GEEKS ACADEMY

Cybersecurity Junior Expert XL

5.0 1 opinione
GEEKS ACADEMY
A Roma, Milano e Bologna
  • GEEKS ACADEMY

Chiedi il prezzo
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo In 3 sedi
Ore di lezione 240h
Inizio 06/04/2019
altre date
Descrizione

Il centro di formazione Geeks Academy pubblica su Emagister.it il suo nuovo corso di Cybersecurity Junior Expert XLs. Questo corso è pensato ed ideato per tutti coloro che vogliono imparare a formare un laboratorio sicuro di analisi del malware, poiché la sicurezza informatica oggi giorno è di fondamentale importanza.

Il programma del corso è ampio e contiene molteplici contenuti didattici che ti permetteranno di sviluppare le competenze necessarie per poter offrire la sicurezza informatica richiesta.

Nei primi sei mesi del 2018 il cybercrime è stato la causa dell'80% degli attacchi informatici a livello globale. Il 35% in più rispetto all'ultimo semestre 2017. Nel 2021 gli investimenti delle aziende in sicurezza toccheranno i 122 miliardi Euro annui. La situazione nel 2019 si presenta già molto più seria.

Strutture (3)
Dove e quando
Inizio Luogo
06 apr 2019
Bologna
Via Guglielmo Oberdan, 22, , 40126, Bologna, Italia
Visualizza mappa
06 apr 2019
Milano
Via copernico, 38, , Milano, Italia
Visualizza mappa
06 apr 2019
Roma
via della Consulta, 52,, 00184, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio 06 apr 2019
Luogo
Bologna
Via Guglielmo Oberdan, 22, , 40126, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio 06 apr 2019
Luogo
Milano
Via copernico, 38, , Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio 06 apr 2019
Luogo
Roma
via della Consulta, 52,, 00184, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Una preparazione sulle varie tematiche della cybersecuty, capace di dar vita a un profilo di Junior Expert in Cyber-sicurezza improntato sulle attuali esigenze richieste dal mercato delle software house, le quali richiedono basic skills di analisi, riconoscimento e primo intervento alle minacce informatiche derivabili da cyberspazio a carico dei dati sensibili dell'azienda. Il Junior Expert in Cybersicurezza, alla fine del corso, possiederà competenze di information security e conoscenza delle principali certificazioni internazionali di Cybersecurity. È previsto il servizio di placement presso le aziende partner e affiliate al Career Day.

· Requisiti

Il corso è aperto anche ai principianti, che dovranno frequentare il modulo base. Coloro che possiedono già le conoscenze impartite durante il modulo base potranno iscriversi direttamente al modulo caratterizzante. Dotazioni tecniche base Minime: CPU dual core 64-bit on x86-64, RAM 8gb (4GB per O.S. + 4gb per V.M.) Si consiglia di avere Vmware Player e Virtualbox come sistemi di virtualizzazione e poi dal sito ufficiale scaricare l'immagine della macchina virtuale di Kali già pronta.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

LABORATORI PRATICI Sono previsti dei Practical Lab per almeno il 30% delle ore totali in aula oltre ai laboratori assititi in remoto. FORMAZIONE AZIENDALE ASSISTITA Opportunità offerta nell'ambito del servizio di Job Placement offerto per cinque a partire dalla conclusione del corso: Presso Aziende e Organizzazioni in ambito Cybersecurity in tutta Italia (da 1 a 6 mesi dopo la fine del corso)

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Andrea Iacocagni
5.0 26/07/2018
Il meglio: Sono molto soddisfatto del corso svolto le tematiche e la didattica organizzata perfettamente il docente è stato meraviglioso professionalmente, ti faceva divertire apprendendo nuove nozioni e molto competente su ogni lato soprattutto disponibile ad ogni chiarimento. Il corso lo consiglio vivamente a tutti sia per un proprio aggiornamento che per un futuro lavoro che uno volesse fare.
Da migliorare: niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Hacking
Hacker
Laboratorio
Malware
APT
Meccanismi di persistenza
Spam
Scripts
Antivirus
Trojan
Classificazione
Botnets
Ransomwares
Credentials collecting
Proxying
DDoS
Esfiltrazione
Spreading5
Underground forums lurking10
Exploitation

Professori

Docente Geeks Academy
Docente Geeks Academy
Prof

Programma

Sintesi dei contenuti MODULO BASE (48 ore)1.1 Conoscenze base di informatica (architettura dei calcolatori, reti, linux, macchine virtuali)1.2 Conoscenze database relazionali SQL1.3 Conoscenze base di Blockchain
MODULI CARATTERIZZANTI2.1 INFORMATION SECURITY & DATA PROTECTION (48 ore)Modulo 1: OSINT Analysis & IntelligenceModulo 2: Normativa Cybersecurity (CAD, direttiva NIS, Reg. Europeo eIDAS, GDPR, SPID)Modulo 3: Information SecurityModulo 4: Certificazione internazionale Exin Information Security Foundation (Facoltativo, da scegliere a parte). L'esame si svolgerà in sede
In alternativa:
2.2 DIGITAL FORENSICS & INVESTIGATION(48 ore)Modulo 1: Digital Forensic Entry levelModulo 2: Digital Forensics 4 windowsModulo 3: Digital Forensics 4 LinuxModulo 4: Digital Forensics 4 Mobile Android
3.0 ETHICAL HACKING JUNIOR EXPERT (120 ore)
4.0 MALWARE ANALYSIS ENTRY LEVEL level (24 ore)
MODULI FACOLTATIVI (da aggiungere a parte)5.1 Programmazione Pyhton base (16 ore)5.2 Esame in sede "EXIN INFORMATION SECURITY FOUNDATION" (2 ore)5.3 Sviluppo soft skills (6 ore)5.4 Profilo linkedin efficace (2 ore)5.5 Esercitazione: Catch the Flag Context: Blue Team - Red Team