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Customer Service & Customer Satisfaction: Migliorare L'attenzione verso il Cliente
Corso
A Pavia ()
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Diretto a
Per aziende
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Ore di lezione
24h
Obiettivo del corso: Obiettivi del corso: Fornire, tramite la spiegazione di molti esempi tratti dalle realtà aziendali, la conoscenza dei principi e delle tecniche che l’impresa deve applicare per soddisfare i propri clienti. In un mondo sempre più competitivo, dove acquisire nuovi clienti ha dei costi elevatissimi, la fidelizzazione dei clienti acquisiti è strategicamente fondamentale, pena la sopravvivenza stessa dell’impresa. Rivolto a: Destinatari: L’impostazione pratica del corso lo rende adatto a chiunque gestisca un servizio e abbia contatti diretti con i clienti.
Opinioni
Programma
Contenuti:
- L’assistenza al cliente come strumento di marketing
- Il cliente: come capire i suoi bisogni e soddisfare le sue aspettative
- La gestione per obiettivi della propria attività
- Comunicazione e tecniche di relazione
- la comunicazione telefonica e i suoi limiti
- Psicologia del rapporto interpersonale
- Gestire i clienti difficili
- Saper dire di “no” mantenendo il rapporto
Trattare i reclami e le controversie
Ulteriori informazioni
Osservazioni:
Stage:
Alunni per classe: 12
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