Premium 4 anni (opzione 3 anni)

Creative Business, Media Management

Laurea Triennale

A Leeuwarden (Paesi Bassi)

2.143 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Leeuwarden (Paesi Bassi)

Descrizione

NHL Stenden University of Applied Sciences presenta sul portale di Emagister il corso di laurea in Creative Business, Media Management, un percorso di studi che apre le porte al campo dei media in modo estremamente diversificato.

L'industria dei media è in forte espansione da anni e i laureati del corso Creative Business, Media Management sono molto ricercati. Al momento c’è infatti una grande richiesta nel mercato per specialisti che possono combinare i loro interessi economici con la pratica e la teoria nel settore dei media.
Durante il percorso di studi potrai:
-Concentrarti sul mondo dei cross-media.
-Lavorare nella nostra learning company, un'azienda dotata della tecnologia e dei software più all'avanguardia, dove realizzerai prodotti e produzioni multimediali.
-Avere la possibilità di specializzarti in una varietà di settori, tra cui la gestione della musica o la strategia di marketing digitale.
-Concentrarti sull'imprenditorialità. Potrai anche fare il tuo tirocinio all'interno della tua azienda!

Durante i tuoi studi, avrai accesso a uno studio multimediale attrezzato professionalmente, dove imparerai e lavorerai a fianco dei tuoi compagni. Lavorando su diversi progetti, avrai l'opportunità di utilizzare software e hardware comunemente utilizzati nel settore dei media. Inoltre, lavorerai su varie produzioni televisive, tra cui talk show, notizie e produzioni multimediali.

Lavorerai anche su progetti a stretto contatto con veri clienti. Dovrai completare una vasta gamma di incarichi; dalla creazione di riviste al mantenimento dei nostri canali di social media, da aggiornare con buoni contenuti, alla creazione di nuovi entusiasmanti concetti per clienti reali. Alla fine del modulo, presenterai il tuo progetto sia ai tuoi clienti che a un pubblico.

Informazioni importanti

Documenti

  • Creative Business.pdf
  • Creative Business.pdf

Prezzo per gli utenti Emagister: non-EU students: €8350

Frequenza obbligatoria

Accesso libero

Sedi

Luogo

Inizio

Leeuwarden (Paesi Bassi)
Visualizza mappa

Inizio

Feb-2021Iscrizioni aperte
Set-2021Iscrizioni aperte

Da tener presente

Grazie alla laurea ottenuta in Creative Business, Media Management, sarai qualificato per ricoprire vari tipi di posizioni nei settori del cinema, della radio, della TV, della stampa e della musica. Il settore dei media infatti è in aumento da qualche tempo, non solo in Europa ma in tutto il mondo. Ciò è particolarmente vero nel settore digitale, dove vengono sviluppati nuovi prodotti e servizi regolarmente. L'interrelazione di siti web, app e supporti di stampa ha reso le comunicazioni tra media sempre più importanti. Ad esempio, una campagna mediatica non consiste semplicemente in una pubblicità televisiva. Le persone non si limitano a guardare la televisione, ma scaricano anche le app di un canale per rimanere aggiornati con tutte le ultime notizie o guardare le trasmissioni in diretta sul proprio tablet o cellulare. E ci sono anche altre comunicazioni online e offline da considerare. In qualità di esperto dei media, sarai responsabile della connessione di tutti questi canali, al fine di informare i tuoi gruppi target. -(Social Media) Responsabile marketing: sarai responsabile della progettazione e attuazione del piano di marketing di un gruppo o marchio aziendale. Deciderai quale messaggio verrà comunicato e come il prodotto o servizio sarà commercializzato online, nonché come comunicare con i vari destinatari o dati demografici. -Content Manager / Editor online: sarai responsabile per le pubblicazioni nel mercato dei lettori, sia online che offline. Svilupperai e organizzerai attività per le varie pubblicazioni. -Conceptor: ti occuperai dello sviluppo di idee nella commercializzazione di un prodotto, marchio o servizio. Ciò comporta la risposta alle esigenze del cliente e la progettazione del programma generale che specifica anche l'obiettivo, i messaggi chiave e le idee.

L’idea di lavorare su progetti di management in una compagnia di media ti attrae? Sei interessato a vivere e studiare in un altro paese? Sei pronto per immergerti in un campo del tutto nuovo? Ti piacerebbe avere l’opportunità di lavorare in un ampio numero di paesi dopo la laurea? Allora sembra proprio che Creative Business, Media Management a NHL Stenden sia il programma per te! Se sei in possesso di una precedente educazione nel campo, potresti essere un candidato per il percorso di tre anni per coloro che sono in possesso di un diploma di scuola superiore. Le differenze con il programma di 4 anni sono: - Un minor di specializzazione invece che due - Programma in inglese - Più studio e organizzazione individuale

1. Requisiti Accademici Diploma di maturità internazionale (IB) o europeo Diploma di scuola superiore presso istituto accreditato Associato, laurea o master 2.Requisiti linguistici: Academic IELTS 6.0 (minimo di 5.0 per abilità) TOEFL 550(su carta), 213(su computer) e 80(su Internet) Punteggio Cambridge ESOL FCE-C(169 o superiore) TOEIC 670(ascolto e lettura), 290(conversazione e scrittura)

Tesi + tirocinio finale. Titolo elargito: Bachelor of Arts

- Il corso di Creative Business ti offre un’eccellente preparazione per una carriera nell’industria media - I cross-media sono particolarmente analizzati e studiati - Potrai lavorare nel CCB Media Lab, dove produrrai prodotti e produzioni multimediali. Il laboratorio è infatti fornito delle più avanzate tecnologie e software - Hai l’opportunità di specializzarti in un’ampia varietà di aree, come Music Management e Digital Marketing Strategy - Ti concentri sull’imprenditorialità: potresti anche svolgere il tirocinio nella tua stessa azienda!

