Corso erogato in lingua italiana
IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

Creative Direction - Cross-Media Communication

IED - Istituto Europeo di Design S.p.a
A Milano

Prezzo da consultare
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Milano
Durata 1 Anno
Inizio Novembre
  • Master
  • Milano
  • Durata:
    1 Anno
  • Inizio:
    Novembre
Descrizione

Creative Direction – Cross – Media Communication è il nuovo master offerto dal centro IED e pubblicato su Emagister.it. Tale formazione si dirige a tutti coloro che vogliono diventare creative directos e conoscere strumenti tecnologici, digitali e di social networking.

Il master ha una durata complessiva di un anno e si svolgerà a partire da novembre a Milano. Durante la formazione lo studente parteciperà anche ad un educational tour a Londra nelle principali agenzie di pubblicità e comunicazione. Grazie alla formazione completa i partecipanti potranno successivamente aspirare a posizioni lavorative quali art director, digital creative, copywriter, creative specialist e molto altro.

Durante il percorso formativo gli studenti impareranno a progettare delle campagne di rilevanza globale, a presentare un’idea in maniera efficace, a sviluppare la propria creatività ed innovazione e diventeranno professionisti del mondo del lavoro. Il corso alterna lezioni teoriche e laboratori pratici. Al termine del percorso di studio, lo studente avrà un proprio portfolio di lavori che dimostreranno la sua creazione, progettazione e direzione artistica.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Novembre
Milano
via A. Sciesa, 4, 20135, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Novembre
Luogo
Milano
via A. Sciesa, 4, 20135, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

4.5
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

E
ex alunna
4.5 02/02/2016
Il meglio: La diversità degli studenti permette di conoscere varie realtà e avere contatti a livello mondiale. I docente sono degli eccellenti professionisti. Lezioni interattive.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Creatività
Pubblicità
Design Thinking
Art designer
Art director
Pubblicità creativa
Comunicazione pubblicitaria
Creative Advertising
Creatività pubblicitaria
Contenent manager
Creazione
Progettazione
Direzione artistica
Laboratori
Innovazione
Multi culturalismo
Teamwork
Cooperazione
Brainstorming
Case history

Programma

Metodologia e struttura - Il percorso formativo fornisce la completa comprensione dei processi e delle metodologie di creazione di campagne di rilevanza globale, con un’attenzione a tutte le fasi dell’ideazione, progettazione e sviluppo della comunicazione pubblicitaria.

Le attività sono progettate e tenute direttamente da alcuni dei più noti Direttori Creativi italiani e stranieri, grazie ai quali i partecipanti potranno conoscere e analizzare le case history di maggior successo e approfondire l’evoluzione che il campo digitale, social e delle nuove tecnologie sta portando nel mondo della comunicazione. Ma non solo. Gli studenti saranno accompagnati nello sviluppo del pensiero laterale e multi-culturale e apprenderanno l’importanza delle sessioni di brainstorming, del lavoro in team e delle tecniche di esposizione e presentazione di un’idea.
Durante l’anno, in aggiunta alla didattica di specializzazione svolta all’interno del singolo corso, sono previsti percorsi trasversali a tutti gli indirizzi legati a creatività, innovazione, professionalizzazione e mondo del lavoro.
Attraverso un mix di lezioni teoriche e laboratori, alla fine del percorso ogni partecipante avrà creato un proprio portfolio di lavori che evidenzieranno le personali qualità di pensiero, creazione, progettazione e direzione artistica.