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Customer Service & Customer Satisfaction: Migliorare L'attenzione verso il Cliente

Corso

A Pavia ()

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Diretto a

    Per aziende

  • Ore di lezione

    24h

Obiettivo del corso: Obiettivi del corso: Fornire, tramite la spiegazione di molti esempi tratti dalle realtà aziendali, la conoscenza dei principi e delle tecniche che l’impresa deve applicare per soddisfare i propri clienti. In un mondo sempre più competitivo, dove acquisire nuovi clienti ha dei costi elevatissimi, la fidelizzazione dei clienti acquisiti è strategicamente fondamentale, pena la sopravvivenza stessa dell’impresa. Rivolto a: Destinatari: L’impostazione pratica del corso lo rende adatto a chiunque gestisca un servizio e abbia contatti diretti con i clienti.

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Opinioni

Programma

Contenuti:

-  L’assistenza al cliente come strumento di marketing

-  Il cliente: come capire i suoi bisogni e soddisfare le sue aspettative

-  La gestione per obiettivi della propria attività

-  Comunicazione e tecniche di relazione

-  la comunicazione telefonica e i suoi limiti

-  Psicologia del rapporto interpersonale

-  Gestire i clienti difficili

-  Saper dire di “no” mantenendo il rapporto

Trattare i reclami e le controversie

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :
Osservazioni:
Stage:
Alunni per classe: 12

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