Corso “CRM made easy”: come affrontare al meglio un progetto CRM nella tua azienda

Corso

A Milano e Roma

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    In 2 sedi

  • Ore di lezione

    6h

  • Durata

    1 Giorno

Se un tempo il rapporto con il cliente veniva gestito esclusivamente dai venditori, oggi un cliente ha molte opportunità di entrare in contatto con l’azienda. I touch-point sono diventati molteplici: le vendite, il marketing, l’assistenza, l’amministrazione, la logistica.
Come può un’azienda curare la relazione con un cliente se non c’è uno scambio di informazioni fra i diversi attori che entrano in contatto con il cliente? Com’è è possibile senza uno strumento gestire la relazione senza fraintendimenti fra colleghi e con il cliente stesso?
Questo è lo scopo del CRM (Customer Relationship Manager), un sistema che aiuta l’azienda nella costruzione di un rapporto efficace e proficuo con il cliente.

Sedi e date

Luogo

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Milano
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Corso di Porta Romana, 46, 20122

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Roma
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Via Salento, 63, 00162

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Opinioni

Materie

  • CRM
  • Vendite
  • Customer journey
  • Customer Relationship Management
  • Sales manager
  • Sales account
  • Commerciale
  • Lead generation
  • Software crm
  • Customer satisfaction

Professori

Giorgio Minguzzi

Giorgio Minguzzi

CRM Coach

Un’esperienza di quasi 20 anni nel mondo dei CRM, maturata sia in aziende che sviluppano software di Customer Relationship Management sia come key-user in progetti internazionali di CRM. Da 3 anni, mette a disposizione le sue competenze come consulente e formatore.

Programma

● Customer Journey
● Il peso della user experience nell’implementazione del CRM
● Lo scenario comune ad ogni progetto CRM
● Come scegliere il team per un progetto CRM
● Come sono fatti i CRM
● Come scegliere il software giusto?
● Le tecniche per aumentare la user experience
● L’importanza della formazione degli utenti
● Incentivazione degli utenti
● Gli errori più comuni e come evitarli
● Come rispondere alle obiezioni
● Il sistema di controllo e miglioramento
● Role-Game / Esercitazione

NOTA: il corso è CRM agnostic, cioè prescinde dalla marca del software utilizzato

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