Da Loyalty & CRM a E-loyalty & CRM: Gestione Strategica e Operativa della Fedeltà e Impatti dei Nuovi Canali Digitali

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Diretto a

    Per aziende

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    8h

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Via Durini, 23, 20122

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Opinioni

Materie

  • CRM
  • Loyalty

Programma

Il corso, partendo dall’impostazione strategica di un programma di fidelizzazione (B2B e B2C), affronta le problematiche operative relative alla gestione (processi, strumenti, tecnologie, modelli di analisi e segmentazione, impostazione delle campagne e misurazione del ROI) attraverso un framework metodologico consolidato e case history concrete nazionali e internazionali.

La NUOVA EDIZIONE DEL CORSO ha due elementi di novità:

  • permette di approfondire l’impatto dei Social Network che stanno trasformando le regole della comunicazione e permettendo di catturare nuove informazioni e feedback dai clienti e orientare al meglio le attività di CRM
  • consentire ai partecipanti di accedere al report sintetico dell’Osservatorio Internazionale Loyalty & CRM di VALUE LAB

La Customer loyalty oggi

  • Loyalty = profitto ?
  • La gestione della relazione con i clienti attraverso la conoscenza del profilo e dei comportamenti
  • Impatto degli ambienti digitali e comunicazione bidirezionale: e-commerce, community, App, web 2.0
  • Trend e tendenze nazionali ed internazionali: l’Osservatorio Loyalty & CRM Value Lab

Case history concrete illustreranno …… Impostazione e gestione di un programma loyalty

  • Definizione della corretta strategia di marketing e di fidelizzazione
    • Coerenza con i valori del brand
    • Costruzione del rewarding scheme
    • La gestione integrata Marketing e IT – best practices
    • Gestione integrata dei canali fisici e digitali (eStrategy) attraverso App, Card Digitali dematerializzate, Social Network
    • Definizione del comarketing e impatto sullo scambio punti/premi
    • Definizione delle campagne di marketing
    • Impostazione delle logiche di customer care
  • Valutazione degli aspetti tecnologici
    • Strutturazione del loyalty database
    • Data quality e arricchimento della base clienti con dati esterni
    • Reporting operativo
    • Business Analytics, Data mining & Geomarketing
    • Campaign Management, Marketing Automation & Optimization
  • Cura degli aspetti legali: privacy e regolament
  • Definizione dei processi e degli aspetti organizzativi e operativi

… Loyalty Metrics

  • Metriche di analisi e misure di performance (cruscotti tipici di un loyalty program)
  • Modelli di analisi della clientela (profilazione e segmentazione) e contributo agli economics dell’azienda
  • Definizione della Value Proposition e dell’Action Plan per segmento on-line e off-line
  • Definizione di bundle promozionali
  • Il calcolo del valore del cliente e determinanti della retention
  • Analisi del churn, monitoraggio dell’abbandono, calcolo del Life Time Value
  • Analisi del ROI delle campagne di marketing
  • Sentiment Analysis per i Social Network
  • E-commerce e KPI

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