Corso attualmente non disponibile

Dal merchandising esperienziale al web

Corso

Online

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Obiettivi:
Fornire le conoscenze legate alle leve del retail marketing e del merchandising esperienziale nei punti vendita/negozi.

Il corso formativo "Dal Merchandising esperienziale al web" rientra nell'offerta formativa di IFOA.

Nello specifico fa parte del nuovo Progetto “Scuola Retail” che raccoglie tutta l’expertise maturata negli anni, per rispondere alle necessità formative delle aziende della Grande Distribuzione Organizzata (GD e GDO) attraverso l'utilizzo di contenuti innovativi.

Profilo del corso

Destinatari
Operatori che si occupano del merchandising e del markenting nel settore grande distribuzione e delle reti in franchising.

Certificazioni
Attestato di frequenza IFOA

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Merchandising
  • Web master

Programma

Contenuti del corso

1. Promozione della GDO

  • lo scenario è cambiato (l’avvento del web 3.0), nuovo concept di consumatore, Social Media

2. Marketing, Visibilità e promozione online, comunicazione persuasiva

  • e-commerce efficace

3. Capacità gravitazionale sui punti vendita

  • tipologie, capacità attrattiva

4. Merchandising esperienziale

  • nuovi formati distributivi
  • In Store Marketing
  • display efficace
  • Shopper Marketing.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Dal merchandising esperienziale al web

Prezzo da consultare