course-premium

Corso attualmente non disponibile

CULTURA, TURISMO E PROGETTAZIONE EVENTI

Master universitario di primo livello

A Roma ()

10.000 € IVA inc.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il Master che ti lancia nel mondo del turismo e della cultura

  • Tipologia

    Master I livello

  • Ore di lezione

    420h

  • Durata

    9 Mesi

  • Stage in azienda

Con il patrocinio di Zetema Progetto Cultura

La John Cabot University è lieta di presentare agli utenti di Emagister.it il nuovo Master di I livello in "Cultura, turismo e progettazione eventi".

Il Master in "Cultura, turismo e progettazione eventi" mira a formare profili professionali in grado di ideare e gestire attività di business relative alla cultura nelle sue molte declinazioni, dalla gestione istituzionale al marketing territoriale fino all'organizzazione di eventi nel settore.

Gli studenti avranno modo di apprendere la gestione e promozione di attività ed eventi, cosi come le tecniche di valorizzazione del territorio e del patrimonio. Al tempo stesso, lo studio delle nuove tecnologie consentirà di comprendere in che modo far conoscere la nostra cultura e come promuoverla in ambito turistico.

Il master è erogato con il patrocinio di Zetema Progetto Cultura e Teatro dell'Opera di Roma.

Informazioni importanti

Documenti

  • Bando Master 2020 Cultura turismo e progettazione eventi.pdf

Profilo del corso

Il Master in "Cultura, turismo e progettazione eventi" mira a formare profili professionali in grado di ideare e gestire attività di business relative alla cultura nelle sue molte declinazioni, dalla gestione istituzionale al marketing territoriale fino all'organizzazione di eventi nel settore.

I nostri corsi sono stati appositamente preparati per tutti coloro che vogliono sviluppare il proprio percorso professionale. Saranno ammessi in aula un massimo di 20 patecipanti.

I candidati dovranno risultare laureati (con lauree dei nuovi ordinamenti triennali, oppure specialistiche e dei precedenti ordinamenti quadriennali).
Risulterà titolo preferenziale aver riportato un voto di laurea non inferiore a 90/110.
Potrà essere considerate titolo preferenziale in livello almeno intermedio (parlato e scritto) di conoscenza della lingua inglese.

Con il patrocinio di Zètema Progetto Cultura e Teatro dell'Opera di Roma.

La John Cabot University è un ateneo americano con sede a Roma dal 1972 e con una popolazione internazionale rappresentata da oltre 80 nazionalità.
I Master di I livello sono tenuti in lingua italiana, ma durante il percorso gli studenti frequentano oltre 70 ore di English Grammar and Conversation a diversi livelli, e Business English.
Gli studenti hanno modo di iniziare l'esperienza in azienda in forma part-time già durante il percorso di studi, grazie ad incontri e colloqui con le oltre 650 aziende partner del Centro di Avviamento alla Carriera. In questo modo i partecipanti studiano e lavorano, applicando in azienda quanto appreso in aula.
Tutti i percorsi prevedono una parte introduttiva volta allo sviluppo delle soft skills e all'approfondimento della conoscenza del mondo professionale. In aggiunta a questi corsi, il programma Placement offerto dal Centro di Avviamento alla Carriera prevede una serie di career sessions volte alla costruzione del proprio profilo professionale.

L'ammissione al corso è rimessa al giudizio insindacabile di una commissione esaminatrice nominata dalla direzione didattica dell'Ateneo, che valuterà l'eventuale ammissione attraverso:

- Analisi del Curriculum Vitae e della documentazione ricevuta
- Colloqui individuali motivazionali
- Sessioni di assessment di gruppo

Saranno ammessi a partecipare al corso i candidati che avranno superato la selezione di merito secondo l'ordine in cui sono collocati in graduatoria, fino a copertura dei posti resi disponibili dall'Ateneo.

