo apparire una scritta per l'high score
Creiamo un'animazione per la scritta High Score
Aggiungiamo l'audio a High Score
Aggiungiamo i diamanti
Facciamo roteare i diamanti
Creiamo i diamanti random lungo il percorso
Distruggiamo i diamanti e gli assegniamo un punteggio e un suono
Aggiungiamo un particle effect ai diamond
Blocchiamo la raccolta di diamanti nel game over
Inseriamo un pulsante per far ripartire il gioco
Inseriamo uno scenario (SkyBox) con mare e cielo
Rendiamo il progetto compatibile con Android
Prepariamo il nostro smatphone al debug
Testiamo il nostro gioco su uno smartphone
Facciamo spostare il Player in base all'inclinazione dello smartphone
Controlliamo i Frame al secondo (FPS) del nostro gioco
Presentazione della nuova sezione
Installiamo il Java JDK
Installiamo l'Android SDK
Preparazione alla creazione del file Apk
Installazione Inkscape per Mac
Installazione Inkscape per Windows
Creiamo un'icona con Inkscape per il nostro gioco
Creazione di un account Google e attivazione di Google Developer
Creiamo la scheda del gioco nella Google Play Console
Creiamo le immagini per il play store
Creiamo una Privacy Policy per la app e la pubblichiamo in sito gratuito
Pubblichiamo il gioco

Ulteriori informazioni

A chi è rivolto: Chiunque voglia imparare a creare un gioco \3D runner game\ per Android,Chiunque voglia aumentare le proprie conoscenze e migliorare il proprio curriculum,Chiunque abbia delle idee per dei nuovi giochi da proporre nel Play Store di Google,Chiunque voglia approfondire la propria conoscenza di Unity
Cosa include il prezzo totale del corso?
Comunicazione diretta col docente, accesso a vita, ampliamenti e aggiornamenti inclusi, rimborso entro 30 giorni.

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