Customer Satisfaction. Soddisfazione del Cliente

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A Salerno

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Salerno

Obiettivo del corso: l Cliente è il patrimonio più importante per qualsiasi impresa, la principale risorsa sulla quale investire per garantire lo sviluppo aziendale. Un elevato indice di soddisfazione dei propri Clienti è sinonimo di fedeltà e vantaggio sulla concorrenza. È necessario conoscere i loro bisogni, misurarne le aspettative, evidenziare quali variabili della propria offerta sono in grado di incidere sulla loro soddisfazione. Ed occorre operare con tempestività e coerenza per sostenere costantemente il livello di soddisfazione del Cliente. La soddisfazione del cliente non è un aspetto secondario del. Rivolto a: Consultare con il cliente.

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Salerno
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Il Cliente è il patrimonio più importante per qualsiasi impresa, la principale risorsa sulla quale investire per garantire lo sviluppo aziendale.

Un elevato indice di soddisfazione dei propri Clienti è sinonimo di fedeltà e vantaggio sulla concorrenza. È necessario conoscere i loro bisogni, misurarne le aspettative, evidenziare quali variabili della propria offerta sono in grado di incidere sulla loro soddisfazione.
Ed occorre operare con tempestività e coerenza per sostenere costantemente il livello di soddisfazione del Cliente.

La soddisfazione del cliente non è un aspetto secondario del business, è parte integrante della certificazione di qualità ISO 9000 che ne impone il costante monitoraggio.
Il nostro centro studi è in grado di supportare l'impresa per:
individuare le variabili critiche della soddisfazione
(customer driver)
misurare l'indice di soddisfazione dei clienti
pianificare iniziative di fidelizzazione e addestrare il personale aziendale.

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