Crea e racconta la tua storia per fare business: Le regole della comunicazione online
Corso
A Forlí
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Forlí
-
Ore di lezione
7h
-
Durata
1 Giorno
Affronteremo insieme un percorso per capire come è cambiato il modo di comunicare on line, analizzando gli aspetti rilevanti per farsi trovare sul web nella moltitudine di informazioni presenti, identificando il contenuto più adatto da trasmettere a seconda del canale utilizzato e delle finalità che vorrai perseguire (consapevolezza del marchio, visibilità, coinvolgimento / interazione, conversione su sito).
Durante il corso conoscerai le peculiarità della scrittura su web e le regole fondamentali per “farsi leggere” on line, oltre ad alcune tecniche narrative per comunicare utilizzando lo storytelling.
Inoltre scoprirai gli utilizzi e le potenzialità dell’email marketing per promuoverti e conseguire risultati utili per i tuoi fini commerciali, riceverai una serie di consigli per scrivere email efficaci, con il giusto tono di voce a seconda dell’obiettivo che vuoi raggiungere.
Non mancheranno gli esempi e le esercitazioni pratiche.
Informazioni importanti
Documenti
- CREA E RACCONTA LA TUA STORIA PER FARE BUSINESS.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Conoscere le regole della comunicazione su web per farsi trovare e leggere in rete — Apprendere alcune tecniche narrative per una comunicazione coinvolgente — Comunicare efficacemente attraverso l’e-mail marketing
Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai ristoratori, ai gestori di strutture ricettive e pubblici esercizi ed attività commerciali.
Attestato di partecipazione certificato GpStudios
7 ore di formazione live — Corso riservato a max. 8 persone — Slide del corso — Light lunch — 1 docente esperto del settore — Massima interazione con l'esperto anche durante la formazione
Opinioni
Materie
- Comunicazione online
- Comunicazione
- Comunicazione e marketing
- E-business
- Food management
- Food beverage
- Food beverage manager
- Email marketing
- Email marketing hotel
- Hotel
- Hotel management
- Ristorazione
- Web
- SEO
- Keyword
- Newsletter
- Campagne online
- Digital storytelling
- Marketing digitale
- KPI
Professori
Gp. Studios
Società di Consulenza e Formazione
Programma
- Web marketing
- L’utilizzo di Internet in Italia e nel mondo
- Il web come nuovo terreno di comunicazione
- Web marketing, che cosa comprende?
- La scrittura SEO oriented
- Strumenti per la ricerca delle keywords strategiche
- Storytelling
- Perché nasce lo storytelling per aziende
- Digital storytelling: come scrivere sul web per coinvolgere
- Il principio della “piramide rovesciata”
- E-mail Marketing
- Che cos’è l’E-mail marketing e perché è importante usarlo
- I 5 elementi fondamentali della e-mail: oggetto, mittente, immagine, contenuto, linguaggio
- Newsletter e DEM, le differenze
- Come creare e mantenere un database profilato
- Misurare l’efficacia di una campagna di E-mail Marketing
- Esercitazioni pratiche
Ulteriori informazioni
ore 09:15 Convocazione
ore 09:30 Inizio lavori
ore 11:20 Coffee break
ore 11:30 Ripresa lavori
ore 13:00 Pausa e Light Lunch
ore 14:00 Ripresa lavori
ore 15:50 Coffee break
ore 16:00 Ripresa lavori
ore 17:00 Conclusione e saluti
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Tramite bonifico bancario alla conferma di iscrizione.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Crea e racconta la tua storia per fare business: Le regole della comunicazione online