Da G io 2011 Due Nuovi Corsi di Degustazione Go Wine

Corso

A Torino

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Torino

  • Ore di lezione

    15h

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Torino
Visualizza mappa
P.zza Emanuele Filiberto, 13/B - Torino (To)

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

A partire da gennaio 2011 All’Enoteca “Arancia di Mezzanotte” nel Quadrilatero

Go Wine, associazione nazionale di consumatori-turisti del vino, promuove presso l’enoteca “Arancia di Mezzanotte” di Torino, a partire da fine gennaio, un nuovo ciclo di incontri dedicati alla conoscenza e alla degustazione del vino.

Sono in programma due differenti tipologie di corso da sei lezioni cadauna: un corso base ed uno di livello superiore.

Il corso base avrà inizio martedì 25 gennaio: si propone di sviluppare il rapporto tra vitigno-vite-territorio, con un messaggio di carattere divulgativo che possa fornire nozioni utili anche per riconoscere e valutare le diverse tipologie di vino. Nel corso di ogni appuntamento si potranno degustare 5 tipologie di vini a seconda del tema trattato: protagonisti delle serate vini bianchi, vini rossi, grandi rossi italiani (alla presenza di un produttore) e vini da meditazione.

Com’è ormai tradizione, il sesto appuntamento sarà dedicato alla “cena a tema”, nel corso della quale due produttori commenteranno i loro vini, presentati in abbinamento a quattro piatti della cucina de “L’Arancia di Mezzanotte”.

Per incuriosirvi, ecco un’anticipazione delle aziende di cui assaggerete i vini durante il corso: Massolino, Cantina del Castello di Soave, Leone de Castris, Donnafugata, …

Per coloro che invece già possiedono la capacità di degustare il vino e riconoscerne le qualità organolettiche, potranno iscriversi al corso di terzo livello con inizio mercoledì 26 gennaio.

Il programma si sviluppa attraverso cinque lezioni serali, ognuna delle quali vede protagonista un grande terroir europeo (ma non solo): si toccheranno due regioni del vino italiane, la Borgogna e gli Stati del “nuovo mondo”.

Anche in questo corso durante la sesta serata si svolgerà la “cena a tema”, dove due produttori presenteranno direttamente i loro vini in abbinamento al menù dell’enoteca.

Il costo di partecipazione è di euro 170 per il primo livello ed euro 230 per quello di terzo livello e comprende, oltre al corso con tutte le lezioni e le degustazioni, la cena finale, l’iscrizione all’Associazione Go Wine per tutto il 2011, 6 bicchieri da degustazione Carrè ed un volume in omaggio ai corsisti.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Da G io 2011 Due Nuovi Corsi di Degustazione Go Wine

Prezzo da consultare