Le scontistiche offerte per i Master Edizione 2020:

- Iscrizione anticipata: 5% di sconto sulla retta per tutte le iscrizioni effettuate entro il 15 Gennaio 2020;
- Sconto per classe di reddito: è offerto uno sconto fino a copertura del 50% del costo a 5 studenti per ogni Master, in relazione alla classe di reddito e al punteggio ottenuto durante la selezione. Gli studenti interessati ad usufruire della scontistica sono pregati di allegare alla domanda di ammissione la propria attestazione ISEE. Un'apposita commissione, a proprio insindacabile giudizio, valuterà i curricula, i risultati delle prove di colloquio e la situazione economico-finanziaria dei partecipanti, e deciderà la misura dello sconto da offire allo studente.
- Iscriviti con un amico: 30% di sconto per due amici che si iscrivono insieme.

Le scontistiche non sono cumulabili.

Il prossimo Open Day è previsto per giovedì 30 gennaio a Roma. Scrivere a professionaledu@johncabot.edu per partecipare.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Buongiorno, vorrei sapere se la formazione è in aula ed è obbligatoria

Usuario Emagister, Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Non crediamo sia obbligatoria

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Non crediamo sia obbligatoria

Opinioni

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Management dei beni culturali
  • Management dello spettacolo
  • Turismo culturale
  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Eventi culturali
  • Project management
  • Business english
  • Organizzazione di eventi culturali
  • Organizzazione di eventi artistici
  • Organizzazione di eventi moda
  • E-business
  • Management
  • Marketing territoriale
  • Organizzazione di eventi
  • Event management
  • Comunicazione Culturale
  • Marketing management
  • Marketing Operativo
  • Promozione turistica
  • Promozione culturale

Professori

Antonella  Salvatore

Antonella Salvatore

Direttrice didattica Centro di Alta Formazione, Docente di Marketing

Studi di marketing presso la Leeds Metropolitan University, laurea magistrale in Economia e Commercio presso l'Università G. D'annunzio di Pescara. Master of Business Administration e Advanced Diploma in Human Resources Management. Ha lavorato per aziende multinazionali occupandosi di mercati esteri, contratti di distribuzione estere, apertura filali, franchising e personale estero. Ha svolto consulenza e formazione a quadri e dirigenti. Dal 2010 insegna Marketing, Retailing e Advertising in John Cabot University. Ha fondato la testata giornalistica e community Osservatorio Cultura Lavoro.

Enrica  Piermattei

Enrica Piermattei

Fondatrice e Partner Elidea Psicologi Associati, Psicologa del Lavoro

Psicologa del lavoro e delle organizzazioni, esperta di HR Management, si occupa di formazione e sviluppo competenze, consulenza organizzativa, assessment e selezione, orientamento e placement, executive coaching individuale e di gruppo. Dal 2006 è fondatrice e partner di Elidea Psicologi Associati. Ha maturato esperienze per organizzazioni micro, medie e grandi, nazionali e internazionali, pubbliche e private, afferenti ai diversi settori di mercato. È docente per Master e corsi di formazione post laurea e ha all'attivo collaborazioni con diversi Atenei italiani.

Programma

Il Master in "Cultura, turismo e progettazione eventi" mira a formare profili professionali in grado di ideare e gestire attività di business relative alla cultura nelle sue molte declinazioni, dalla gestione istituzionale al marketing territoriale fino all'organizzazione di eventi nel settore. Gli studenti avranno modo di apprendere la gestione e promozione di attività ed eventi, cosi come le tecniche di valorizzazione del territorio e del patrimonio. Al tempo stesso, lo studio delle nuove tecnologie consentirà di comprendere in che modo far conoscere la nostra cultura e come promuoverla in ambito turistico.

AREE DI OCCUPAZIONE IN USCITA
  • Hospitality management
  • Events management
  • Management culturale
  • Comunicazione culturale
  • Turismo culturale ed esperenziale
  • Marketing territoriale

INGLESE Il 20% del percorso di studi è rappresentato da lezioni di potenziamento della lingua inglese: English Grammar & Conversation, Art & Culture English e Business English.

Ulteriori informazioni

Scadenza iscrizioni: 16 febbraio 2020.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CULTURA, TURISMO E PROGETTAZIONE EVENTI

10.000 € IVA inc.