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Leader
  • Management
  • Media management
  • e-Business
  • Media
  • Comunicazione
  • MUSICA
  • Social media
  • Video
  • Inglese
  • Media online
  • Comunicazione visiva
  • Comunicazione pubblicitaria
  • Comunicazione istituzionale
  • Immagine
  • Immagine corporativa
  • Video editing
  • Creatività
  • Business plan
  • Marketing digitale

Professori

insegnante  uno

insegnante uno

insegnante

Programma

Il curriculum di questo corso si concentra sui principali processi dell'industria mediatica: dallo sviluppo del concept alla produzione, dal marketing alla distribuzione. Alla fine del corso, sarai tu a gestire tutti questi processi. Il programma è diviso in moduli che si focalizzano su temi diversi. Ogni anno esplorerai questi temi da un punto di vista diverso. Inizi con il "cosa", ovvero il livello operativo. Questo è seguito dal "come", che si concentra sul livello tattico. E infine, ti concentrerai sul lato strategico, il "perché".

Durante il primo anno andrai a conoscere e analizzare i diversi settori dei media, analizzando diverse compagnie mediatiche da un punto di vista commerciale. Inoltre, approfondirai anche cosa rappresentano i contenuti mediatici e infine, creerai un piano di comunicazione di marketing per un vero cliente.

Il secondo anno ti porterà ad approfondire i concetti e i processi accennati nel primo. Ti concentrai infatti sulla direzione dei processi di creazione di un prodotto e del tuo team, agendo da project leader.

Durante il terzo anno andrai a sviluppare le tue capacità strategiche, imparando ad approcciare problemi e situazioni da un punto di vista strategico. Dovrai portare a termine tre progetti principali sulle seguenti tematiche:

· New business models

· Media innovation

· Meaningful communication

Durante la seconda parte dell’anno, potrai scegliere una specializzazione a tuo piacere nel campo di tuo interesse. Per fare ciò puoi scegliere se prendere parte al programma di Exchange, dove trascorrerai un semestre in una delle 150 università partner di NHL Stenden. In alternativa, potrai trascorrere tre o sei mesi in uno dei campus internazionali di NHL Stenden, partecipando al Grand Tour.

Il tuo percorso di studi si concluderà con un tirocinio presso una compagnia a tua scelta, nei Paesi Bassi o nel mondo.

scegli la tua specializzazione

NHL Stenden dà la possibilità agli studenti di scegliere sia una specializzazione principale (major) che più specializzazioni minori (electives). Oltre a studiare il tuo campo principale (major= Creative Business), potrai scegliere un campo in cui specializzarti durante il percorso di studi. Grazie a ciò, approfondirai o espanderai la tua conoscenza. Esempi di minor includono:

- Music Management: ciò ti dà la possibilità di specializzarti in tutti gli aspetti dell’industria musicale. In altre parole, in quelle aree che ti permetteranno di guadagnarti da vivere in Music Management

- Integrated Digital Marketing Strategy a Bangkok: questo minor ti insegnerà quanto è importante per una compagnia sviluppare una significativa strategia online. Imparerai come fare uso di tecniche di marketing digitale per promuovere una compagnia o un prodotto. Oltre alle qualità creative, svilupperai anche competenze tecniche. Bangkok ospita moltissimi hotspots creativi! È infatti localizzata in un continente abitato da due terzi della popolazione mondiale e questo aspetto ti fornirà moltissime opportunità per il tuo minor.

- Meaningful Media Expedition: qua imparerai come puoi sviluppare media significativi e comunicare in vari domini e industrie. Il mondo lavorativo dei media è altamente in via di sviluppo ed è un ambiente che cambia rapidamente, costantemente influenzato da nuove tecnologie, trends e bisogni dell’audience. Infatti, siamo difronte a un ambiente dove collaborazione e connessioni cross-lateral sono inizializzate tra domini inusuali e campi di lavoro. In questo minor lavorerai in teams interdisciplinari e svilupperai concetti nuovi e innovativi.

Ulteriori informazioni

Durante il terzo (quarto) anno, avrai la possibilità di specializzarti nel campo che preferisci e espandere i tuoi orizzonti: potrai infatti scegliere di andare in exchange in una delle 150 università partner di NHL Stenden oppure potrai prendere parte al Grand Tour, trascorrendo tre o sei mesi in una delle sedi di NHL Stenden in giro per il mondo. Potrai scegliere tra Indonesia (Bali), Qatar (Doha), Sud Africa (Port Alfred), Tailandia (Bangkok) e Cina.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Creative Business, Media Management

2.143 € IVA inc.