Corso “CRM made easy”: come affrontare al meglio un progetto CRM nella tua azienda
Corso
A Milano e Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello avanzato
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Luogo
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Ore di lezione
6h
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Durata
1 Giorno
Se un tempo il rapporto con il cliente veniva gestito esclusivamente dai venditori, oggi un cliente ha molte opportunità di entrare in contatto con l’azienda. I touch-point sono diventati molteplici: le vendite, il marketing, l’assistenza, l’amministrazione, la logistica.
Come può un’azienda curare la relazione con un cliente se non c’è uno scambio di informazioni fra i diversi attori che entrano in contatto con il cliente? Com’è è possibile senza uno strumento gestire la relazione senza fraintendimenti fra colleghi e con il cliente stesso?
Questo è lo scopo del CRM (Customer Relationship Manager), un sistema che aiuta l’azienda nella costruzione di un rapporto efficace e proficuo con il cliente.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- CRM
- Vendite
- Customer journey
- Customer Relationship Management
- Sales manager
- Sales account
- Commerciale
- Lead generation
- Software crm
- Customer satisfaction
Professori
Giorgio Minguzzi
CRM Coach
Un’esperienza di quasi 20 anni nel mondo dei CRM, maturata sia in aziende che sviluppano software di Customer Relationship Management sia come key-user in progetti internazionali di CRM. Da 3 anni, mette a disposizione le sue competenze come consulente e formatore.
Programma
● Customer Journey
● Il peso della user experience nell’implementazione del CRM
● Lo scenario comune ad ogni progetto CRM
● Come scegliere il team per un progetto CRM
● Come sono fatti i CRM
● Come scegliere il software giusto?
● Le tecniche per aumentare la user experience
● L’importanza della formazione degli utenti
● Incentivazione degli utenti
● Gli errori più comuni e come evitarli
● Come rispondere alle obiezioni
● Il sistema di controllo e miglioramento
● Role-Game / Esercitazione
NOTA: il corso è CRM agnostic, cioè prescinde dalla marca del software utilizzato
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